AC PS4 - XBox: volanti supportati - problemi e soluzioni - Page 4 - Assetto Corsa su PS4 ed XBox One - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

AC PS4 - XBox: volanti supportati - problemi e soluzioni


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

premetto di aver acquistato Assetto Corsa per PS4 da pochi giorni, aggiornandolo all’ultima versione, e di essere in possesso, da circa un anno, del volante Thrustmaster T300 mai aggiornato, del quale non conosco la versione software installata.

 

Il problema che riscontro solo con Assetto Corsa riguarda i gradi di rotazione del volante, che vengono assegnati in automatico dal gioco alla periferica, non essendo implementato un apposito menu.

 

In pratica, se accendo il gioco e vado direttamente a guidare, senza cambiare auto, pista o qualsiasi altra impostazione, i gradi di rotazione del volante reale è identico a quello virtuale della vettura (anche se il fine corsa rimane a 1080 gradi, quindi una volata raggiunta la rotazione massima del volante virtuale di un F1, il volante reale continua a girare…)

 

Se, al contrario, cambio macchina, pista o impostazioni, ma anche semplicemente uscendo da un turno e rientrando senza cambiare nulla (stessa macchina, stessa pista, stesse impostazioni), i gradi di rotazione del volante reale non coincidono più con il volante virtuale dell’auto in uso, la quale diventa impossibile da guidare.

Per esempio, con un F1, se ruoto il volante reale di 90°, il volante virtuale ruota di 180° (e stranamente il fine corsa è corretto ai 180° di rotazione).

 

Quindi ogni volata che esco da una sessione di guida, per avere un volante utilizzabile, devo spegnere la PS4, riaccenderla e tornare alla sessione di guida senza apportare alcuna modifica…

 

Potete aiutarmi?

 

Secondo voi dipende da un bug del gioco o dalla periferica?

 

Consigliate di aggiornare la periferica all’ultima versione?

 

Grazie! 

Link to comment
  • 2 years later...
  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • malny

    9

  • darinho23

    7

  • maximo33

    5

  • luca93M

    3

On 12/3/2016 at 12:27 AM, mau87 said:

anche io ho lo stesso problema e io uso il t150

Anche io stesso problema con il tmx...possibile non ci sia soluzione?cosi il gioco è ingiocabile 

Link to comment
  • 1 month later...

Raga io ho un Xtreme Pace wheel certificato ufficiale Sony ma con ac ultimate non funziona.... Come faccio? 

Il punto è che c'è scritto che supporta tutti i volanti certificati ufficiali ma il mio non funziona e non è un prob del volante pk lo ho usato fino a 1 minuto prima di avviare il gioco e funzionava benissimo...

Link to comment
9 hours ago, Andrea Schiatti said:

Raga io ho un Xtreme Pace wheel certificato ufficiale Sony ma con ac ultimate non funziona.... Come faccio? 

Il punto è che c'è scritto che supporta tutti i volanti certificati ufficiali ma il mio non funziona e non è un prob del volante pk lo ho usato fino a 1 minuto prima di avviare il gioco e funzionava benissimo...

Hai per caso altre periferiche usb collegate, oltre al volante?
Se puoi, ti suggerirei di scollegarle, lanciare AC e controllare se quando giri lo sterzo o premi i pedali hai qualche feedback dal programma. Ho letto che l'unica alimentazione elettrica del volante è la porta USB (non ha pile né alimentatore esterno) quindi non vorrei che - in caso di altre periferiche collegate - la corrente fornita non fosse sufficiente. NB: non ho console né quel volante, quindi potrei sicuramente sbagliarmi. Spero che altri ne sappiano di più, in bocca al lupo!

Link to comment
  • 1 year later...

Ciao ragazzi, ho preso il volante thrustmaster t300 ferrari e lo sto usando su assetto corsa ultimate sulla ps4, è normale che in forte velocità soprattutto in rettilineo il volante inizi a ondeggiare a destra e sinistra? sembra di essere su una strada disastrata non in pista, devo settare qualcosa? è successo qualcun altro? grazie
il firmware non ho provato ancora a vedere se è da aggiornare

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.