Cerco Fanatec Base v2 e pedaliera del cenozoico - come fare? - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Cerco Fanatec Base v2 e pedaliera del cenozoico - come fare?


felsinwheels

Recommended Posts

Buonasera ragazzi,

sto acquistando una base v2, nel frattempo dovrò continuare ad usare una pedaliera vecchissima della Thrustmaster, appartenente ad un kit giocattolo di moolto tempo fa, la RGT force feedback PRO (in foto).

Mi domando, collego il cavetto alla base e tutto funzionerà???

Leggo che addirittura la csp v3 non viene letta se collegata direttamente alla base!!! Evidentemente bisognerà settare qualcosa. Io come dovrò comportarmi?

 

Cerco aiuto, sono un fresco patentato!

 

Grazie a tutti

post-79509-0-97729100-1474325259_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

mi sembri come quelli che mettono un volante momo da 300 euro sulla twingo, per me la pedaliera e' forse piu' importante del volante, spendi minimo 4-500 euro (se usato) per il csw 2 e non prendi una pedaliera decente? 

Ti consiglio di comprare una pedaliera fanatec, anche la v1 va benissimo e la trovi intorno ai 100 euro.

ps chi l'ha detto che la v3 non va attaccata al volante? io ce l'ho da piu' di un anno attaccata e va una favola.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che funzionerà. Non conosco bene il prodotto, ma ritengo che quella pedaliera abbia bisogno del suo corpo volante per funzionare. Le pedaliere fanatec vanno collegate ai loro volanti, oppure via usb in maniera indipendente. Concordo con chi ti consiglia una csp anche v1.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille del consiglio. Appena trovo un buon affare (intendo 200€ circa), comprerò una v3. Si tratta di agire con cautela perché non si ha sempre disponibile una cifra simile per un oggetto che, in fin dei conti, è un giocattolo di lusso.

Sto costruendo a pezzi la mia postazione, il primo pezzo l'ho preso a gennaio, un formula rim. Adesso finalmente potrò usarlo. Ho trovato una buona occasione e ho preso la base.

Aspetto ancora per la pedaliera che, a quanto leggo, è piùà importante del volante.
Avendo poca esperienza non saprei dirlo con certezza; certo, schiacciare un freno che oppone la resistenza di un babbà è davvero poco realistico.

Ma, come dicevo, tra disponibilità economia e attesa per un buon affare, per ora niente v3.

Speriamo quindi di poter convincrere il pc a far funzionare in qualche modo la vecchia pedaliera!

 

Qualcuno sa di adattatori usb per simili dinosauri?

Link to comment
Share on other sites

Addirittura, Biancazzurro, nel 2020?

No, è decisamente troppo!!!

:-)

Vorrà dire che mentre aspetto che si trovi qualche affare il mio salvadanaio per gli sfizi di lusso potrà riempirsi ancora un po'.

Sarebbe ottimo intanto se qualcuno che ha nozioni sui possibili adattatori per quel tipo di pedaliera, potesse lasciarmi il suo consiglio.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi, la pedaliera del g25 funziona con la wheelbase v2 fanatec?

Altrimenti, si può usare in mod. stand alone?

Ci vogliono adattatori e driver dedicati?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.