Sequenziale e "vecchie auto" - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Sequenziale e "vecchie auto"


Carca

Recommended Posts

Buonasera. Chiedo scusa per la domanda che sto per fare...sono neofita su AC e a molti sembrerà una domanda banale e/o scontata.

Uso un sequenziale esterno e anche un freno a mano per guidare. Con molte vetture nessun problema...ma se, con gli stessi settaggi, "salgo" su auto come Alfa 155 DTM non riesco ad inserire nessuna marcia.

Ho bisogno di un cambio ad "H"?

 

Grazie e ....perdono!

Enrico

Link to comment
Share on other sites

Aspetta...mi spiego meglio:

Io ho settato il sequenziale (al volante od esterno nessuna differenza) e funziona ottimamente con auto che prevedevano nella realtá il sequenziale. Per auto che,non lo prevedevano, quindi piú vecchie, non posso inserire le marce. Dai settaggi posso assegnare un tasto ad ogni marcia ma per giocare con postazione di guida non é pratico. Quindi...con un cambio sequenziale....come posso settare un cambio ad H per le auto che non prevedono il sequenziale?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Aspetta...mi spiego meglio:

Io ho settato il sequenziale (al volante od esterno nessuna differenza) e funziona ottimamente con auto che prevedevano nella realtá il sequenziale. Per auto che,non lo prevedevano, quindi piú vecchie, non posso inserire le marce. Dai settaggi posso assegnare un tasto ad ogni marcia ma per giocare con postazione di guida non é pratico. Quindi...con un cambio sequenziale....come posso settare un cambio ad H per le auto che non prevedono il sequenziale?

Grazie

 

Credo che dovrai attivare la frizione automatica nel menù degli aiuti

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare. Evidentemente sbaglio qualche spunta nelle opzioni...ho provato con frizione automatica sia selezionata che deselezionata ma niente, ho provato abilitando il pedale frizione sulla pedaliera ma niente. Nemmeno in "sfide", se corro con auto che non prevedevano,il sequenziale...niente da fare...

Link to comment
Share on other sites

La spunta non c'é. Faccio una gara con una macchina con sequenziale e tutto ok. Cambio solo auto e se nella realtá non aveva sequenziale non riesco ad inserire neppure la prima marcia.

Misteri....

Sará una spunta che mi perdo da qualche parte...proveró a montare anche cambio ad H e vedere cosa succede....

Link to comment
Share on other sites

Io ho il cambio sequenziale esterno come te con annesso freno a mano, configurati nell'apposita sezione (con cambio ad H disabilitato ovviamente) e funziona con ogni auto, controlla bene le impostazioni che non ti sia sfuggito qualcosa.

 

PS: non riesco a configurare il freno a mano io, cioè quando dò assegna tasto e tiro la leva per configurare il tutto non la prende, secondo voi perche? Ah è tutto un blocco esterno cambio/freno a mano, per il cambio nessun problema, questo fa i capricci solo su questo gioco

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.