Jump to content

Modifica innesti cambio g27/25


lupilupi

Recommended Posts

Ciao a tutti, ultimamente mi frullava in mente l'idea di rendere meno giocattoloso (la crusca permetterà...) il cambio del mio g27!

 

La modifica è davvero ridicola (in termini economici e di semplicità realizzativa) ma davvero solida ed efficace. Vi lascio qualche immagine e dei video per rendere l'idea

 

 
 

 

Il tutto ha un costo ovviamente ridicolo (circa 7 euro tra cricchetti a molla e bulloname vario) con materiale di facile reperimento. Gli unici fori che ho fatto sono quelli per agganciare le 2 L sulla parte superiore del cambio. La piastra larga ad L che parte dalla base del cambio è stata fissata con 2 viti da circa 2cm. Non ho dovuto forare in quanto le sedi sono già presenti nel cambio (basta svitare le 2 viti originali  che trovate sotto il cambio e che francamente non ho ben capito a cosa servano :D :D). Ovviamente va rimossa la cuffietta sulla leva per poter montare il tutto.

 

Se trovate che il cambio del vostro G27 sia un po ammosciato, provate pure questa modifica, non ve ne pentirete  :dente:

 

 

Un saluto a tutti  :wave:  :wave:  

Link to comment
Share on other sites

bel lavoro....elenco materiali?

 

se riuscissi a far in modo da poterlo usare sia come cambio ad "H" che sequenziale, con passaggio velocissimo dall'uno all'altro sarebbe il TOP

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

complimenti lupilupi, ottima idea :thumbsup:

 

ora me lo studio e magari vedo se riesco a relaizzarlo pure io

Link to comment
Share on other sites

complimenti lupilupi, ottima idea :thumbsup:

 

ora me lo studio e magari vedo se riesco a relaizzarlo pure io

Non te ne pentirai :)

Link to comment
Share on other sites

Ci vorrebbe una foto dei materiali utilizzati....su tutto per quelle "molle o pinze" dove va a finire la corsa della leva del cambio ....comunque geniale ,prima di spendere 140€ per il th8a thrustmaster , faccio una prova

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.