giuseppe toscano Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Vorrei comprarmi il cambio in questione ,ma ne vale la pena ? Per adesso uso pedaliera e cambio del g25 (abbinato con un t300), la pedaliera puo passare per l'istante , ma il cambio è davvero un giocattolo ridicolo ...il th8a e anchesso un giocattolo ? Insomma , quando cambiate una marcia , la leva oppone una certa resistenza o è come quella del g25 che basta un soffio di vento per scalare una marcia ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 non tanta secondo me....e il fanatec? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 La resistenza sul Thrust la regoli.Tutto dipende da cosa devi farci con il TH8A. Se sei svisceratamente hardcore e sposi tecniche, problemi e difficoltà del cambio manuale, ti posso assicurare che il suo sporco lavoro lo fa. E' un immane passo avanti rispetto al cambietto Logitech sotto il punto di vista dell'immersione. Essere "casual gamer" e neanche affezionato allo stile di guida, al punto di correre più che altro mod moderni con sequenziale, per me implica l'inutilità dell'acquisto. Voglio dire...è comunque un giocattolo come anche il Fanatec (che però non ho provato ma non mi piace per come è il meccanismo di funzionamento in stile SST Lighting). Un cambio ad H oggi come oggie, per essere "pro" dovrebbe avere una scheda interna che faccia grattare...che sia in simbiosi col pedale della frizione per non fare entrare la marcia. Ma è utopico allo stato attuale sperare di avere un prodotto del genere perchè il 99% dei simdriver corre con le palette lo storico anche se dispone di una periferica per l'H...non tutti i sim/mod manuali offrono la simulazione lato SW che si merita un H....figuriamoci uno step evolutivo così evidente su un qualcosa che verrebbe usato da pochissimi utenti.Io faccio parte dell'1%. Ho dovuto comprare il Thrustmaster perchè ai tempi di meglio non c'era (o meglio...sì che cera...a 450€ più dogana) e perchè smontavo di continuo il cambietto Logi perchè si staccavano le connessioni e perdevo le marce. Ce l'ho da 4 anni e mezzo ed è ancora perfetto, funzionale e "godereccio". Se sei nel 99% non spendere soldi e fatti un'altra pedaliera. Se sei nell'1% compralo o al limite valuta le differenze col Fanatec. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe toscano Posted March 25, 2016 Author Share Posted March 25, 2016 Costa troppo ,non posso ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe toscano Posted March 25, 2016 Author Share Posted March 25, 2016 La resistenza sul Thrust la regoli. Tutto dipende da cosa devi farci con il TH8A. Se sei svisceratamente hardcore e sposi tecniche, problemi e difficoltà del cambio manuale, ti posso assicurare che il suo sporco lavoro lo fa. E' un immane passo avanti rispetto al cambietto Logitech sotto il punto di vista dell'immersione. Essere "casual gamer" e neanche affezionato allo stile di guida, al punto di correre più che altro mod moderni con sequenziale, per me implica l'inutilità dell'acquisto. Voglio dire...è comunque un giocattolo come anche il Fanatec (che però non ho provato ma non mi piace per come è il meccanismo di funzionamento in stile SST Lighting). Un cambio ad H oggi come oggie, per essere "pro" dovrebbe avere una scheda interna che faccia grattare...che sia in simbiosi col pedale della frizione per non fare entrare la marcia. Ma è utopico allo stato attuale sperare di avere un prodotto del genere perchè il 99% dei simdriver corre con le palette lo storico anche se dispone di una periferica per l'H...non tutti i sim/mod manuali offrono la simulazione lato SW che si merita un H....figuriamoci uno step evolutivo così evidente su un qualcosa che verrebbe usato da pochissimi utenti. Io faccio parte dell'1%. Ho dovuto comprare il Thrustmaster perchè ai tempi di meglio non c'era (o meglio...sì che cera...a 450€ più dogana) e perchè smontavo di continuo il cambietto Logi perchè si staccavano le connessioni e perdevo le marce. Ce l'ho da 4 anni e mezzo ed è ancora perfetto, funzionale e "godereccio". Se sei nel 99% non spendere soldi e fatti un'altra pedaliera. Se sei nell'1% compralo o al limite valuta le differenze col Fanatec. È regolabile in resistenza ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 (edited) Si c'è una vite sul lato sinistro che regola la durezza di ingranaggio delle marcie. Edited March 25, 2016 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupilupi Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Ciao, se vuoi puoi dare un'occhiata a questo topic, che ovviamente non si è cagxato nessuno http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=73321 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe toscano Posted March 25, 2016 Author Share Posted March 25, 2016 Ciao, se vuoi puoi dare un'occhiata a questo topic, che ovviamente non si è cagxato nessuno http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=73321 Guarda sei stato geniale , ma io e la parola "bricolage" non possiamo stare nella stessa frase , purtroppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe toscano Posted March 26, 2016 Author Share Posted March 26, 2016 @lu maniak ,piuttosto di guidare una Lotus 49 con un volgarissimo cambio semi automatico ,vendo il PC con tutto la postazione ad 1€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted March 26, 2016 Share Posted March 26, 2016 Compra il thrust allora. Ne vale abbondantemente la pena. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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