Jump to content

Recommended Posts

Anche se sono sicuro già lo avrete intuito tutti, con la SF15-T vi conviene fare almeno un giro con ricarica delle batteria (modalità charging) e con un valore alto di ricarica della batteria in frenata. Poi fate un giro veloce con una modalità a vostra scelta (consiglio overtake che è molto buona per chi come me gira con tanto carburante) e poi di nuovo ricaricate e così via. Volendo se impostate un valore tipo 60 per la ricarica delle batterie in frenata potreste fare anche 2 giri (a seconda della pista, più frenate violente ci sono e meglio è), però dovete stare attenti al sovrasterzo che si genera e che cercherà di buttarvi fuori pista. Provare la ricarica al 100% in frenata per credere :asd:

Esatto! Che poi è esattamente quello che fanno i piloti reali in qualifica. Piuttosto, anche io sono a mio agio con la modalità Overtake: giusto mix tra prestazioni/durata ers/ forza bruta...ma....per esempio, la modalità Top Speed, a che serve??? Le velocità di punta sono più basse rispetto a hotlap e anche ad overtake.

E cmq, a me l assetto di default non dispiace. Ovvio che è una monoposto con delle sue criticità intrinseche, come le difficoltà nell erogazione, ma non è un problema di setup.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Snow24

    19

  • survivor91

    16

  • DavidOne87

    8

  • jakobdylan

    7

Grazie dopo l'uscita della SF15-T ora il volante, il mio Dk2 e PC non ha nulla piu' da chiedere :)......o quasi scheda video nuova (la mia GT660 ti  comincia ad arrancare)

Grazie Kunos e soci

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che c'era una sezione consigli dove proporre idee per migliorare il simulatore, non la trovo la scrivo qui, dato che una cosa che dovrebbero fare per una maggiore praticità specie ora che ci sono le f1 potrebbe essere l'assegnare dei setup controller, per i vari volanti, a delle specifiche vetture, o magari come in rfactor 2 assegnarli anche da dentro la stanza, perchè è molto scocciante entrare in una partita e dover uscire perchè non ho caricato il profilo giusto. :S

Link to comment
Share on other sites

 

Anche se sono sicuro già lo avrete intuito tutti, con la SF15-T vi conviene fare almeno un giro con ricarica delle batteria (modalità charging) e con un valore alto di ricarica della batteria in frenata. Poi fate un giro veloce con una modalità a vostra scelta (consiglio overtake che è molto buona per chi come me gira con tanto carburante) e poi di nuovo ricaricate e così via. Volendo se impostate un valore tipo 60 per la ricarica delle batterie in frenata potreste fare anche 2 giri (a seconda della pista, più frenate violente ci sono e meglio è), però dovete stare attenti al sovrasterzo che si genera e che cercherà di buttarvi fuori pista. Provare la ricarica al 100% in frenata per credere :asd:

Esatto! Che poi è esattamente quello che fanno i piloti reali in qualifica. Piuttosto, anche io sono a mio agio con la modalità Overtake: giusto mix tra prestazioni/durata ers/ forza bruta...ma....per esempio, la modalità Top Speed, a che serve??? Le velocità di punta sono più basse rispetto a hotlap e anche ad overtake.

E cmq, a me l assetto di default non dispiace. Ovvio che è una monoposto con delle sue criticità intrinseche, come le difficoltà nell erogazione, ma non è un problema di setup.

 

Sai che non ci ho fatto caso? Io pensavo fosse un miglioramento crescente della potenza invece dalla guida sto vedendo che la modalità top speed è fatta per le piste veloci con brusche frenate perché ricarica tanto le batterie in staccate e inizia ad erogare più potenza dalla quarta in su, la overtake invece già dalla terza.

I problemi di setup imho ci sono eccome, perché così è guidabile su tutte le piste, ma competitiva? Mmm non credo, almeno le ali vanno sistemate per avere una vettura più competitiva.

 

Oggi per esempio ho spostato un po' di valori seguendo i suggerimenti della Kunos in game e sull'Hungaroring mi sono ritrovato una vettura che sovrasterzava di brutto in uscita da ogni curva. In appoggio si sentiva tantissimo questa sensazione. E' difficile da guidare, ma quanto è divertente? Spettacolo, con pista slow e carico di carburante è una goduria. Provare per credere :D

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti lo scopo di un setup di default è quello di renderla guidabile un po' dovunque, competitiva è un altro discorso.

Si la modalità Top speed è adatta a monza, ma in ottica gara: sulla prestazione pura si perde tanto tempo!

Link to comment
Share on other sites

1.7.4

- Fixed GRAPHICS_PITCH_ROTATION

- Fixed AI sometimes pitting at the last lap

- Heave springs are now using rod length from suspension if not in monoshock mode

- Improved AI at race starts

- Levante rim size fixed

- Huracan GT3 and ST pit light fixed

- now acServerManager manages drs_zones.ini files

- Removed dedicated VR driver eyes positions

- Fixed F138 and SF15-T wrong range of damper values in setup screen

- Fixed F138 and SF15-T main body angle of attack viualizzation in WINGS app (no differences in aero performance)

- Improved ERS for McLaren P1, now with 2 profiles, race and charging.

- Nissan GT-R Nismo now uses automatic clutch

- Fixed tyre smoke remaining visible after remote car disconnected

- DRS now automatically closes when outside of DRS zone

Link to comment
Share on other sites

Dopo un po' di pratica con la SF15-T all'Hungaroring sono riuscito a stabilire con gomma medium, gommatura fast e poco carburante ma non pochissimo il tempo 1:28:5xx

Nella realtà girano molto più veloci, vero che molti hanno usato soft e supersoft, vero che comunque la pista è una mod, però oggi giravano sull'1:26 con mappature poco aggressive e pista non tanto gommata. C'è un bel divario insomma. Magari sono io, però fino a qualche giorno fa giravo sull'1:31 quindi un bel passo avanti l'ho fatto, però sono ancora distante eh

Link to comment
Share on other sites

Dopo un po' di pratica con la SF15-T all'Hungaroring sono riuscito a stabilire con gomma medium, gommatura fast e poco carburante ma non pochissimo il tempo 1:28:5xx

Nella realtà girano molto più veloci, vero che molti hanno usato soft e supersoft, vero che comunque la pista è una mod, però oggi giravano sull'1:26 con mappature poco aggressive e pista non tanto gommata. C'è un bel divario insomma. Magari sono io, però fino a qualche giorno fa giravo sull'1:31 quindi un bel passo avanti l'ho fatto, però sono ancora distante eh

 

Bisogna fare il confronto su una pista laserscan e non sulle mod, e poi bisogna paragonare i tempi con quelli dell'anno scorso

Link to comment
Share on other sites

 

Dopo un po' di pratica con la SF15-T all'Hungaroring sono riuscito a stabilire con gomma medium, gommatura fast e poco carburante ma non pochissimo il tempo 1:28:5xx

Nella realtà girano molto più veloci, vero che molti hanno usato soft e supersoft, vero che comunque la pista è una mod, però oggi giravano sull'1:26 con mappature poco aggressive e pista non tanto gommata. C'è un bel divario insomma. Magari sono io, però fino a qualche giorno fa giravo sull'1:31 quindi un bel passo avanti l'ho fatto, però sono ancora distante eh

 

Bisogna fare il confronto su una pista laserscan e non sulle mod, e poi bisogna paragonare i tempi con quelli dell'anno scorso

 

Stessa cosa che pensavo io, però il divario è veramente ampio, anche con l'anno scorso. La pole fu sull'1:21 con le soft se non sbaglio

Link to comment
Share on other sites

Io a Spa sono a un paio di secondi dal miglior tempo di vettel nella Q2 del 2015, ma girando con le super soft...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.