DRS-Motion: nuovi sistemi di movimento by DEM Racing Simulators - Page 3 - Simracing hardware - Periferiche di guida - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DRS-Motion: nuovi sistemi di movimento by DEM Racing Simulators


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

  • 5 months later...
  • Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    20

  • jakobdylan

    5

  • spyderwash

    5

  • VELOCIPEDE

    3

On 23/11/2016 at 8:18 PM, DEM Racing Simulators said:

 

Esatto, poche parole ma tanti fatti, a giorni presenteremo il lavoro finito! ;)

sono passati diversi mesi... mi aspettavo di vedere la super postazione ormai in commercio visto i grandi presupposti e i tanti fatti, come già detto la pratca e la teoria sono ben diverse. 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho letto attenttamente i tuoi post spyderwash , e pur non essendo un 'esperto del settore non posso farea  a meno che ammettere che i tuoi commenti sono molto costruttivi, se fossi nei panni della DEM Racing Simulators, un bel posto da consulente esterno non te lo toglierebbe nessuno.:up:

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, la simulazione dinamica è solo una mia passione, ho rianimato il post poichè non mi sembrava giusto dopo tante belle premmesse ed affermazioni lasciare il tutto nel dimenticatoio, io parlo e faccio termini di paragone quando ho un progetto finito e non una piccola base demo che si vuove senza senso con fulcri di rotazione inimmaginabili o molti alti problemi che si possono vedere dal breve video,  quelli  comunque sono i problemi minori, sono risolvibili.Credo che il problema più grosso sia nella parte di controllo potenza dei motori oltre ad individuare quelli giusti, specialmente se si vuole dare un prodotto a prezzo economico, altrimenti con prezzi più elevati non ci sarebbero problemi a reperire le parti necessari. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Se si opta per  muovere tutto, opzione sicuramente più corretta rispetto al solo movimento del sedile, i costi lievitano inevitabilmente  dato che la resa è soddisfacente solo se i movimenti sono eseguiti a velocità molto elevate , con latenze bassissime e con escursioni molto pronunciate, risultato ottenibile solo con sistemi molto costosi.

Ci sono tanti sim sul mercato di fascia entry level  che muovono tutto ma son tutti distanti dall'offrire velocità ed escursioni adeguate, i pochi che offrono  prestazioni accettabili sono dei 6dof pilotati da pistoni idraulici che costano come un monolocale.

 

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

- DRS Motion 3DOF

Finalmente ci siamo!
Come potete vedere dalla news sulla nostra pagina facebook venerdì prossimo, in occasione del Black Friday daremo il via alla commercializzazione della nostra piattaforma di movimento con 3 gradi di libertà (Roll, Pitch e Yaw). Il sistema di movimento professionale di casa DEM restituisce un feedback molto realistico ed è perfetto per simulatore qualsiasi vettura da competizione (e non solo).
Con Payload di 250kg è adatto per tutte le postazioni domestiche (Playseat, rSeat, ecc..) e anche per essere installato in ambito professionale su cockpit da Formula 1.

Alcune caratteristiche:

- Peso totale: 70kg
- Dimensioni: 120 x 80 x 40 (lunghezza x larghezza x altezza)
- Potenza assorbita: 400w
- Peso applicabile sopra: 250kg
- Angoli di movimento: PITCH [6 + 6], ROLL [6 + 6], YAW [6 + 6]

Venerdì presenteremo la postazione con l'ausilio di un video che ne mostrerà la dinamica eccezionale e l'elevata reattività. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A giorni arriverà la recensione ufficiale della nostra nuovissima piattaforma di movimento!

26231593_312604769247395_873555218210776

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.