Jump to content

Vota la priorità #1 per il prossimo update


robman85

Recommended Posts

JeremyWade

Mi sa che sei un attimino fuori strada..

Ho dato una mia opinione (tra l'altro dandoti del "caro Jeremy") così come la stiamo dando un po' tutti,  per cui dirmi che sono fuori strada è da parte tua un'ingiustificata presunzione, e non fai bella figura!

 

Questi sono simulatori di guida, ma si guidano da casa comodamente seduti.

Proprio perché sei comodamente seduto e il tuo Kulo simula nulla, l'oculus ti da una percentuale di simulazione in più!

 

Le auto vere e le corse vere sono un altra cosa, e puzzano di benzina.

Hai scoperto l'America!

 

Sul titolo di cui parli ci ho girato e anche parecchio con l oculus, direct mode o meno, sul kemmel di spa NON vedi il punto preciso di staccata se non fin quando non ci sei a pochi metri.

Questo potrebbe dipendere anche dalla vista, io non porto occhiali e ho 10/10, ma ti assicuro che anche un pilota vero non ha sempre una perfetta visibilità fino a pochi metri, in ogni caso parliamo di una tecnologia che è appena partita, avremo più avanti risoluzioni migliori, ma già ora è accettabile per chi lo tollera e per chi non ha problemi di vista! Sul Kemmel in iRacing io personalmente faccio ottime staccate......

 

In quanto ai tempi, si gira piu lenti con l'oculus stop.

Stop che? Se tu giri più lento dipende da te, io giro più veloce, altra presunzione ingiustificata, attento a cosa scrivi non fai bella figura!

 

Si ha una magnifica percezione di quello che vuoi, ma rimane sempre il discorso che se non distingui i punti lontani diventa difficile guidare al limite.

Come sopra, potrebbe dipendere dal tuo grado di vista, e comunque paragonando iRacing rispetto a AC, su iR la qualità visiva è decisamente sopra la media e a fuoco anche nei punti più lontani! In AC si vede sfocato!

 

So benissimo che sono in via di sviluppo, ma per una corretta visualizzazione alla poca distanza che si ha dagli occhi, senza vedere i pixel grandi come nuvolette, serve un display 8k, e ancora siamo molto lontani.

Siamo molto più vicini di quel che pensi!

 

D'accordo che sia piu figo, ma come ti ho gia detto, non esiste al mondo che preferisca correre una gara con l'oculus, almeno non con quello di adesso.

Non è una questione di figo, ma di un punto in più verso la simulazione, mentre è soggettivo che tu preferisca o no usarlo! Attualmente sei in minoranza e tra quelli che non lo vogliono, ma il sondaggio parla chiaro! Mi sa che sei tu un pochino fuori strada!

Ascolta.. visto che ti ritieni esperto dai post che scrivi..

Hai scritto che chi guida con l'oculus migliora le proprie prestazioni, ti ho risposto che non è vero.

Non ho mai scritto che non sia piu "simulativo", anzi il contrario semmai, ti ho solo detto di non creare falsi miti sulle prestazioni perche, ora come ora, non esiste pilota virtuale che vada piu forte con l'oculus rispetto agli schermi.

era italiano...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • alesanchez

    16

  • Doc17

    6

  • JeremyWade

    5

  • MaoZeTung

    4

Non sto creando nessun falso mito!

Nella mia esperienza su iRacing, conoscendo almeno 20 piloti con cui gareggio, 20 su 20 hanno dichiarato di aver migliorato le proprie prestazioni. Non ho detto nulla di falso o di male, riporto un'esperienza mia personale e di altri piloti virtuali.

Ti ho puntato la pistola obbligandoti a usare oculus? NO! 

è italiano anche il mio........

Link to comment
Share on other sites

Non sto creando nessun falso mito!

Nella mia esperienza su iRacing, conoscendo almeno 20 piloti con cui gareggio, 20 su 20 hanno dichiarato di aver migliorato le proprie prestazioni. Non ho detto nulla di falso o di male, riporto un'esperienza mia personale e di altri piloti virtuali.

Ti ho puntato la pistola obbligandoti a usare oculus? NO! 

è italiano anche il mio........

Magari la parte "Nella mia esperienza su iRacing, conoscendo almeno 20 piloti con cui gareggio, 20 su 20 hanno dichiarato di aver migliorato le proprie prestazioni." mettila nel primo post, cosi non sembra una verità assoluta, ma una tua considerazione soggettiva.

Come te anche io ho usato l'oculus e confrontato con altri piloti con i quali corro, la differenza forse sta nel livello, ma nessuno è riuscito ad avvicinarsi ai tempi fatti con i monitor.

Link to comment
Share on other sites

Guarda ti rispondo per l'ultima volta per educazione. Intanto la "nostra" discussione non ha mai citato direttamente il mio primo post in cui scrivo:

 

"per chi lo usa ormai da tempo può testimoniare un netto miglioramento anche nelle proprie prestazioni.

 

Da questa frase cosa ti è difficile capire? 

Non ho creato falsi miti, sto solo riportando la mia e altre testimonianze che rimangono del tutto soggettive e personali.

 

Se i tuoi amici piloti non hanno beneficiato dell'oculus, riporteranno la loro esperienza, punto e basta.

 

Non ho scritto che chi usa l'oculus diventerà più veloce di Senna o di Schumecher, ancora, ho solo riportato una testimonianza basata su una esperienza personale.

Ti devo fare anche l'analisi logica?

Link to comment
Share on other sites

Guarda ti rispondo per l'ultima volta per educazione. Intanto la "nostra" discussione non ha mai citato direttamente il mio primo post in cui scrivo:

 

"per chi lo usa ormai da tempo può testimoniare un netto miglioramento anche nelle proprie prestazioni.

 

Da questa frase cosa ti è difficile capire? 

Non ho creato falsi miti, sto solo riportando la mia e altre testimonianze che rimangono del tutto soggettive e personali.

 

Se i tuoi amici piloti non hanno beneficiato dell'oculus, riporteranno la loro esperienza, punto e basta.

 

Non ho scritto che chi usa l'oculus diventerà più veloce di Senna o di Schumecher, ancora, ho solo riportato una testimonianza basata su una esperienza personale.

Ti devo fare anche l'analisi logica?

Quello che tu quoti in grassetto a me fa capire che stai AFFERMANDO, CON SICUREZZA; SENZA CONGIUNTIVI; un NETTO miglioramento delle proprie prestazioni usando l'oculus. Poi 2 son le cose, o son scemo io che non riesco a vederne altri significati.. tantomeno la "soggettività" (che hai aggiunto solo dopo), oppure non so...

 

Per farla breve...

A me il sim piace cosi com'è, ma dal momento che sono previsti dei miglioramenti, francamente, l'oculus è l ULTIMA cosa che vorrei fosse aggiunta o migliorata, in termini di simulazione, termine che usi abbastanza frequentemente.

Mi chiedo che senso abbia guidare in 3d ma non poter fare una falsa partenza, o mettere il limitatore al pit manualmente.. ma son gusti... :D

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti scusate se mi permetto di dire la mia personale opinione. ho letto tutte le vs interessanti opinioni e apprezzo moltissimo Alesanchez per la sua professionalità.APPREZZO MOLTISSIMO LE SUE"OPERE" con cui mi diletto a passare qualche ora settimanale.2 domande da appassionato.negli anni 80 si andava in pista per divertirci e spendere qualche soldino, pensate che un "videogioco" molto divertente come AC sia la stessa cosa? Etutti i soldi che costano le tecnologie ?.Vchiudendo vorrei puntualizzare che i "veri piloti" se possono pilotano in pista e non sui veri simulatori.Comunque ringrazio gli arcade games come AC e modders come gli ASR che mi regalano qualche ora di divertimento e non mi illudono di essere un pilota

Link to comment
Share on other sites

La falsa partenza era la mia priorità, ma qui tu passi da un discorso all'altro. Si parlava di oculus.

Ho usato più volte la parola simulazione perché parliamo di un simulatore! (o almeno dovrebbe esserlo).

 

Io e altri sosteniamo che abbiamo notato un netto miglioramento anche nelle prestazioni sul giro. (evidentemente ci troviamo bene con oculus)

 

Tu e i tuoi amici piloti dite: non è vero andiamo più forte con periferiche tradizionali (evidentemete vi trovate male con oculus)

 

Chi ci legge prende atto delle informazioni, le discussioni sui forum servono anche a questo.

 

Qual'è il problema?

 

Facendo riferimento ai dati raccolti sin ora sul forum di AC il supporto VR è in testa, la maggioranza degli utenti lo vuole!

Io faccio parte della maggioranza tu no!

 

Anche questo non è un problema ma solo il risultato di un sondaggio.

 

Ma vorrei oltre al supporto VR la falsa partenza e tutto il resto.

 

Il fatto che stia vincendo VR sta spingendo noi utenti a focalizzarci su questa periferica nella discussione, lo stesso sta accadendo sul forum di Kunos e ognuno ne narra esperienze e ne giustifica il desiderio di averlo. 
Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo che senso abbia guidare in 3d ma non poter fare una falsa partenza, o mettere il limitatore al pit manualmente.. 

 

 

esatto

Edited by Lucio Distilleri
Link to comment
Share on other sites

Nessuna lite Nick! :up: (almeno io sto cercando di discutere).

 

Opinione personale anche la tua Lucio.

Ha senso "SI" guidare in 3D per la maggior parte degli utenti a quanto pare visto il sondaggio, la vostra rimane l'opinione di minoranza!

Così come ha senso avere la falsa partenza, al secondo posto nel sondaggio (è voluta da tanti!)

O c'è un ballottaggio tra le due opzioni? Mi pare di no, ma più punti di sviluppo dove VR è la richiesta in assoluto vincente, che voi lo vogliate o no!

Casillo  si sta facendo un'idea generale e terrà certamente conto di tutto.

 

Null'altro da aggiungere a una normale discussione in cui si sta solo discutendo di un risultato e di quelle che sono le nostre esperienze e i nostri desideri. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.