Jump to content

rFactor 2 Build 1036 update 36


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

Se poi mi spiegate bene quale è la difficoltà di andare on line...perchè a me sfugge. Ci sono due modi di impacchetare le mod per i campionati. La prima, includere tutto in un unico pacchetto e costringere gli utenti a scaricare tutto (la scelta del portale dove corrono Miky e Lu), la seconda, impacchettare auto e circuito per ogni singolo evento (la scelta del portale dove spesso corro io). Non è un limite del sim, è una scelta degli admin. I server del portale di cui sopra, sono sempre aperti, tranne il giorno di gara, e spesso ci si trovano anche 10 o più persone ad allenarsi, di tanto in tanto si fa anche la gara. Non c'è da scaricare nulla, se non pista e auto, che sono sempre quelli ufficiali o rilasciati dai modder di turno. Volete sapere quanti "terzi" entrano? Nessuno. Si può dare la colpa al sim? NO!

si peccato che gli admin quasi tutti inserivano anche 15-20 tracciati a rotazione (perche era una palla anche per loro agli inizi con rfmod, vmod etc etc), e allo sfigato di turno che si affacciava raramente online (si parlava di server pubblici, non di campionati), ecco che doveva scaricarsi 5-6 tracciati per farsi 15 minuti di gara. e all'epoca non c'era neanche il get mod, o funzionava da cani. percio dovevi andare in giro per il web a cercarti i tracciati e file vari.. ad esempio ricordo che stavo diventando matto a cercare un file che si chiamava clio pc, che mi serviva per entrare in un server, non c'era verso di trovare quella versione...

cosi la gente la irriti, e se ha poco tempo lo passa altrove.. infatti a online scaduto, in tanti han deciso di non rinnovare.. ora la situazione è diversa (il sistema credo sia invariato, la differenza è che c'è il get mod e server che richiedono pochi tracciati), ma molta di quella gente che prima frequentava i server di rF2, sta giocando felice altrove..

la colpa non è del sim, è il tempismo con cui son state fatte certe scelte, e in alcuni casi le scelte stesse.

Mmmmsi bello il DRM (l'ultima patch no...avevano rovinato il mod per me)...ma se un giorno dovesse uscire l'Historic non mi vedete mai più. :asd:

eh vedi, per mod del genere potrei anche rinnovare l'online  :biggrin:

 

AhaHHAhahahaH si in effetti fino a 1 anno fa anche creare gli rfmod era un pò problematico. :asd: Non c'era modo se non facendo tutte le cose per benino e se si sbagliava qualcosa le bestemmie fioccavano...ne sa qualcosa chi li crea sul portale dove corriamo io e Miky (Guglielmino)...se l'è lasciato scappato dire più di una volta. :asd:

E infatti anche il cliocup che cercavi era un problema ma non per tutti...perchè fino ad una certa build se non si installava la Safety Clio veniva creata dal sim una versione "sua"...ma c'era anche il mod perfetto e funzionante rilasciato dalla stessa ISI...se si installava quello si sovrascriveva il mod della SC e mancava un file che invece si vedeva che era sul pc...valeva anche per l'altra safety se nel server era attiva proprio l'altra. Bastava installare sul server la versione mod ISI e tutti non avrebbero avuto problemi (al limite chi non l'aveva era costretto a riscaricarsela ma si risolveva per tutti almeno). In effetti questi erano il tipo di problemi di rF2 fino a qualche tempo fa. E' anche vero che non si trattava di bug irrisolvibili e si potevano rimediare con un pò di tempo di ricerca però ammetto che sono state cose che han dato del filo da torcere a chi guidava e chi creava i server. 

 

 

Provata oggi la mod rf1 dei SRZ per paio di ore su un circuito semplice come quello austriaco ,che dire mod bella tosta e dire che ero abiutuato FISI 2012 sinceramente penso abbiano fatto un gran bel lavoro sicuramente non è un mod non alla porta di tutti  davvero ci vuole una alta preparazione di base sia nella guida che nel mettere a posto il setup.Penso ci vogliano parecchie ore di test per riuscire a massimizzare il potenzia dell'auto, faccio i complimenti a Marco Conti e agli altri che hanno lavorato sulla fisica di quest'auto .Veramente è stato fatto un lavoro di fino , l'auto è molto sottosterzante come sono davvero le f1 reali, l'acceleratore va dosato con parsimonia per evitare il pattinamento e si sente davvero tutta la potenza di questi motori ibridi,anche il FFB  molto buono e si riesce a capire quando si perde aderenza,forse solo il degrado delle gomme mi sembra un tantino easgerato ma probabilmente c'è solo da lavorare sul setup.Trovo anche ottimali i valori del carico aereodinamco che generano le ali e il diffusore .

 

Bene...hai provato il mod. E secondo me hai detto tutto giusto. Il turbo ha effetti notevoli se non lo si gestisce per bene. Sul guidato e misto medio veloce è la più guidabile auto con quelle prestazioni mai vista e sembra proprio giusta in quel che fa e per le reazioni che ha. Per il degrado gomme penso che siamo abituati poco noi. Ma simula alla grande...se ci pensi se parti con un bel pò di benzina non puoi aspettarti che le gomme più mobide possano arrivare a tanti giri. Dipende dal circuito...al Redbullring il consumo non è pesante...ma con gomme supersoft penso non si possano fare 10 giri a Silverstone. Il che, con il pieno, ha più che senso in proporzione alla F1 di questa stagione.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    24

  • Lu ManiaK

    24

  • 2slow4u

    21

  • miky731

    17

pe chi cerca compagnia qui stasera girano, tutto gratis, bisogna solo scaricarsi la combo "chi fosse interessato mercoledì 23 alle ore 22.00 ci incontriamo sul server rfactor2 per una garetta tra amici,15 min di qualifica e 20 giri di gara":    http://advanceddriversclub.forumattivo.eu/t463-adc-rf2-server

Link to comment
Share on other sites

Visto che molti si lamentavano della poca gente che si trova sui server pubblici io ieri sera ho giocato senza problemi insieme ad altri dove vi avevo linkato, ho anche giocato su un altro server pubblico con la nuova FLAT6 che potete trovare qui: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=71704

Basta aspettare un'attimo che si carichino le piste che girano a rotazione sul server e si gioca con tante altre persone...stanotte all'1:30 vi era ancora gente dentro che girava.

PS: a me sti 2 tipi di auto che ho usato non piacciono (nel senso che non uso mai ruote coperte) ma non è che posso lamentarmi se non mi mettono la mia combo preferita, gioco per divertirmi e qualsiasi cosa c'è va bene.

Ora è uscita anche la F1 aggiornata, senz'altro si riempiranno altri server liberi a tutti.

Volendo si può aprire una discussione dove linkare gli eventi che si presentano e dove trovare gente in server liberi...ma mi sembra talmente semplice trovarli da esser inutile, io non sono uno da server pubblici, ma ora sotto le feste visto che sono libero e leggendo gente che si lamentava ho voluto provare e sti problemi non li vedo.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la gente deve cominciare a lamentarsi su stò forum come ha fatto ultimamente se il risultato sono 5 mod in 2 giorni. :asd:

Edit: cioè...no non è possibile...stà uscendo altra roba come l'ovale di Alabama.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

e anche il camioncino...comunque ohhh....vi lamentate che c'e' poca gente sui server e date la colpa ai pochi contenuti ufficiali? raceroom ha quasi tutto ufficiale eppure si lamentano della stessa cosa...io appartengo alla categoria dei 2slow4u, ho gia dato anch io quindi non ho la licenza dell online...cmq penso che su 100000 licenze, si centomila, equivalgano piu o meno a 10 in rete ogni sera :rolleyes2:, penso che non  dobbiate aver timore che i vostri sviluppatori preferiti chiudano bottega, la maggior parte della gente compra un gioco e lo usa massimo 10 giorni...facciamo 30 ma e' gia tanto, andare su steam serve proprio a prendere questo tipo di cientela

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

 

e anche il camioncino

 

Che camioncino? :unsure:

 

non hai avuto l update? ci sono i camioncini guidati dai babbi natali ISI_BOXMASTER

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.