Jump to content

[HELP ME] Consigli per Assetto Corsa con T500RS


VELOCIPEDE

Recommended Posts

devo allestire un Thrustmaster T500RS con Assetto Corsa per mio figlio che corre in kart e si deve allenare, siccome non ho il tempo di fare prove di setup e ho letto che ci sono parecchie regolazioni possibili (sia nel pannello del volante che in game), chiedo a chi lo utilizza dei consigli in merito, per regolare tutto al meglio senza perdere una giornata intera :thumbsup:

grazie

Link to comment
Share on other sites

da Pannello di controllo:

 

gradi di rotazione: 1080

 

Intensità 60%

 

Forze Costanti 100%

Forze Periodiche 100%

il resto a 0 e ricentraggio settato tramite gioco.

 

 

Nelle opzioni controller del gioco:

 

metti il preset t500rs e lascia tutto a default tranne:

-gradi di rotazione a 1080 (ma và? :teach: )

-forza a 75% (in media va bene su quasi tutte le auto, poi su alcune aggiusto la forza dall'app in game).

 

 

P.S. Immagino che già lo sai, però ricordo che per migliorare la risposta del volante conviene settare MAXIMUM_FRAME_LATENCY=1 in Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg\graphics.ini, se non lo si è già fatto nelle impostazioni dei driver nVidia o si ha Ati.

Edited by sagara79
Link to comment
Share on other sites

Io mi trovo da dio con questi settaggi http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61814&page=78entry788212l'unica cosa che ho messo 2.80 la linearità della frenata perché non sono proprio un mago della frenata, ma per chi è bravo a guidare può lasciare tranquillamente 2.40

 

La cosa importante però è mettere forza a 60% nel simulatore e nel pannello di controllo del T500, altrimenti se usi più forza devi regolare manualmente l'intensità del FF nelle singole macchine per evitare la saturazione degli effetti del FF in curva (na rottura di balle metti 60 e 60 e fai prima, tanto già al 60% il T500RS ti spacca le braccia)

Link to comment
Share on other sites

P.S. Immagino che già lo sai, però ricordo che per migliorare la risposta del volante conviene settare MAXIMUM_FRAME_LATENCY=1 in Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg\graphics.ini, se non lo si è già fatto nelle impostazioni dei driver nVidia o si ha Ati.

 

 

Non sapevo di questo MAXIMUM_FRAME_LATENCY esattamente cosa fa?

Edited by Monac
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao a tutti, ne ho trovato uno usato e prima di comprarlo mi sto informando. Da allora più nessuno ha chiesto niente. E' un volante da evitare? La pedaliera T3PA PRO è valida?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 2/1/2019 at 12:23 PM, marco_magna said:

Ciao a tutti, ne ho trovato uno usato e prima di comprarlo mi sto informando. Da allora più nessuno ha chiesto niente. E' un volante da evitare? La pedaliera T3PA PRO è valida?

io lo uso tutt'ora. fa il suo lavoro vai tranquillo, occhio all'usato però..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.