Libro consigliato: Virtual Race Driver - Multimedia - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Libro consigliato: Virtual Race Driver


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Chris Newman ha reso disponibile in download un interessante libro in formato digitale (file PDF) dedicato al mondo della simulazione di guida: "Virtual Race Driver", questo il nome dell'ebook, è una vera e propria guida utilissima per chi si affaccia per la prima volta sul mondo virtual racing, ma molto interessante anche per il simdriver che vuole migliorare le sue performance. Correte qui per il download, utilizzate questo topic per commenti e discussioni.

Would you like to become one of the world's fastest sim racers ? well, this guide is designed to help you achieve just that. In this guide you will find some of the worlds most successful sim racers from iRacing, Forza motorsports, R Factor, Gran Turismo, etc and GT Academy champions sharing their on track and off track performance secrets to competing at the highest levels in sim racing, to help you rise up the sim racing ranks in the most productive way possible. This guide is a continuous resource of sim racing performance advice, you will receive regular updates of new advice and tips from the world's fastest sim racers.

 

o_1asag806b13sq1ggj1tpk1n8pnmvm.jpg

 


This post has been promoted to an article

 

Link to comment
Share on other sites

A partire da oggi, grazie alla collaborazione di DrivingItalia.NET, è disponibile finalmente la versione interamente tradotta in italiano: "Il Pilota Virtuale", questo è naturalmente il nome del libro digitale, non solo offre tutti i contenuti in italiano della versione originale, ma include anche gli straordinari contributi e consigli di Raimondo Ricci (pilota TCR Series), Gaetano Trivilino (pilota karting), David Greco (famoso simdriver e non solo) ed Aris Vasilakos (mitico simdriver e membro della Kunos Simulazioni).

Il Pilota Virtuale è disponibile a questo link in italiano, inglese e spagnolo, utilizzate questo topic per commenti e domande.

o_1c2prkeog9qf142fs08b9s1g9tm.png

Link to comment
Share on other sites

E se fosse di stamparlo e rilegarlo come nella foto di copertina? Non sarebbe una brutta idea..

Quante copie minimo si dovrebbero stampare?

Si potrebbero raccogliere delle prenotazioni e informarsi sulla spesa...

A volte il "classico" è meglio del digitale.. 😜

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe come prima cosa verificare i costi di una versione cartacea, trovare qualcuno disposto a stamparne solo un numero limitato e soprattutto trovare i clienti disposti a pagare di più per una versione cartacea, oltre che disposti a pagare PRIMA di avere il libro in mano.

Per esempio, qui https://www.pixartprinting.it/stampa-riviste-cataloghi-libri/stampa-libri-online/?gclid=Cj0KCQiAp8fSBRCUARIsABPL6Ja5H6GnYHIeaKGsMKDJK1ygp0MXWIOOJXkL5l5XFbEFHrrKR5zLO-MaAjzBEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

si possono stampare un minimo di 10 copie, al prezzo di Euro 63,79, ovvero Euro 6,38 a copia, di conseguenza una singola copia costerebbe: Euro 5 (da pagare all'autore Newman) + Euro 6,38 (costo di stampa) = prezzo finale Euro 11,38 per ogni libro al quale bisognerebbe aggiungere solo il costo di spedizione. Ovviamente stampando 25 o 50 copie si risparmia almeno qualche euro a copia.

Se arriviamo ad almeno 10 persone interessate alla versione cartacea, con un prezzo indicativo intorno ai 14/15 euro, possiamo interessarci direttamente noi della stampa.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Si potrebbe avere qualche informazione in più p.f.?

Sarebbe opportuno ad esempio pubblicare l'indice che informi dei contenuti e il numero di pagine e sapere se il libro include anche schemi/illustrazioni o se è solo scritto...

Grazie :-)

Link to comment
Share on other sites

al 99% è tutto testo, consigli e suggerimenti in particolare

sinceramente, già solo per quello che hanno scritto Raimondo Ricci, David Greco ed Aris Vasilakos si tratta di un libro imperdibile :59d202b7a1bf4_5(1):

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.