Mod Freno per pedaliera G29 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Mod Freno per pedaliera G29


Micvand13

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da poco sono passato ad un G29 e, provandolo le prime volte, tutto sommato sono rimasto abbastanza soddisfatto. Ora, girando in internet, ho notato che la pedaliera del G27 è modificabile a piacimento in tutto e per tutto quindi, se non sbaglio ma non sono sicuro, la pedaliera del G29 (identica quasi in tutto a quella del G27 - dico quasi perchè ho letto che il freno del G29 è un filo meglio quindi diverso) dovrebbe poter essere modificata tranquillamente con le stesse modifiche del G27. Io vorrei montare una mod per il freno in modo che sia più omogeneo ( pensavo a una molla più rigida o addirittura alla cella di carico).

Mi potete confermare, se qualcuno lo sa, che le modifiche al G27 vanno bene anche al G29?

E se si che cosa mi consigliate? Che modifiche posso fare?

Grazie per l'aiuto

 

   Michele

Link to comment
Share on other sites

Sì, puoi apportare alla pedaliera del g29 le stesse modifiche che si possono apportare alla pedaliera del g27. Mi sa che però in questo modo invalideresti la garanzia.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio la ottima ed economica mod di Nixim.. tutte e tre le molle sostitutive che vende (gas\freno\frizione) sono buone e in grado di elevare di un gradino netto la pedaliera, ma se ti interessa modificare solo il freno, con il kit molla+gommino di Nixim è già un bel miglioramento.

Link to comment
Share on other sites

Grazie,

si infatti più che la cella di carico (che ho visto i prezzi e mi costerebbe tra una cosa e l'altra poco meno che farmi usata una Fanatec V1 o V2) ho visto le molle della Nixim. Penso opterò per quelle e a sto punto valuto il pacchetto completo con acceleratore e frizione.Sulla garanzia immagino che si rischi di perderla ma, a parere mio, vale la pena tentare se ci può essere un bel miglioramento.

Valuto comunque e vi faccio sapere.

 

Grazie degli aiuti

Link to comment
Share on other sites

Per conoscenza io avevo molla gteye sul freno (molla progressiva) del g27 e latrovavo ottima ma ho dovuto ffissare bene la pedaliera. Spesa attorno ai 19 euro spedita l avevo trovato Buon compromesso. Frizione e gas avevo lasciato perdere.

Non sarai deluso. Oltretutto zero manutenzione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao ragazzi per conoscenza si può collegare una csl elite pedals lc eu oppure una crs pedals eu della Fanatec su un g29??? 

Andrebbe su PC ma anche su PS4??? e per qualsiasi gioco???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.