WRC 6 by Bigben - Kylotonn Racing Games - Page 3 - Rally - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

WRC 6 by Bigben - Kylotonn Racing Games


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    34

  • skylinegtr34

    2

  • bito

    2

  • davMI

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io maledico la mia passione per i rally che mi fà comprare qualsiasi gioco del genere, è davvero penoso, secondo me peggio di wrc5.

Mi hai convinto, non lo prendo

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa per aver aperto un'altro topic inutilmente.

Acquistato l'altro giorno ed effetivamente ha bito.

Un po scarso globalmente....secondo me molto meglio dirt rally ( mio parere personale ).

Anchio , come dice ,omarbonvi , ho avuto delle difficoltà a settare i pulsanti del logitech g27.

Un po macchinosa la cosa!

Oltre al fatto che 2 periferiche contemporaneamente non le vede.

peccato... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ma qualcuno che l'ha comprato e dà qualche parere su wrc6?

 

Ecchime qua!  :smile:

 

Premetto che sono sostanzialmente orientato al simracing "duro e puro" o giù di lì, questo non per sembrare arrogante o saccente, ma per fare la tara alla mia valutazione, che come tutti i giudizi o pareri sono personalissimi e opinabili; giusto per capire, in pista Grand Prix Legends è tutt'ora la mia prima scelta, ma non sono di quelli che "o è difficilissimo o non è simulativo" (ad es. trovo Assetto Corsa piuttosto complicato da guidare al limite, e forse la media di completamento degli achievements, che gira attorno allo zero-virgola-qualcosa, non mi dà tutti i torti...); nel rally, che è stato e rimane il mio primo amore PC-mobilistico, al momento conto 620 ore su DiRT e probabilmente il doppio con Richard Burns Rally, ma ho acquistato o almeno provato praticamente tutto quello che è uscito "per sterrato" negli ultimi 20 anni.

 

Venendo finalmente al punto: pur non aspettandomi niente di speciale da questo WRC6, devo dire che sono comunque deluso. Ho saltato il 5 perché un amico fidato, avendolo testato, me lo ha sconsigliato; ho preso questo capitolo ispirato da qualche recensione lusinghiera e dal fatto che su Instant Gaming sta a 18 euri (non sto facendo pubblicità a nessuno sia chiaro, lo scrivo solo per completezza di informazione, ognuno se lo vuole lo acquisti pure dove più gli aggrada), ma col classico senno del poi non lo comprerei più, nemmeno a 2,99 euro, coi "saldi pazzi di metà settimana di Natale" o simili...

 

Entrando più in dettaglio sul modello di guida, lo sintetizzerei con una parola: inesistente, come pure il force feedback. Ora, capisco che è un gioco orientato all'arcade e nessuno pretende che sia una simulazione rallystica con tutti i crismi (fortunatamente sul mercato esistono un paio di buoni titoli al riguardo), però almeno dare l'impressione che si stia guidando un'auto da corsa pareva forse brutto, dico io? Con una punta di sarcasmo rispondo: evidentemente sì, almeno per gli sviluppatori e i produttori del gioco...  :buu:

In sostanza mi sembra di "guidare" un titolo convertito da console vecchio di 15, addirittura 20 anni, e non credo di esagerare nel dirlo; come avrebbe scritto un bravo recensore dei bei tempi andati, "tendenzialmente sarebbe meglio lasciarlo sullo scaffale". Al massimo buono per far credere al figlioletto o al nipotino di competere nel mondiale rally, ma niente di più. La tanto vituperata serie WRC 1-4 è decisamente superiore, credetemi, bug assortiti a parte. A proposito: configurare il volante, come scritto anche da altri, è decisamente un'impresa: e questo è il meno; ogni volta che riavvio il gioco, non mi riconosce più il mio g27, e tocca rifare tutto da capo... e meno male che è una delle periferiche di gioco supportate ufficialmente e nativamente dal programma, quindi figurarsi le altre! Insomma, fuori dai denti: è chiaramente pensato per il controller di Windows, e - quando va bene - per la tastiera, poi ci possono raccontare anche la storia dell'orso ma la sostanza è questa, punto. Tanto vale rispolverare il CD di Colin McRae Rally (il primo, quello del 1998), o un V-Rally, e lo dico seriamente: grafica a parte, siamo su quei livelli lì, se non addirittura qualcosina meno...

 

PRO: - motore grafico snello, fluido e funzionale, esteticamente gradevole, per quanto non allo stato dell'arte;

         - audio tutto sommato discreto (ma se potete evitate il navigatore in italiano, meglio quello inglese).

 

CONTRO: - tutto il resto, purtroppo.

 

VOTO COMPLESSIVO: 4,5/10 - con beneficio d'inventario in caso di improbabili future patch migliorative.

Link to comment
Share on other sites

ecchime qua pur'io...deluso dall'esperienza del 5, non ho resistito a comprarmi anche il 6.

Non si può mettere a confronto con DIRT Rally,.e ne con RBR....lo confronterei un pò con il 4

della Milestone...ne piu e ne meno mi è sembrato un pò un copia e incolla...ma certamente con

una migliore grafica. La fisica, in effetti, sarebbe da migliorare un pò di più. Il suono dei

motori non mi piace per niente...il più delle volte non riesco a capire con quale marcia mi

trovo...e spesso me incacchio col coopilota che mi anticipa un po troppo o addrittura che posticipa i messaggi...L'ho anche preso per la possibilità di giocare in multiplayer ma ahimè difficilmente trovi qualcuno giocare on line, anche nel precedente era così...come anche in Sebastien Loeb Rally Evo. Purtroppo nella sezione dell'online non hanno pensato di poter creare delle stanze con la modalità "campionato" e vva bbehh 'nfa niente...ma addirittura non vedere chi crea le stanze per me è fastidioso...entri 'ndò capita...negl'altri WRC potevi vedere chi creava le stanze così avevi la possibilità di scelta. Con la configurazione del volante, in effetti, c'ho combattuto un pochetto e non ho riscontrato problemi con il FB...piuttosto ogni tanto "je prenne strano e se sconfigura tutto" ....mahh !! Insomma se l'ho preso è per il gusto di aggiungerlo alla mia collezione di guida rally. In conclusione non posso dire che sia pessimo come gioco...si capisce che, per abbracciare un vasto pubblico di appasionati e neofiti del genere, hanno accontentato un pò tutti anche perchè se vuoi creare un gioco prettamente simulativo non vai a mettere la possibilità di scegliere tra le periferiche il ioypad e la tastiera per guidare le macchine. Concludo... per me è godibile stavolta....se pò fà !!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.