Jump to content

Parere AC per console


sava1510

Recommended Posts

Ciao a tutti, come sapete 2 giorni fa è uscito AC e l'ho preso, premetto che non ci avevo mai giocato ma seguivo un po di gameplay e infine mi aveva un po convinto, quindi questa è una mia opinione dopo averci giocato, quindi non siete obbligati a concordare. 

 

PRO:

  • ​Fisica delle auto ottima e divertente con sound dei motori ben realizzati  
  • Ottima scelte dei veicoli, ognuna con le sue caratteristiche e particolarità
  • Bello il menu, organizzato benissimo e veloce
  • Carriera ricca, non degna di nota ma almeno ci sono molti eventi vari
  • Ottime le impostazioni e i settaggi delle auto

 

CONTRO:

  • Forse il tasto dolente più dolente di tutti, ma si sapeva già: la notte (in cui non ho ancora capito cosa serve accendere i fari se non c'è) e gli effetti meteorologici: Al primo pensiero pensavo "ma si dai infine si può fare anche a meno", ma purtroppo devo dire che se ci fossero stati avrebbero dato più longevità e varietà nelle gare dando motivo di gareggiare e concentrarsi di più nelle gare.
  • Magari me ne sono accorto solo io, ma c'è una cosa che mi da veramente più fastidio si tutto sono i tracciati e adesso vi spiego perché: I tracciati sono realizzati alla perfezione (a parte gli alberi) ma non c'è quella atmosfera di pista "viva" nel senso che se provate a stare fermi in pista non sentite NIENTE, una calma piatta, non senti ne il pubblico o altro, silenzio tomba e questo rende tutto più piatto e inreale rispetto a Project Cars.
  • l'IA è qualcosa di veramente strana e inrealistica: Nella carriera è veramente progettata male nel senso che è praticamente invincibile sopratutto chi è primo, per esempio già nella categoria N2 series. Un'altra cosa inrealistica dell'IA e che non è per niente leale anzi sembrano dei treni senza freno, mi sono capitate volte in cui mi mandavano fuori strada senza fermarsi o addirittura tamponarmi nelle curve.
  • Lobby private online e vari circuiti mancanti come quello Drag e altri, almeno io dico per fare buona impressione potevano rilasciare i DLC japanese Pack e Red Pack e i tracciati.

Quindi in conclusione spero che risolvino almeno questi problemi, per il meteo si sa già che non non lo fanno ma almeno l'atmosfera della pista e l'IA credo che sia più che obbligatorio.

 

Verdetto Finale: 70

Link to comment
  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • luca93M

    10

  • MaoZeTung

    7

  • Doc17

    7

  • Ginmile

    4

Perchè hai scritto qui, questa è la sezione PC e non console per essere precisi. Allora cerco di essere preciso e conciso. 1) E' stato detto ha caratteri cubitali e ci sono video a go go nel quale spiegano che rispetto ad altri "simulatori" di cui non faccio il nome, questo è l'unico con dati reali delle vetture, piste in laserscan e quindi è l'unico che ti può dare una sensazione unica diciamo il più verosimile alla realtà rispetto agli altri. 2) Il ciclo giorno e notte e tanto meno il meteo variabile con pioggia è una vita che si sa che non ci sarà in questa versione e cmq vorrei vedere in 100 gare che uno fa quante ne fa con la pioggia e senza ma passiamo oltre. 3) Il vero realismo non sono i flash che vedi durante le gare, la gente che si muove sugli spalti, i rumori di quando ti fermi a bordo pista ecc. anche perchè se mentre guidi avessi il tempo di fare questo allora staresti di sicuro giocando con un arcade. 

 

Dopo tutto questo chiacchierare premetto che anche la mia è una opinione personale, ma è logico che se avesse oltre quello che ha, anche tutto il meglio degli altri staremmo a parlare del miglior simulatore mai fatto nella storia, invece stiamo solo parlando del più gran simulatore da un punto di vista fisico e fedeltà dei circuiti.

 

Ciao :wave:

Edited by MaoZeTung
Link to comment

1) E' stato detto ha caratteri cubitali e ci sono video a go go nel quale spiegano che rispetto ad altri "simulatori" di cui non faccio il nome, questo è l'unico con dati reali delle vetture...

 

Dico, lo sai che il modello fisico della 500 di Assetto Corsa, al retrotreno riproduce un dubble whisbone invece che un ponte torcente, vero?  Per carità, tarato in maniera da riprodurre esattamente la realtà, ma mi chiedo comunque i numeri reali dove li hanno infilati...  :whistle:

Link to comment

Lo sai che se ne discuteva tanto tempo fa di questo e che si diceva che mettendo quei valori era più facile mettersela per cappello che restare in pista. Se avessero messo la realtà e le AI si cappottavano ad ogni curva te cosa avresti detto??? BUGGGGGGGGG o mi sbaglio. E' stato messo quel valore per evitare questo difetto che ha l'auto reale, a me sarebbe piaciuto di più ma sicuramente ad altri no, quindi si è preferito raggiungere un compromesso ;) Ma questo è successo solo su pochissime auto o su quelle dove le case costruttrici non hanno voluto, per ovvi motivi, dare tutti i dati fino in fondo.

Edited by MaoZeTung
Link to comment

Io ero pronto a passare alla versione console per comodita, visto che comunque sul mio pc invecchiato non sono cosi tanto superiore alla PS4 per trattenermi.

Senza contare lo "scherzo" Sony/Fanatec io ho sentito soprattuto la mancanza di parecchie opzioni, configurazioni...

Comunque col tempo sistemeranno anche la vwrsione ps4

Link to comment

Da qualche video sul tubo non saprei se AC non é stato ottimizzato per giocare col pad o é la fisica di AC che non consente di guidare come si deve. Resta il fatto che col pad su consolle é ingiocabile.

Link to comment

Cioè fammi capire lo dici perché hai provato o perché hsi visto qualche video su youtube? Non si riesce a capire scusa. Cmq da quel poco che so conosco gente che gira col pad anche su pc e risulta essere abbastanza veloce facendo molta pratica anche se x fare certi tempi secondo un mio modestissimo parere personale, occorre sempre usare un volante con pedaliera. Ciao

Link to comment

Da qualche video sul tubo non saprei se AC non é stato ottimizzato per giocare col pad o é la fisica di AC che non consente di guidare come si deve. Resta il fatto che col pad su consolle é ingiocabile.

Su PC questo problema non l'ho mai riscontrato. Anzi. Io uso solo il pad non avendo un volante. E una delle cose che ho sempre apprezzato è la possibilità di giocare con il pad senza problemi pur con il complesso modello fisico di AC. Poi su PS4 non posso pronunciarmi. Ribadisco che si ha a che fare con un utenza molto diversa da quella per PC.

Link to comment

Mi sono soffermato a leggere un po di commenti sulla pagina fb di AC. 8-10 si stanno lamentando principalmente che é ingiocabile. Ho visto qualche video sul tubo e da quello che vedo a me sembra effettivamente ingiocabile. Poi ora non so se dipende dall'auto in particolare. Adesso non ho ilpc e non posso linkare il video

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.