Aiuto Z1 Dashboard o simili - Display & Button Box - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Aiuto Z1 Dashboard o simili


viciopsp

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli riguardo a questo software o qualcosa di simile che lo possa sostituire.

In pratica mi sono costruito un volante da f1 con lcd, e vorrei un programma tipo z1 dashboard per visualizzare i dati sul volante.

Ho provato la versione demo di z1 dashboard, ma mi dà un sacco di noie, non sò se sono dovuto al fatto che sia demo.

Spiego, usando assetto corsa e la sf15, non mi segna la carica dell'ERS, sta sempre a zero, i led rpm non vanno di passo con il volante in game, se sul volante nel gioco ad esempio i led blu cominciano ad accendersi ad 11000 giri, su z1 dashboard si accendono molto dopo a 13000 o 14000, ho provato ad impostarli manualmente ma non funzionano comunque, non mi segna valori di MGK o il bilanciamento dei freni.

in pratica riesco solo ad avere tempi e marce in modo esatto, manco il drs, che si accende su z1 solo quando io lo attivo, non c'è nessun segnale che mi dice che è abilitato e posso attivarlo. Non sò se sono propri difetti del programma, o sono io che sbaglio qualcosa, o il fatto che sia demo, magari qualcuno che lo usa potrebbe consigliarmi qualcosa, o anche un altro programma simile. Vorrei evitare di spendere soldi per un programma che poi non potrei usare. Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

ciao viciopsp

 

è questo un software che eh utilizzato dal simdisplay e il leobodnar nella loro periferiche ... per registrarsi e ottenere il software mi sembra che basta fare una donazione di $ 10, una cercato sul sito.

 


 

Si potrebbe mettere le foto di costruzione dal volante e che a cristalli liquidi che si sta usando

 

Ho aiutato, abbraccio!

 

saluti brasiliani

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Mi aggancio al topic per porre alcune domande. Spero che i possessori del software possano intervenire per fugare i miei dubbi.

Vorrei acquistare la versione completa ma vorrei prima sapere un paio di cose:

1. collegando al pc un monitor 7 pollici riesco a visualizzare sullo stesso i dati del software o è necessario il loro display usb proprietario?

2. in effetti vorrei collegare oltre al 7" (su cui mandare la dashboard) un 19" su cui visualizzare contemporaneamente altri dati come ad esempio i live liming?

Sono possibili queste soluzioni?

Grazie

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Vincenzo,

io lo faccio visualizzare su un normale display lcd collegato in HDMI, di quelli che solitamente si collegano a Raspberry o simili. Viene visto come secondo monitor, con la sua risoluzione, e sposti li la prima volta la finestra di Z1. Poi puoi impostare a schermo intero, senza bordi o barre di windows ;-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

Quindi posso avere il programma in due finestre distinte, una sul 7" e una sul 19"?

Ah un'altra cosa.... lingua solo inglese?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, LoryX636 said:

Ciao Vincenzo,

io lo faccio visualizzare su un normale display lcd collegato in HDMI, di quelli che solitamente si collegano a Raspberry o simili. Viene visto come secondo monitor, con la sua risoluzione, e sposti li la prima volta la finestra di Z1. Poi puoi impostare a schermo intero, senza bordi o barre di windows ;-)

Uno di quelli da pochi Euro che ci sono su Amazon,tipo questo? https://www.amazon.it/Raspberry-Generation-Kuman-Display-Supports/dp/B071JDSS1W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1507554518&sr=8-1&keywords=raspberry+tft+screen

Ti funziona anche il touch screen?

Link to comment
Share on other sites

Io avevo preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00XVDULES/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

senza case, mi sembra sulla quarantina di euro. Adesso non ricordo perchè, ma mi ero assicurato fosse di tipo B (forse avevo letto da qualche parte la compatibilità con Z1).

 

Il touch funziona, però non l'ho mai usato perchè era come se comandasse il mouse sul display principale, quindi usato solamente per visualizzare Z1, ma secondo me bisogna solo trovare delle giuste impostazionidi windows. Comunque va collegato ugualmente l'USB perchè è da li che prende l'alimentazione.

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LoryX636 said:

Io avevo preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00XVDULES/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

senza case, mi sembra sulla quarantina di euro. Adesso non ricordo perchè, ma mi ero assicurato fosse di tipo B (forse avevo letto da qualche parte la compatibilità con Z1).

 

Il touch funziona, però non l'ho mai usato perchè era come se comandasse il mouse sul display principale, quindi usato solamente per visualizzare Z1, ma secondo me bisogna solo trovare delle giuste impostazionidi windows. Comunque va collegato ugualmente l'USB perchè è da li che prende l'alimentazione.

 

 

Grazie mille!!!

Ho visto che c'è pure il 7",magari faccio la prova :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.