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Parere AC per console


sava1510

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-non nominando quello che è per me il migliore, sennò a qualcuno da fastidio...-
povera stella ;)

Non mi piace essere preso in giro. Impara l'educazione. Project Cars ha venduto 462.000 copie su PC e continua a salire. AC è fermo da Dicembre a 320.000 copie. Su PS4 e XBox One ha venduto oltre un milione di copie. Per cui mi riapproprio di poterlo citare, se necessario, anche in questo forum.

Edited by Doc17
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Voi da console giocate a need for speed quello si che è realta al 100% poi c'è anche la pioggia....Voi state criticando il miglior simulatore mai creato (perché quando ti fermi non c'è il sottofondo della gente)..... per non parlare di una critica ai tracciati....c'è so fatti in laser scan che ve devono fa più de cosi...

conclusione giocate a need for speed almeno vincete tutte le gare

Parli a vanvera. Scusa. A Need for Speed Shift (1-2) non c'era la pioggia. Ma se vuoi saperlo mi era piaciuto. AC è un altra roba, arrivato più avanti negli anni con una grafica migliore e tutto il resto. E chiaramente qualsiasi persona preferirebbe giocare ad AC. Ma devi considerare la concorrenza. Tra Gran Turismo, Forza Motorsport, DriveClub etc -non nominando quello che è per me il migliore, sennò a qualcuno da fastidio...-AC non può reggere il confronto. Hai provato tutti questi giochi?

 

Avendo giocato a tutti i giochi che citi, e aggiungo anche PCars, a livello di sensazioni di guida posso dirti che AC è il migliore in assoluto, a parer mio batte anche rFactor 2 e iRacing. Ora bisogna vedere cosa cerca ognuno di noi in un gioco, se cerca la simulazione di guida vera è ovvio che metterà in cima AC, e non può fare altrimenti, io ero un grandissimo estimatore dei vari rFactor su PC e Gran Turismo sulla play, ma da quando ho provato una simulazione reale basati su dati reali mi accorgo subito di quanto il resto sia finto per così dire. Poi se uno vuole una cosa meno impegnativa per divertirsi online, oppure offline facendo una carriera coinvolgente è ovvio che sceglierà PCars che resta il miglior compromesso fra simulazione e arcade. Detto ciò quello che veramente mi fa rabbia è la gente che bolla gli utenti della play come mentecatti che giocano solo a need for speed, per la cronaca l'ultimo devo dire che è molto bello e avvincente, perché in quella platea c'è molta gente che sicuramente gira molto più forte di coloro dai quali vengono criticati.

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Voi da console giocate a need for speed quello si che è realta al 100% poi c'è anche la pioggia....Voi state criticando il miglior simulatore mai creato (perché quando ti fermi non c'è il sottofondo della gente)..... per non parlare di una critica ai tracciati....c'è so fatti in laser scan che ve devono fa più de cosi...

conclusione giocate a need for speed almeno vincete tutte le gare

Parli a vanvera. Scusa. A Need for Speed Shift (1-2) non c'era la pioggia. Ma se vuoi saperlo mi era piaciuto. AC è un altra roba, arrivato più avanti negli anni con una grafica migliore e tutto il resto. E chiaramente qualsiasi persona preferirebbe giocare ad AC. Ma devi considerare la concorrenza. Tra Gran Turismo, Forza Motorsport, DriveClub etc -non nominando quello che è per me il migliore, sennò a qualcuno da fastidio...-AC non può reggere il confronto. Hai provato tutti questi giochi?

Avendo giocato a tutti i giochi che citi, e aggiungo anche PCars, a livello di sensazioni di guida posso dirti che AC è il migliore in assoluto, a parer mio batte anche rFactor 2 e iRacing. Ora bisogna vedere cosa cerca ognuno di noi in un gioco, se cerca la simulazione di guida vera è ovvio che metterà in cima AC, e non può fare altrimenti, io ero un grandissimo estimatore dei vari rFactor su PC e Gran Turismo sulla play, ma da quando ho provato una simulazione reale basati su dati reali mi accorgo subito di quanto il resto sia finto per così dire. Poi se uno vuole una cosa meno impegnativa per divertirsi online, oppure offline facendo una carriera coinvolgente è ovvio che sceglierà PCars che resta il miglior compromesso fra simulazione e arcade. Detto ciò quello che veramente mi fa rabbia è la gente che bolla gli utenti della play come mentecatti che giocano solo a need for speed, per la cronaca l'ultimo devo dire che è molto bello e avvincente, perché in quella platea c'è molta gente che sicuramente gira molto più forte di coloro dai quali vengono criticati.

Ma lo dico anch'io che a livello simulativo, di sola guida, è il migliore. Ma per essere un sim a tutto tondo deve simulare l'intera esperienza di guida di un pilota. Esempio: nella realtà può capitare che piova, faccia buio....Una benedetta modalità carriera almeno decente si poteva fare poi. Campionati, le gare da 24 ore fanno parte della realtà di un pilota. E anche quella va simulata.

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-non nominando quello che è per me il migliore, sennò a qualcuno da fastidio...-

povera stella ;)

Non mi piace essere preso in giro. Impara l'educazione. Project Cars ha venduto 462.000 copie su PC e continua a salire. AC è fermo da Dicembre a 320.000 copie. Su PS4 e XBox One ha venduto oltre un milione di copie. Per cui mi riapproprio di poterlo citare, se necessario, anche in questo forum.

stavo provando un po a scherzarci su visto che la frecciatina era rivolta a me.

è proprio questo il genere di commenti a cui mi riferivo che non servono a una mazza e danno l'idea che tu sia qui solo per spammare.

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-non nominando quello che è per me il migliore, sennò a qualcuno da fastidio...-
povera stella ;)
Non mi piace essere preso in giro. Impara l'educazione. Project Cars ha venduto 462.000 copie su PC e continua a salire. AC è fermo da Dicembre a 320.000 copie. Su PS4 e XBox One ha venduto oltre un milione di copie. Per cui mi riapproprio di poterlo citare, se necessario, anche in questo forum.
stavo provando un po a scherzarci su visto che la frecciatina era rivolta a me.è proprio questo il genere di commenti a cui mi riferivo che non servono a una mazza e danno l'idea che tu sia qui solo per spammare.

Pensa quello che vuoi.

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Voi da console giocate a need for speed quello si che è realta al 100% poi c'è anche la pioggia....Voi state criticando il miglior simulatore mai creato (perché quando ti fermi non c'è il sottofondo della gente)..... per non parlare di una critica ai tracciati....c'è so fatti in laser scan che ve devono fa più de cosi...

conclusione giocate a need for speed almeno vincete tutte le gare

Parli a vanvera. Scusa. A Need for Speed Shift (1-2) non c'era la pioggia. Ma se vuoi saperlo mi era piaciuto. AC è un altra roba, arrivato più avanti negli anni con una grafica migliore e tutto il resto. E chiaramente qualsiasi persona preferirebbe giocare ad AC. Ma devi considerare la concorrenza. Tra Gran Turismo, Forza Motorsport, DriveClub etc -non nominando quello che è per me il migliore, sennò a qualcuno da fastidio...-AC non può reggere il confronto. Hai provato tutti questi giochi?
Avendo giocato a tutti i giochi che citi, e aggiungo anche PCars, a livello di sensazioni di guida posso dirti che AC è il migliore in assoluto, a parer mio batte anche rFactor 2 e iRacing. Ora bisogna vedere cosa cerca ognuno di noi in un gioco, se cerca la simulazione di guida vera è ovvio che metterà in cima AC, e non può fare altrimenti, io ero un grandissimo estimatore dei vari rFactor su PC e Gran Turismo sulla play, ma da quando ho provato una simulazione reale basati su dati reali mi accorgo subito di quanto il resto sia finto per così dire. Poi se uno vuole una cosa meno impegnativa per divertirsi online, oppure offline facendo una carriera coinvolgente è ovvio che sceglierà PCars che resta il miglior compromesso fra simulazione e arcade. Detto ciò quello che veramente mi fa rabbia è la gente che bolla gli utenti della play come mentecatti che giocano solo a need for speed, per la cronaca l'ultimo devo dire che è molto bello e avvincente, perché in quella platea c'è molta gente che sicuramente gira molto più forte di coloro dai quali vengono criticati.

Ma lo dico anch'io che a livello simulativo, di sola guida, è il migliore. Ma per essere un sim a tutto tondo deve simulare l'intera esperienza di guida di un pilota. Esempio: nella realtà può capitare che piova, faccia buio....Una benedetta modalità carriera almeno decente si poteva fare poi. Campionati, le gare da 24 ore fanno parte della realtà di un pilota. E anche quella va simulata.

 

Ok allora tu vuoi un simulatore di vita di un pilota, non un simulatore di guida. Anche perché l'80% dei piloti al mondo non fa gare dalla durata superiore a due ore, e si corre sotto la pioggia forse il 10% delle gare nella propria vita. Kuros è stato molto chiaro dicendo di non voler perdere tempo ad implementare una funzione così complicata come il ciclo giorno notte e la pioggia, preferendo concentrarsi su altri aspetti, comunque a tempo debito sul forum fu fatto un sondaggio e la maggior parte degli utenti dissero di non voler la pioggia o il ciclo giorno notte, proprio perché ritenuti inutili orpelli. Sulla carriera sono più che d'accordo con te, anche se gare particolari diciamo le ho trovate solo nella serie in cui corri con la Mercedes SLS Amg oppure con le Lotus, per il resto sono tutte gare normali diciamo, anche se impegnative. La possibilità di creare campionati personalizzati poi sarebbe fantastica in quanto si potrebbero creare svariate sere, a partire dal CIGT fino alla Blancpain Endurance Series.

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Massarutto mi pare abbia detto di avere un po'di pazienza come l'abbiamo avuta noi su pc, certo nn fa sempre piacere ma tutto e subito nn si può sempre avere. ;)

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Ciao a tutti, sono nuovo. innanzitutto spero di condividere con voi la mia passione per le auto. Io gioco su ps4 (mai giocato su pc), ho avuto vari giochi che si spacciavano per simulatori tra cui project cars che fino a qualche mese fa era per me il nirvana. l'altra settimana ho preso assetto corsa e sinceramente il salto di qualità in termini di simulazione, fisica di guida è impressionante. Niente da dire... Però anch'io trovo vi siano alcune mancanze che spero risolvano con patch successive: ciò che più mi impressiona è che non vi sia una schermata con informazioni tipo usura pneumatici, temperatura e pressione, una sorta di telemtria anche se non complessa come quella di project cars. In secondo luogo manca la possibilità almeno di eliminare la molla di centratura del volante (gioco con t300 gte) perchè ho intuito da varie discussioni che togliendola si ha maggiore sensazione di realismo ( se non erro tende a riportare il volante sempre con la stessa velocità e forza, scomodo soprattutto per i sovrasterzi, preferirei tornasse per via della forza delle ruote sul terreno). Vorrei chiedere a voi, che sarete molto più esperti di me in materia, qualche consiglio di guida, in particolare sul drift. Dopo moooolti tentativi, tanto che non ho ancora toccato la carriera o l'online per la mia testardaggine, inizio a capire come gestire i sovrasterzi, ma ho ancora qualche dubbio. Innazitutto io sto provando con i sovrasterzi di potenza: arrivo piano alla curva, sterzo, do giù a tavoletta, controsterza (quasi da sola) ridò gradualmente gas per tenerla di traverso e poi riallineo. il mio problema sta nel..... tenere il volante: mi spiego: quando controsterzo non so quanto angolo devo dare di controsterzo e quando riallineare. è più difficile a spiegarlo però il ritorno del volante in posizione è brusco non progressivo come vedo in alcuni video  e qui mi sa che c'entra la molla di centratura più che il ffb.. non capisco perchè guardando i video su youtube di drift leggero con auto stradali il volante durante il riallineamento lo prendono bene e con poco sforzo, io me lo trovo con difficoltà, mi impapino con le mani... consigli? grazie e scusate il messaggio lungo XD

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Ciao a tutti, sono nuovo. innanzitutto spero di condividere con voi la mia passione per le auto. Io gioco su ps4 (mai giocato su pc), ho avuto vari giochi che si spacciavano per simulatori tra cui project cars che fino a qualche mese fa era per me il nirvana. l'altra settimana ho preso assetto corsa e sinceramente il salto di qualità in termini di simulazione, fisica di guida è impressionante. Niente da dire... Però anch'io trovo vi siano alcune mancanze che spero risolvano con patch successive: ciò che più mi impressiona è che non vi sia una schermata con informazioni tipo usura pneumatici, temperatura e pressione, una sorta di telemtria anche se non complessa come quella di project cars. In secondo luogo manca la possibilità almeno di eliminare la molla di centratura del volante (gioco con t300 gte) perchè ho intuito da varie discussioni che togliendola si ha maggiore sensazione di realismo ( se non erro tende a riportare il volante sempre con la stessa velocità e forza, scomodo soprattutto per i sovrasterzi, preferirei tornasse per via della forza delle ruote sul terreno). Vorrei chiedere a voi, che sarete molto più esperti di me in materia, qualche consiglio di guida, in particolare sul drift. Dopo moooolti tentativi, tanto che non ho ancora toccato la carriera o l'online per la mia testardaggine, inizio a capire come gestire i sovrasterzi, ma ho ancora qualche dubbio. Innazitutto io sto provando con i sovrasterzi di potenza: arrivo piano alla curva, sterzo, do giù a tavoletta, controsterza (quasi da sola) ridò gradualmente gas per tenerla di traverso e poi riallineo. il mio problema sta nel..... tenere il volante: mi spiego: quando controsterzo non so quanto angolo devo dare di controsterzo e quando riallineare. è più difficile a spiegarlo però il ritorno del volante in posizione è brusco non progressivo come vedo in alcuni video  e qui mi sa che c'entra la molla di centratura più che il ffb.. non capisco perchè guardando i video su youtube di drift leggero con auto stradali il volante durante il riallineamento lo prendono bene e con poco sforzo, io me lo trovo con difficoltà, mi impapino con le mani... consigli? grazie e scusate il messaggio lungo XD

 

Leggiti questo post e poi prova e riprova.

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Avevo già dato un'occhiata, anche ai video di Chris Harris, ed è proprio il suo video che mi ha perplesso sul fatto che usa pochissimo le braccia. Non capisco quando fermare il volante in controsterzo e raddrizzare.

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