Jump to content

Assetto Corsa: una lettura consigliata


VELOCIPEDE

Recommended Posts

A tutti gli appassionati di Assetto Corsa consigliamo nuovamente l'acquisto e la lettura della completissima guida dal titolo "Going Nowhere Fast In Assetto Corsa: Race Driving On A Simulator" realizzata da Amen Zwa. Si tratta di un vero e proprio libro enciclopedico dedicato ad ogni dettaglio del simulatore Kunos Simulazioni, utile ovviamente ad andare più forte! Il libro, aggiornato proprio oggi, è disponibile tramite Amazon in versione Kindle a 11,75 dollari e viene costantemente aggiornato ed ampliato dall'autore.
 
This book is a comprehensive guide to race driving on Assetto Corsa, a new racing simulator from Kunos Simulazioni. It is not a gaming guide. If you are seeking a gaming guide that teaches you shortcuts on achievement badge earning, tips on points scoring, or cheats on beating online opponents unfairly, you have come to a wrong place. What you will find in this book are technical topics covering graphics card tweaking, force feedback customisation, simulator configuration, race car dynamics, racing components, car set-up, driving techniques, racing rules, race tactics, and psychology of race driving. I also present the racing lines for all the laser-scanned tracks, up to and including the latest version. I describe each track, corner-by-corner and bump-by-bump, with the cockpit view screenshots.

51vAdStX42L.jpg

 


This post has been promoted to an article

 

Edited by VELOCIPEDE
Link to comment
Share on other sites

ciao,

scusate l' ignoranza, ma è possibile leggerlo con il pc ??

grazie

Scarica Calibre e risolvi...

Link to comment
Share on other sites

Visto che è disponibile su amazon, puoi anche scaricarti la app kindle per pc, funziona bene ed ha tante opzioni di lettura. Basta che clicchi sotto al prezzo dell'e-book.......semplice semplice :wave::figo: :figo: :figo:

Link to comment
Share on other sites

A tutti gli appassionati di Assetto Corsa consigliamo nuovamente l'acquisto e la lettura della completissima guida dal titolo "Going Nowhere Fast In Assetto Corsa: Race Driving On A Simulator" realizzata da Amen Zwa. Si tratta di un vero e proprio libro enciclopedico dedicato ad ogni dettaglio del simulatore Kunos Simulazioni, utile ovviamente ad andare più forte! Il libro, aggiornato proprio oggi, è disponibile tramite Amazon in versione Kindle a 11,75 dollari e viene costantemente aggiornato ed ampliato dall'autore. Commenti sul forum.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, MaoZeTung said:

Ma è tradotto in italiano????

No..è in inglese,spesso anche un po "contorto" quindi serve una buona conoscenza della lingua e sopratutto conoscere molto bene l'inglese tecnico sia per quanto riguarda la parte "informatica" che quella dedicata alla meccanica ed ai setup.

Ti dico che pur conoscendo molto bene l'inglese certi pezzi ho dovuto rileggerli per avere ben chiaro il senso della frase.

E' però secondo me una lettura indispensabile....non solo per chi si avvicina ad Assetto Corsa ma anche a chi è gia esperto....ovviamente nel libro non c'è nessun "santo Graal" dei setup ma viene spiegata minuziosamente OGNI parte del simulatore Kunos con in più una parte dedicata alla meccanica dell'auto....insomma l'autore non spiega solo a cosa servono determinati settaggi ma è un vero e proprio manuale(ovviamente semplificato) sulla meccanica e sulla dinamica di un'auto. 

Ho trovato molto interessante l'approccio ai setup e allo stile di guida,visti sia dalla parte dell'auto che dalla parte del pilota.

Insomma..lettura consigliatissima a tutti...i novizi troveranno una marea di informazioni per settare Pc e gioco al meglio e finalmente hanno una guida completa al setup dell'auto(tra l'altro valida anche per gli altri simulatori dato che le basi sono uguali per tutti) e gli esperti invece troveranno un manuale completo e utile quando ad esempio non ci si raccapezza più col setup o semplicemente si vuole avere una maggiore comprensione di questo simulatore.

Solo per dire l'ho gia riletto 3 volte e alcune sezioni anche 4-5 volte....

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.