Jump to content

Scelta sedile per postazione guida


lugo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

Sono in fase di costruzione della mia nuova postazione di guida, utilizzerò profili in alluminio strutturale, rimane aperto però il discorso sedile!

L'impostazione della postazione sarà per motivi pratici e di utilizzo, stile GT.

 

Da qui parte la ricerca, volendo contenere il costo essendo la prima postazione (sarà di conseguenza modificata) al momento non vorrei andare incontro ad una spesa per il sedile "definitivo".

 

questo https://www.speedup.it/auto/tuning-interno/sedili-e-cinture-sportive/sedile-sportivo/damon-nero-universale-simoni-racing_1189866.htmlmi sembra una buona base dove partire.. che dite?

Edited by lugo
Link to comment
Share on other sites

Se fossi in te andrei sicuramente su un modello con inclinazione dello schienale regolabile, soprattutto se sei alla prima postazione da costruire.

Link to comment
Share on other sites

A parer mio puoi cercare sull'usato se trovi qualche sedile fuori omologazione a prezzi bassi, io ho avuto la fortuna di prendere un OMP Trs-e (NUOVO da un negozio autorizzato OMP) a 120euro perchè aveva ancora tre anni di omologazione e non cinque, quando gli sparco fuori omologazione li trovavo usati (e un po' consumati) a 170-200euro  :thumbsup:

Edited by greenfoxitalia_
Link to comment
Share on other sites

Se fossi in te andrei sicuramente su un modello con inclinazione dello schienale regolabile, soprattutto se sei alla prima postazione da costruire.

 

Non mi trovo d'accordo.

Si, è la prima postazione, ma costruendola con alluminio strutturale la posso regolare/spostare/modificare come voglio.

Il mio dubbio si presentava sulla bontà del prodotto Simoni, non volendo andare su marche più blasonate ( e costose)

 

A parer mio puoi cercare sull'usato se trovi qualche sedile fuori omologazione a prezzi bassi, io ho avuto la fortuna di prendere un OMP Trs-e (NUOVO da un negozio autorizzato OMP) a 120euro perchè aveva ancora tre anni di omologazione e non cinque, quando gli sparco fuori omologazione li trovavo usati (e un po' consumati) a 170-200euro  :thumbsup:

 

Cercato, qualcosa si trovo, ahimè sui 100/130 € solo taglie troppo piccole! Il resto viaggia sui 150€ + sped... A sto punto con 170 spedito compro il Simoni, sapendo che è nuovo!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.