Jump to content

Problema performance balance auto


roviet@tin.it

Recommended Posts

Ciao,per favore aiutatemi perché non riesco a proprio a spiegarmi questa situazione

Guido in off line,con career generator mi creo i miei campionati oppure utilizzo le feature del Sim per creare gare singole

Quello che però rende frustrante ed inutilizzabile il tutto sono le prestazioni delle vetture della ai

Ad esempio con la Alfa gta creando dei mono marca non riesco ad arrivare che ultimo,e come se le vetture della ia avessero uno step s2 rispetto alla mia vettura standard,insomma vanno via di motore

Per avere sicurezza si tratti di prestazione e non guida ha fatto il seguente test

Monza 1966 ai 80%

In partenza vanno via come dei razzi,alla seconda curva quando la mia vettura a preso l'abbrivio e gli opponenti rallentano in curva per via della ia sono a metà schieramento ed affronto praticamente un tratto tutto in pieno fino all'ultima curva, non c'è possibilità che mi superino che non di motore

Di nuovo ritorno ultimo,sembra le altre vetture abbiano 50 cv in più

Stesso dicasi per la 595 abarth s2 ma a parti invertite,partendo per ultimo a parità di macchina con ia 100% dopo tre curve sono primo ed arrivo regolarmente in testa a parità di macchina

Ciliegina sulla torta fino alla settimana scorsa il monomarca Alfa era perfettamente bilanciato, la differenza fra me e la ia al 98% era di un secondo circa a mio favore,giravo in 2.02 basso,adesso meno di 2.07 - 2.10 non riesco a fare

Insomma questo benedetto (maledetto) software non riproduce due volte lo stesso ambiente e cambia di continuo

Potete darmi suggerimenti per risolvere?

Grazie!!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta

Non in questo caso purtroppo,la temperatura è' Sempre fissa a 32 gradi. Di per se nel caso della Gta la gestione del motore e' corretta,prende la coppia massima a 6500 giri per poi degradare anche a causa del primo tratto in salita, il problema sta nella differenza di simulazione fra vetture uguali, gli opponenti raggiungono sempre gli 8000 giri e i 200 km di velocità senza buchi. Ho anche provato a variare la rapportatura del cambio ma i miglioramenti non sono tali da parificare le prestazioni

Da aggiungere il fatto che in precedenza questo comportamento non si manifestava

Si può variare qualche parametro nei file ini o ks5 per riportare tutto alla normalità ?

Link to comment
Share on other sites

Per i pedali sembra di sì,ho controllato sia nel menù opzioni del g25 che del Logitech profiler e vanno a fondo corsa concedendo il massimo della accelerazione,inoltre con il campionato 500 assetto corsa che ho creato non ho di questi problemi,la differenza con il secondo è due decimi nelle piste di Monza e Imola

Hai mai riscontrato questo problema tu?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta

Non in questo caso purtroppo,la temperatura è' Sempre fissa a 32 gradi. Di per se nel caso della Gta la gestione del motore e' corretta,prende la coppia massima a 6500 giri per poi degradare anche a causa del primo tratto in salita, il problema sta nella differenza di simulazione fra vetture uguali, gli opponenti raggiungono sempre gli 8000 giri e i 200 km di velocità senza buchi. Ho anche provato a variare la rapportatura del cambio ma i miglioramenti non sono tali da parificare le prestazioni

Da aggiungere il fatto che in precedenza questo comportamento non si manifestava

Si può variare qualche parametro nei file ini o ks5 per riportare tutto alla normalità ?

 

Mi ricordo che succedeva anche a me, io ho risolto tirando un po meno le marce e facendo girare il motore più in basso... sembrava che insistendo troppo agli alti giri, il motore si danneggiasse e perdesse cavalli! mah

Link to comment
Share on other sites

Per i pedali sembra di sì,ho controllato sia nel menù opzioni del g25 che del Logitech profiler e vanno a fondo corsa concedendo il massimo della accelerazione,inoltre con il campionato 500 assetto corsa che ho creato non ho di questi problemi,la differenza con il secondo è due decimi nelle piste di Monza e Imola

Hai mai riscontrato questo problema tu?

a me succedeva online per colpa dei pedali, a volte era il freno che rimaneva un pelo premuto, altre volte l'acceleratore che non arrivava a fine corsa. anche se di pochissimo era sufficiente a farmi perdere diversi decimi al giro.

ma sicuramente non è il tuo caso visto che ti succede solo con la gta. come dice Petrarca, forse danneggi il motore alla partenza tenendo i giri al massimo per troppo tempo. io ero solito farlo con tutte le auto, ma con la Miura di recente mi si è danneggiato il motore. certe auto storiche evidentemente son piu sensibili.

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

È' tornato tutto "normale" se normale si può dire il fatto che adesso giro in 1.57.xxx, 15 secondi in meno della scorsa settimana a parità di setting

Comunque ho seguito i vs consigli e l'anomalia si è' presentata una sola volta,quindi mi sa che il problema era anche quello anche se rimango ancora della idea che il software sia poco stabile,non restituisca sempre le stesse variabili ogni volta che lo si avvia

Boh!

Grazie per l'assistenza,alla prossima

Link to comment
Share on other sites

Personalmente sono piu di 2 anni che ci corro e mai riscontrati problemi di stabilità del software in tal senso. Come ti hanno detto gli altri le cause sono da cercare altrove e non nel gioco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.