Jump to content

Monitor gaming curvo BenQ XR3501


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Arriva in Italia il nuovo display LCD BenQ da 35 pollici ad alta performance capace di trasformare ogni gara automobilistica virtuale in un’esperienza in pista reale

Retroilluminazione LED; 35”; curvatura 2000R; risoluzione 2560x1080; refresh rate 144 Hz; aspect ratio 21:9; Black eQualizer; Color Vibrance; Display Mode; Low Blue Light; Flicker-free

-> http://benq.it/product/monitor/xr3501/

 

BenQ, marchio leader a livello mondiale nell’innovazione tecnologica digitale e pioniere nei monitor gaming professionali, ha il piacere di annunciare l’arrivo in Italia dell’atteso display LCD curvo ad alta performance creato per l’esperienza di gioco competitivo più immersiva di sempre: il BenQ XR3501. Progettato grazie al contributo di esperti del mondo delle gare e non, il BenQ XR3501 è stato ideato per i giocatori di gare automobilistiche più esigenti e offre un’esperienza di guida virtuale che non è mai stata così vicina a una corsa in pista reale, grazie al felice mix di caratteristiche come curvatura di 2000 R, la maggiore rispetto a qualsiasi altro monitor LCD, aspect ratio extra ampio di 21:9, schermo 35 pollici, risoluzione 2560x1080, refresh rate di 144 Hz. Le dimensioni e la conformazione della superficie visiva, unite all’estremo realismo e fluidità delle immagini, garantiscono un livello di coinvolgimento che lascerà ogni giocatore senza fiato, come prendere una curva a 200 miglia all’ora, pur senza scendere in pista. Il BenQ XR3501 sarà disponibile a partire dal 16 Novembre> presso i punti vendita specializzati . Prezzo: 1.099€ iva comp.

Immersi nell’azione

Perdersi nell’azione e dimenticare la realtà quotidiana di casa e ufficio per ritrovarsi al Grand Hotel Hairpin di Monaco o ai box di Talladega. Questa è la promessa del BenQ XR3501, l’ultima frontiera dell’esperienza di gioco nelle gare automobilistiche. Maggiore di qualsiasi altro monitor LCD sul mercato, la curvatura dello schermo di 2000 R materializza la pista da corsa direttamente sul proprio desktop; i 35 pollici abbracciano completamente la fascia visiva periferica, rendendo più semplice sentire il brivido della velocità per le strade cittadine o di un’impennata su una pista da rally; l’aspect ratio extra ampio di 21:9 offre molto più spazio per non perdere mai di vista i propri strumenti e gli altri piloti; il refresh rate di 144 Hz proietta il giocatore nel cuore dell’azione grazie una fluidità d’immagine che lascia attoniti.

Controllo di ogni dettaglio

Una capacità di reazione ultra veloce non conta molto se non si riesce a vedere la prossima curva. Grazie ai colori vibranti e alla chiarezza cristallina della risoluzione di 2560x1080 pixel, il BenQ XR3501 permette di distinguere ogni dettaglio, dalle decalcomanie sulle machine degli avversari ai fili d’erba e alle foglie sugli alberi lungo i bordi della pista. La tecnologia Color Vibrance consente di regolare facilmente le impostazioni di colore e di dettaglio in base alle preferenze individuali. I cambi di luce possono nascondere dettagli critici, come per esempio le auto avversarie che sembrano sparire nel buio di un tunnel. Grazie alla sua capacità di enfatizzare la luminosità nelle aree scure dello schermo senza compromettere quelle più luminose, il Black eQualizer rende perfettamente visibile ogni dettaglio senza sacrificare la qualità dell’immagine.

Piena percezione della velocità

Nulla può distrarre un giocatore da un’esperienza totalmente immersiva come immagini e animazioni spezzettate o a scatti. Grazie all’elevato refresh rate da 144 Hz, il BenQ XR3501 mantiene l’azione fluida e veloce eliminando l’effetto sbavatura e fornendo nello stesso tempo un aspetto più naturale a ogni oggetto, dagli altri veicoli alle scene di passaggio.

Il BenQ XR3501 ha l’etichetta EcoFACTS

EcoFACTS testimonia l’impegno che BenQ rivolge alla salvaguardia dell’ambiente nel corso di tutta la sua filiera produttiva, come la sostituzione delle sostanze pericolose, la selezione dei materiali, il design dei prodotti e del packaging finalizzato al risparmio energetico, dal trasporto allo smaltimento.

 

Link to comment
Share on other sites

Monitor interessante, già visto sulla puntata di ISR di qualche giorno fa.

Però, a mio parere, i 144hz sono nulla senza il gsync.

Inoltre un 1080p su una diagonale di 35" super wide (che è un po' più alto di un 27 wide) non mi convince.

Soprattutto coi sim di guida, dove la definizione conta tantissimo.

Link to comment
Share on other sites

Per quel prezzo non è meglio spendere qualcosina in più e prendere l'acer x34? Non avrà 144hz, ma a 100 ci arriva ed ha il gsync e la risoluzione è 3440!

Link to comment
Share on other sites

come avete già ben scritto anche secondo me e' un monitor senza senso, specie a quel prezzo. Lo stanno facendo diverse case ma non so chi possa comprarlo.

Come prezzo e' troppo vicino agli IPS 3440x1440 gsync 100hz, se uno davvero vuol fare il passaggio va su quelli, se poi il pc non tira la risoluzione credo non ci siano problemi a scalare.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me andrebbe visto di persona. Vero che la risoluzione non fa gridare al miracolo, ma ha un pannello differente dai modelli con risoluzione più elevata ed ha un raggio di curvatura più pronunciato. Sicuramente si tratta di un prodotto particolare e dovrebbe costare qualcosa meno, ma mi piacerebbe vederne uno. Il problema con questi monitor sta anche nella disponibilità fisica dei negozi, spendere certe cifre a scatola chiusa non mi va.

Link to comment
Share on other sites

proprio ieri ad un euronics son riuscito a vedere un 34" 3440x1440 della HP curvo, il primo pensiero e' stato "per fortuna non lo comprato", sono rimasto molto deluso, credevo fosse piu grande e immergesse di più. Felice d'aver scelto per i 3 monitor in attesa dell'oculus.

Link to comment
Share on other sites

Vedo che non sono l'unico a pensarla così. Anche io l'unico che ho visto dal vivo è l'hp.

Non si può dire sia piccolo, ma anche io lo pensavo più grande, più che altro in altezza. Io l'avevo visto a Milano da mediaworld. Mi dici in che negozio euronics l'hai trovato?

Link to comment
Share on other sites

era ad un centro commerciale a Savona, fan parte diversi negozi tra cui Euronics, mi pare costava 899, ricordo che hai lati aveva le casse. Non mi ha sorpreso neppure come colori ma magari era impostato male e poi alla luce in un locale cosi illuminato e ampio dava un brutto effetto. Forse a me e' sembrato piccolo perché mi son abituato ai miei 3 monitor da 27.

Link to comment
Share on other sites

Di per se non sarebbe male come monitor gaming ma il prezzo!

Mi tengo stretto il mio Asus 24" 1080p 144hz e aspetto l'oculus che è decisamente meglio di un triplo monitor... 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.