Jump to content

ffb " gyro" setting conviene?


rdasisva

Recommended Posts

ciao , io ho un g27 manu-factory....tutto un' altro mondo rispetto all' originale, non soffre del buco al centro.

è un pò che , senza pensarci  troppo ho utilizzato il parametro Gyro a 1, ero convinto di avere il setting giusto , fino a quando ho rimesso il parametro gyro a zero....il ffb risulta incredibile...da non smettere più di guidare...riesco a sentire meglio quello che fa l' auto...devo solo alzare una decina di punti il ffb.... il limite di saturazione segnale si alza...sento più potenza e il segnale non satura.

gyro 1   ffb 78\83...dipende dall' auto..... meglio il condensatore 2  ..oppure il 3  ma diminuendo  un po' la forza.

gyro 0   ffb 87\95...dipende dall' auto....condensatore  ...come sopra.

Prova in pista con il gyro a zero   , dopo  un  veloce e  impegnativo hotlap , riesco a padroneggiare di più la mancanza di aderenza, tutto è più intuitivo... padroneggio molto meglio in appoggio in curva,in frenata  durante una staccata al limite.insomma   i tempi  sul giro sono diminuiti.....e se calano i tempi , senza perdere di segnale ...ci sarà un motivo.

Secondo me ...posso sbagliarmi... il setting  gyro a 1  è probabilmente più idoneo a un Logitech originale...il quale un po' di " vitamina" di certo non gli fa male.....ma è errato mettere il parametro a 1 su di un Logitech mod , pena saturazione segnale.... si perdono delle piccole E importanti informazioni.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

L'importante è trovare il settaggio che soddisfa a mio avviso non c'è una regola precisa ed è piuttosto personale .

Io, per esempio, ho un Fanatec CSW2 e uso gyro e di certo il ffb non è equiparabile a quello di un G25 normale .

Edited by MAR.VIN
Link to comment
Share on other sites

L'importante è trovare il settaggio che soddisfa a mio avviso non c'è una regola precisa ed è piuttosto personale .

Io, per esempio, ho un Fanatec CSW2 e uso gyro e di certo il ffb non è equiparabile a quello di un G25 normale .

 

si certo, ogni periferica reagisce differentemente...rischiamo di non uscirne....sicuramente la mia opinione è rivolta a chi possiede Logitech.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Anche io decisi a un certo punto di disattivarlo.

Dalle mie prove (con una csw base v2) è risultato che più o meno funziona così: c'è una amplificazione degli effetti proporzionale ai gradi di rotazione del volante... più si sterza e ci si trova a usare rotazioni più ampie e più il ff si amplifica... al contrario, più si è vicini al centro e più la forza si fa tranquilla.

Secondo me è adatto a tutti quei sistemi di sterzo che hanno poca forza e soprattutto poca linearità... 

Dal Logitech moddato in su, con tutta probabilità va meglio con gyro a ZERO.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.