Jump to content

Primo equipaggiamento...mi serve aiuto


greenfoxitalia_

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Sono un ragazzo con passione ed esperienza nel pc gaming (specialmente nell'assemblaggio) ed ho da poco scoperto il mondo del sim racing.

Diciamo che già ero a conoscenza di periferiche per i giochi di corse ma visto il prezzo e la mia disponibilità economica ho sempre optato per "aggiornamenti hardware" piuttosto che per volanti.

 

Ora ho un lavoro e soldi da parte, ma a giudicare da quello che leggo sarà complicato come quando mi sono addentrato al "mondo pc".

 

Andiamo dritti al punto: come da titolo, mi serve l'attrezzatura per iniziare  :!!:

Volevo puntare ad un logitech G27 (simile al g25 immagino) ma da quello che ho capito è fuori produzione e quindi dovrei optare per il g29/920 il quale è più costoso e non ha nemmeno il cambio incluso  :doh: in ogni caso i miei requisiti sono:

-Force Feedback

-Cambio ad H

-Pedaliera con frizione

 

Rimarrò nella categoria "amatoriale" e mi focalizzerò sul rally senza rinunciare alle gare GT,quindi più avanti prenderò anche sequenziale (magari anche display delle marce e dei contagiri) ma farò con calma.

 

Come budget speravo di stare sotto i 300euro, ma pur di prendermi qualcosa che mi durerà di più e che non dovrò cambiare subito, posso arrivare a qualcosa sotto i 400..

 

Giochi: beh al momento una via di mezzo tra simulazione ed arcade, sperando di non dire qualche eresia punterei a Project cars,Dirt 3 e Dirt Rally.

 

Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon Natale a tutti

Edited by greenfoxitalia_
Link to comment
Share on other sites

ciao.

innanzitutto grazie per le risposte.

ho già chiesto per il logitech e mi sto

dovumentando

anche su altri lidi , credo che se entro metà gennaio non trovò un g25/27 usato allora opteró per il nuovo, vorrei sapere se un eventuale g29 sia customizzabile come gli altri due, altrimenti credo che andró di t300rs e t3pa, successivamente prenderó anche il th8a.

per eventuali suggerimenti sono tutt'orecchi

Link to comment
Share on other sites

Il g29 non so se sia moddabile ma io ti consiglio per esperienza personale di andare direttamente su trustmaster. Io ho avuto g25 g27 t500 e ora sono a fanatec e il passaggio da g27 a trustmaster è stato fantastico tutto un altro mondo e in futuro potrai prendere in cambio.

Link to comment
Share on other sites

Il g29 non so se sia moddabile ma io ti consiglio per esperienza personale di andare direttamente su trustmaster. Io ho avuto g25 g27 t500 e ora sono a fanatec e il passaggio da g27 a trustmaster è stato fantastico tutto un altro mondo e in futuro potrai prendere in cambio.

Al momento credo di aver trovato un g25 usato, vorrei sapere se (su pc) sia compatibile con il t3pa e il th8a, perchè semmai in futuro volessi passare al t300rs potrei rivendere il g25, o anche tenerlo per ricordo  :biggrin:  

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ci sono adattatori per utilizzare le pedaliere thrustmaster come periferiche standalone.  Mi sembra richmotec ne produca uno. Il th8a credo abbia la doppia connessione, proprietaria per usarlo con i volanti thrustmaster ed usb come periferica indipendente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi, alla fine ho avuto l'occasione di prendere un g25 Manu Factory usato , credo sia un buon inizio,o sbaglio?

 

avrei un'ultima domanda: in futuro potrei optare per una postazione, precisamente una che mi permetta di fissare il monitor e che abbia gli stand per cambio,mouse e tastiera,così da rinunciare definitivamente alla scrivania.

Inizialmente avevo pensato ad una rseat ma i prezzi sono folli ,poi ho trovato la obutto ozone e già si comincia a ragionare anche in termini di danaro. Volevo sapere se esiste qualcosa di meglio a quel prezzo o qualcosa di simile ad un prezzo minore.

Edited by greenfoxitalia_
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Hai valutato una playseat fk?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.