Thrustmaster T-GT Wheel - Page 6 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Thrustmaster T-GT Wheel


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Una sola parola.BUFFONI.almeno ho capito che Filodream quando parla di scaffale per il volante Accuforce 2 si riferisce a una ciofeca.grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    42

  • Diorha

    10

  • Denial84

    6

  • Filodream

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

13 hours ago, Redjack said:

Una sola parola.BUFFONI.almeno ho capito che Filodream quando parla di scaffale per il volante Accuforce 2 si riferisce a una ciofeca.grazie

non ho capito nulla :blink:

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Redjack said:

Una sola parola.BUFFONI.

Thrustmaster non ha mai dichiarato che si sarebbe trattato di un direct drive (da quanto mi risulta), quindi non c'è alcun motivo per dargli dei buffoni. Chi disse qualcosa in merito fu Yamauchi in persona, invece.

Io piuttosto mi chiedo che senso abbia avuto a questo punto fare uscire il TS-PC: se quel volante costa 500€ e ha una corona molto più spartana di questa, per avere prestazioni nettamente migliori del precedente modello mi aspetto una pedaliera veramente di livello modesto.

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Uff said:

Thrustmaster non ha mai dichiarato che si sarebbe trattato di un direct drive (da quanto mi risulta), quindi non c'è alcun motivo per dargli dei buffoni. Chi disse qualcosa in merito fu Yamauchi in persona, invece.

Io piuttosto mi chiedo che senso abbia avuto a questo punto fare uscire il TS-PC: se quel volante costa 500€ e ha una corona molto più spartana di questa, per avere prestazioni nettamente migliori del precedente modello mi aspetto una pedaliera veramente di livello modesto.

Credo che abbiano voluto "coprire" 2 fasce di utenza differenti.
Con il TS-PC racer propongono un alternativa di "alto livello" (commercialmente parlando) all'utenza PC, corti contenuti, corona spartana (ma modificabile e cmq funzionale) e mancanza di pedaliera, puntando su qualità del motore interno e lasciando quindi margine di "personalizzazione" su eventuali ADDON quali corone e scelta della pedaliera (che infatti NON è inclusa)

Con il T-GT, chiaramente, puntano all'utenza Console, montando una corona più "completa" (che non necessita di essere cambiata, ed è già pronta per Gran Turismo). Pacchetto completo di pedaliera (per quanto mediocre) e volante "ad alte prestazioni" principalmente per CONSOLE, o meglio Gran Turismo. 

Tutto questo ha un senso...sempre commercialmente parlando. Volendo anche tralasciare eventuali differenze prestazionali / qualitative tra i 2 volanti di punta di casa TM (TS-PC e T-GT) credo che la scelta nell'eventuale acquisto di una o l'altra soluzione si basi SOLO e unicamente sulla piattaforma su cui si vuole simulare. Mi sembra abbastanza ovvio che questo volante nasce per Gran Turismo, quindi utenza console e tutte le "ottimizzazioni" del caso. Per chi NON usa GT o PS4 ipotizzo che il TS-PC racer possa essere la soluzione "tecnicamente migliore" o in ogni caso la scelta più intelligente pensando ad aggiornamenti futuri / cambio corone / cambio pedaliere etc.

Yamauchi ha detto CHIARAMENTE (mi ricordo interviste e dichiarazioni) che si trattava di una periferica DIRECT DRIVE, ma Thrustmaster non ha mai confermato/mentito queste dichiarazioni (mi sembra).
Sono "deluso" dalla mancanza di coerenza, ma se pensiamo che come "top di gamma" c'è il Ts-PC possiamo stare tranquilli per un po ;)
(quindi in casa Thrustmaster NON si stanno pestando i piedi da soli proponendo prodotti migliori a distanza di 6 mesi) 

...e parlo da possessore di OSW con Small mige IN SCATOLA da 4 mesi (che prende polvere, ancora da montare)... 
un pensierino sul TS-PC lo avevo fatto anche io... 

Link to comment
Share on other sites

Una cosa però non mi è chiara, internamente T-GT e TS-PC hanno la stessa identica componentistica ?  Nella presentazione del T-Gt si parla in termini entusiastici della grande linearità del volante, quasi fosse un parametro esclusivo, anche la forma del corpo motore sembrerebbe leggermente diversa rispetto al TS-PC, il nuovo volante pensato da Thrustmaster per xbox pare invece identico al TS

Edited by VR Filippo72
Link to comment
Share on other sites

On 14/6/2017 at 0:54 PM, VR Filippo72 said:

Una cosa però non mi è chiara, internamente T-GT e TS-PC hanno la stessa identica componentistica ?  Nella presentazione del T-Gt si parla in termini entusiastici della grande linearità del volante, quasi fosse un parametro esclusivo, anche la forma del corpo motore sembrerebbe leggermente diversa rispetto al TS-PC, il nuovo volante pensato da Thrustmaster per xbox pare invece identico al TS

considerando che si sta sempre "chiaccherando"...
Devi considerare che la natura delle dichiarazioni di Thrustmaster riguarda la presentazione di un volante marchiato Gran Turismo, pensato quindi per utenza console, e che, a detta loro, sarà ottimizzato per il titolo Poliphony. 
Dopo questa premessa, bisogna anche dire che tutte le sigle (inventate) e "tecnologie" citate nelle varie presentazioni (h.e.a.r.t.h. in primis ...etc etc...) sono invenzioni di marketing...
Che tendano ad enfatizzare X o Y caratteristica è "tutto un dire". Sono solo parole... lo fa Thrustmaster come molte altre aziende (fanatec?)... 

Come caratteristiche tecniche, le uniche analogie, VISIBILI, tra il TS-PC e questo volante, sembrano riguardare l'alimentatore (quantomeno ad estetica e forma). 
Se dentro c'è un motore differente o un diverso sistema di rapporto cinghia/ingranaggio, senza contare l'elettronica di gestione, non ci è dato sapere :)

Sono curioso di capire COME va questo volante, ma considerando il suo COSTO credo sarà MENO accurato e meno potente del TS-PC racer che rimane, sempre secondo me, la scelta commerciale top di gamma...
Quindi vale il discorso fatto sopra: non ha senso valutarlo a meno che non lo si prenda per giocare a Gran Turismo (de gustibus...)

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questo video che fà vedere l'interno del ts-pc.

Se non ho visto male sembrano identici. Probabilmente dovevano uscire anche in periodi simili, ma forse thrustmaster ha sottovalutato la cronica propensione al ritardo di poliphony :asd:

Comunque un peccato. Speravo in un DD in più nella fascia bassa, tanto per creare un pò più di concorrenza :sad:

Link to comment
Share on other sites

The coming of a high end steering controller had been foretold some time ago and it was officially announced at E3 in Los Angeles. The name of the new wheel is 'T-GT'. This is a high end steering controller that is a product of four years of co-development between Thrustmaster and Gran Turismo.

The focus of Gran Turismo for the development of the 'T-GT' was not just to provide feedback power, but to secure the linearity of the output torque, its precision and consistency. The steering wheel utilises a T-40VE brushless motor that produces accurate force feedback torque consistently even during a long race. The wheel is wrapped in genuine leather and features 4 rotary selector dials and two customisable mini-sticks. In addition to the standard force feedback feature, the T-DFB (Depth FeedBack) system conveys fine information in the range of 30Hz to 100Hz to the steering wheel, to provide driver information that cannot be expressed alone through a motorised force feedback system. This is an exclusive feature that creates a rich driving feel in Gran Turismo Sport.

The suggested retail price for the 'Thrustmaster T-GT' in US / Europe / UK is $799.99 / €799.99 / £699.99. More details about the 'Thrustmaster T-GT' will be available soon.

i1oW4jTOdyGpkSB.jpgi1v5eK2AGEPF5z.jpgi1lRxeDvY23wrb.jpgi14OB9xBtn0wVW.jpg

Link to comment
Share on other sites

O mio Dio....ancora la stessa imbarazzante pedaliera.... su un volante da 700 euro, una cella di carico da 10 euro ( 5 per loro, più un semplice amplificatore di segnale da 2 euro), potevano anche metterla....

Se tutto è come sembra il miglior volante thrustmaster rimane il t300....magari associato ad una pedaliera fanatec come ho fatto io....

T300.... dormi sonni tranquilli....che non ti cambio....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.