Jump to content

Parere AC per console


sava1510

Recommended Posts

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • luca93M

    10

  • MaoZeTung

    7

  • Doc17

    7

  • Ginmile

    4

Allora dal video si vede come il tizio abbia il pad troppo sensibile, poi Doc mi potrà smentire, cmq da quello che so i giocatori di pc che utilizzano il pad so che impostano la periferica come una sorta di volante con quelle due levette che ruotano a 360 gradi come accelleratore/freno e x sterzare e nn i tasti. Scusate l'ignoranza ma nn so come si chiamano, non ho mai avuto una console ahahahah. Come dice Doc il gioco so che rimane molto giocabile nella versione pc dunque decuco che rimane solo una cosa da fare...armarsi dibuona pazienza e girare e girare, qui stiamo parlando di un simulatore e nn di un gioco arcade purtroppo. Vorrei far notare che è difficile anche per noi che usiamo il volante a volte girare dopo il via a gomme fredde specie se incontriamo subito curve in contropendenza.

Edited by MaoZeTung
Link to comment

Allora dal video si vede come il tizio abbia il pad troppo sensibile, poi Doc mi potrà smentire, cmq da quello che so i giocatori di pc che utilizzano il pad so che impostano la periferica come una sorta di volante con quelle due levette che ruotano a 360 gradi come accelleratore/freno e x sterzare e nn i tasti. Scusate l'ignoranza ma nn so come si chiamano, non ho mai avuto una console ahahahah. Come dice Doc il gioco so che rimane molto giocabile nella versione pc dunque decuco che rimane solo una cosa da fare...armarsi dibuona pazienza e girare e girare, qui stiamo parlando di un simulatore e nn di un gioco arcade purtroppo. Vorrei far notare che è difficile anche per noi che usiamo il volante a volte girare dopo il via a gomme fredde specie se incontriamo subito curve in contropendenza.

Le mie impostazioni sono queste:

Velocità sterzata: 20%

Gamma: 2 (è un parametro importante).

Zona morta: 0,1

Filtro: 0,90

La voce "Sensibilità alla velocità" spuntata. Poi i tasti da scegliere a piacimento.

Link to comment

Grande Doc hai dato dei consigli importanti per gli utenti che usano il pad  :thumbsup:  :clap:

Bene. Adesso vai da Casillo e gli dici di mettermi i Custom Championship al + presto :). Altrimenti ricomincio a fare il monello XD

Link to comment

Voi da console giocate a need for speed quello si che è realta al 100% poi c'è anche la pioggia....Voi state criticando il miglior simulatore mai creato (perché quando ti fermi non c'è il sottofondo della gente)..... per non parlare di una critica ai tracciati....c'è so fatti in laser scan che ve devono fa più de cosi...

conclusione giocate a need for speed almeno vincete tutte le gare

Link to comment

Ciao ragazzi, io sono utente xbox one da sempre patito di forza motorsport (non sto facendo paragoni).

Ho preso AC e ieri ho giocato per la prima volta e devo dire che questo gioco è tanto bello su alcuni aspetti quanto terribile su altri.

Premetto che ho un TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition(stessa base del TX300) con pedaliera t3pa, e devo dire che come motore fisco è ineccepibile, con pochi settaggi sull'intensità del FFB ottieni risultati grandiosi.

Tralasciando la grafica, che in questo gioco conta il giusto, ho trovato purtroppo dei difetti che non sono perdonabili dopo tutti questi mesi di rinvii:

1. assenza della telemetria durante le sessioni di gioco, mi basterebbe anche solo vedere acceleratore/freno e i danni in tempo reale

2. Carriera completamente buggata: ho fatto 3 gare e: nella prima in griglia di partenza la macchina si spostava da sola prima dello spegnimento dei semafori, nel secondo time attack invece l'ho rifatto 3 volte perchè non si capisce come si fa a terminare la sessione salvando il punteggio, e tuttora mi toccherà rifarlo sperando che salvi i progressi.

3. Mi è capitato in un'occasione di avere cali vistosissimi di framerate senza motivo anche per 30 secondi, in quanto ero in una time attack senza altre macchine e ho dovuto mettere in pausa il gioco per fare in modo che si riprendesse.

4. Assenza di tutorial, descrizione della carriera, podio,  premi o altro, ma questo non è un difetto del gioco, è piuttosto una mancanza che può far stancare i giocatori a lungo andare.

 

In conclusione posso affermare che è l'unico simulatore di guida per console degno di nota ma non mi sento di definirlo un vero e proprio gioco. E' veramente scarno di contenuti e rifinito male. Non ho ancora provato il multy ma la sensazione è che gli sviluppatori abbiano fatto estremamente bene la parte difficile (motore fisico e grafica delle auto) ma abbiano completamente snobbato tutto il resto, un peccato perchè so che chi non avrà ore da dedicarci si stuferà in fretta.

Link to comment

Voi da console giocate a need for speed quello si che è realta al 100% poi c'è anche la pioggia....Voi state criticando il miglior simulatore mai creato (perché quando ti fermi non c'è il sottofondo della gente)..... per non parlare di una critica ai tracciati....c'è so fatti in laser scan che ve devono fa più de cosi...

conclusione giocate a need for speed almeno vincete tutte le gare

Parli a vanvera. Scusa. A Need for Speed Shift (1-2) non c'era la pioggia. Ma se vuoi saperlo mi era piaciuto. AC è un altra roba, arrivato più avanti negli anni con una grafica migliore e tutto il resto. E chiaramente qualsiasi persona preferirebbe giocare ad AC. Ma devi considerare la concorrenza. Tra Gran Turismo, Forza Motorsport, DriveClub etc -non nominando quello che è per me il migliore, sennò a qualcuno da fastidio...-AC non può reggere il confronto. Hai provato tutti questi giochi? Edited by Doc17
Link to comment

Voi da console giocate a need for speed quello si che è realta al 100% poi c'è anche la pioggia....Voi state criticando il miglior simulatore mai creato (perché quando ti fermi non c'è il sottofondo della gente)..... per non parlare di una critica ai tracciati....c'è so fatti in laser scan che ve devono fa più de cosi...

conclusione giocate a need for speed almeno vincete tutte le gare

non credo che le critiche siano rivolte solo alla grafica.. anzi, per quanto ho visto la grafica è l'ultima delle preoccupazioni anche su console. vediamo un po:

- fps che a stento arrivano a 60. con l'ia in pista si aggirano intorno ai 45-50, con cali vistosi nei momenti piu concitati

- l'impossibilita di aprire stanze private online, gravissima mancanza a mio modo di vedere.

- offline troppo scarno, non si possono fare campionati e la carriera è un insieme di eventi senza capo ne coda.

- aggiungiamo poi la mancanza di meteo dinamico e ciclo giorno/notte (su console, in tutti i giochi usciti di recente son presenti).

- opzioni insufficienti per poter impostare a dovere i controlli, volante o pad che sia. addirittura non possono neanche mappare i tasti come gli pare.

insomma se gia su pc ac è piuttosto limitato e con grossi lacune, su console han pensato bene di "semplificarlo" ulteriormente.

la gente vorrebbe correre anche sui sim, e non solo fare gli hotlap.

-non nominando quello che è per me il migliore, sennò a qualcuno da fastidio...-

povera stella ;)
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.