Driving Simulation Center partner del Polimarche Racing Team - Driving Simulation Center - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Driving Simulation Center partner del Polimarche Racing Team


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Nuova importante partnership per il Driving Simulation Center di ‪‎Lanciano‬, questa volta con il ‪‎Politecnico‬ marchigiano di Ancona‬ ed in particolare con il Polimarche Racing Team, squadra corse dell'universitá, che partecipa alla prestigiosa competizione della Formula SAE. Si lavorerà insieme su due fronti: allenamento dei 4 piloti del team e test della monoposto in versione virtuale. Nei prossimi giorni tutti i dettagli, con eventi che coinvolgeranno direttamente anche voi appassionati di motorsport!
www.drivingsimulationcenter.it
www.polimarcheracingteam.com

‪#‎PolimarcheRacingTeam‬ ‪#‎simulatorediguida‬ ‪#‎simulatorediguidadinamico‬ ‪#‎simulatorediguidaprofessionale‬ ‪#‎FormulaSAE‬ #politecnico ‪#‎ingegneria‬ ‪#‎polimarche‬ ‪#‎FSAE‬ ‪#‎SAE‬

Link to comment
  • 4 months later...

Come vedete dalle foto, la spettacolare monoposto Formula SAE del ‪‎Polimarche Racing Team‬ è scesa finalmente in pista (virtuale) ! Sviluppata dal team ‪ASR Formula‬ per ‪‎Assetto Corsa‬, in collaborazione con il Driving Simulation Center e DrivingItalia.NET, permetterà agli ingegneri e piloti del politecnico marchigiano di Ancona di effettuare utilissimi test ed allenamenti, oltre ad iniziative promozionali che coinvolgeranno anche tutti voi appassionati. Una volta approvata definitivamente, la vettura sarà disponibile gratuitamente, in esclusiva per Assetto Corsa, tramite il portale di DrivingItalia.NET.

 

http://www.drivingsimulationcenter.it/2016/07/18/al-lavoro-polimarche-racing-team/

 

fsae1-300x225.jpg13737614_1159233930802027_82808627227680

13737677_1159234017468685_4235671684592413765949_1159234057468681_15931037233604

Link to comment
  • 1 year later...

Finita la pausa estiva, il progetto del Polimarche Racing Team, che annovera fra i propri partners anche DrivingItalia.NET ed il Driving Simulation Center, continua per la stagione 2018 con la motivazione e l'entusiasmo che lo contraddistingue fin dall'inizio. La stagione 2017 si è conclusa con ottimi risultati soprattutto durante l'evento Formula SAE Italy svolto presso il circuito di Varano de' Melegari (PR) dal 20 al 23 luglio, il terzo posto raggiunto in classifica generale per il progetto della Peacock 4 ha iniettato una grande dose di fiducia nel Polimarche Racing Team  per la costruzione della nuova vettura.
Durante l'evento Formula Student Netherland svolto nello storico circuito TT Assen le promettenti performance (4° posto SkidPad e 5° posto Acceleration) sono purtroppo state interrotte da problemi tecnici che non hanno permesso di terminare la prova di Endurance.

Il Polimarche Racing Team è già impegnato in diverse attività:

  • Rifinitura del progetto della nuova vettura Peacock 4, completamente nuova e con soluzioni tecniche all'avanguardia.
  • Il processo di selezione, volto ad inserire nella squadra nuovi elementi tra gli studenti dell'Università.
  • nel mese di Novembre, presso l'UNIVPM si terrà la presentazione dove i membri del team illustreranno agli studenti e ai docenti il nuovo progetto e gli obiettivi prefissati per la nuova stagione
  • infine, presa visione delle tendenze degli ultimi anni, una parte del team si sta dedicando ad uno studio di fattibilità per la realizzazione di una monoposto elettrica che competerà nel campionato Formula SAE Electric che si svolge in parallelo agli eventi dedicati alle vetture con motore a combustione.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che è possibile guidare al simulatore la versione virtuale della monoposto 2015 del Polimarche Racing Team presso il Driving Simulation Center di Lanciano.

Link to comment
  • 8 months later...

Ciao qualche mese fa girava voce che aprivano uno di questi centri anche a Firenze, poi non si è più saputo niente.

Ci sono novità?

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.