rFactor 2 Build 1036 update 36 - Page 4 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 Build 1036 update 36


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Miki, il mondo e' grande e variegato.

Tu e "i tuoi simili", siete parte di questo mondo, ma non siete al centro dell'universo. :rolleyes2:

Tu (e i tuoi simili) siete in primis dei "competitivi", cercate la sfida e il confornto, per voi il sim e' il mezzo per competere.

Per me (e i miei simili) invece, il sim e' il mezzo che mi permette di "guidare" le auto dei miei sogni, molto banalmente...

Per me e' importante avere l'auto che mi piace, per te una piattaforma in cui competere bene online.

rf2 puo' essere entrambe le cose, nulla lo impedisce, senza alcun compromesso.

Potrebbe esserlo gia' ora, se solo fosse piu' attraente per i modder...

Da che esiste ISI, esiste il modding, e per me (previa inevitabile scrematura) e' sempre stata una componente importante, perche' il modding mi permette di scegliere cosa guidare.

Ripeto, il mondo e' grande e variegato...c'e' un infinita' di persone cui di correre in league non frega minimamente, ma apprezza comunque la buona simulazione...

 

 

 

Io faccio parte di questa cerchia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    24

  • Lu ManiaK

    24

  • 2slow4u

    21

  • miky731

    17

 

Miki, il mondo e' grande e variegato.

Tu e "i tuoi simili", siete parte di questo mondo, ma non siete al centro dell'universo. :rolleyes2:

Tu (e i tuoi simili) siete in primis dei "competitivi", cercate la sfida e il confornto, per voi il sim e' il mezzo per competere.

Per me (e i miei simili) invece, il sim e' il mezzo che mi permette di "guidare" le auto dei miei sogni, molto banalmente...

Per me e' importante avere l'auto che mi piace, per te una piattaforma in cui competere bene online.

rf2 puo' essere entrambe le cose, nulla lo impedisce, senza alcun compromesso.

Potrebbe esserlo gia' ora, se solo fosse piu' attraente per i modder...

Da che esiste ISI, esiste il modding, e per me (previa inevitabile scrematura) e' sempre stata una componente importante, perche' il modding mi permette di scegliere cosa guidare.

Ripeto, il mondo e' grande e variegato...c'e' un infinita' di persone cui di correre in league non frega minimamente, ma apprezza comunque la buona simulazione...

 

 

 

Io faccio parte di questa cerchia.

 

 

Anche io a volte  faccio parte di questa cerchia...e quando mi capita vado a giocare altrove. Mica vengo sul forum a convincere la gente di dover fare le garette con me a rF2.

A quanto pare la buona simulazione non và d'accordo con le gare spensierate fatte a tempo perso come desiderate.

Che volete che vi dica, questa è la situazione, questi sono i fatti e sono oggettivi!

Anche ci fossero tanti MOD belli il discorso non cambierebbe, la gente non usa rF2 per svago.

Se si potesse fare una prova a mettere la stessa combo bella, in un campionato o su server...vedrete la griglia piena e il server vuoto.

Discorso inverso con giochi come PJC, vedo sui forum le discussione non decollare ma magari poi sui server c'è pieno di gente. 

Proprio perché i giocatori sono variegati anche i sim lo sono, ed ognuno di essi ne rappresenta e conquista una fetta. Sta a noi giocare con quel che ci diverte. Anch'io come voi vorrei giocare ad rF2 su server pieni, ma capisco che non è possibile e gioco ad altro.

PS: ho appena provato a vedere sull'on-line di AC ed in effetti c'è molta più gente che gira, però poi al contrario i forum fanno più campionati con rF2...come dicevo prima ogni gioco ha il suo "mercato".

La combo (rF2 - server pubblici) semplicemente non funziona.

Link to comment
Share on other sites

Voi vedete le cose in una maniera, io le vedo e valuto da un altro punto di vista....non so chi ha ragione.

E' semplice Miky, hanno ragione "entrambi"... :shifty:

Tu pensa che io non ho neppure la licenza per l'online, per dirti quanto siamo lontani nel valutare certe cose...

Eppure apprezzo tantissime cose di rf2, al punto che e' attualmente il mio sim preferito, nonostante certe cose non funzionino come vorrei...

Dire che rf2 e' roba da league pero', mi sembra una visione assurdamente restrittiva...

E' talmente roba da league, che e' il mio sim **rigorosamente offline** preferito, pensa un po'... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Beh se chiamiamo "sfida e confonto" prendere schiaffi a destra e a manca...si siamo competitivi. COMPETITIVISSIM! :asd:

A noi ci interessa il mezzo. Controllarlo. Guidarlo. Mandarlo al meglio. E se ce qualcuno davanti noi dobbiamo sorpassarlo. Lo abbiamo fatto da bambini come voi con il computer e le ai. E penso che chi usa rF2 in single o nei campionati online non cambia nulla tranne il modo di godersi il sim. Chi usa rF2 per correre sui portali lo fa solo per 1 motivo. La piattaforma è la migliore fisicamente parlando. Questo ci piace.  E' l'unica cosa tiene legati i simdriver che corrono online su questo sim come penso sia per Michele. Dovesse uscire domani un titolo ancora più "violento" sulla fisica tutti lasceremmo rF2. Anche per ciò che dice Michele...ci andrebbe ad interessare altro per gareggiare per divertimento e probabilmente rF2 verrebbe lasciato al dimenticatoio.
Esistono i "competitivi". Ma saranno forse 7/8 persone su 100 nei portali. Non caricateci di altri difetti. :asd:

 

Se anche i server ISI son vuoti può solo voler dire che la gente nuova o corre in single o viene da un altro sim ed è pronto a correre su un champ con server passwordato. Secondo me qui su rF2 è il contrario di quelle che sono le stime di Casillo riguardanti le percentuali tra single player e multiplayer. Tu come 2slow4u secondo me rappresentate un pò delle mosche bianche purtroppo. Però ora...siamo anche un pò obiettivi. 

 

Ok , rimane comunque un gran gioco offline, e per i campionati sempre offline contro la AI non ,i preoccupo esiste un'applicazione che lo fa da sola, quindi si possono fare tranquillamente.

 

Quindi il problema single player è risolvibile...basterebbe "pubblicizzarlo" e parlarne come ha fatto TR51 con il thread sul FFB...mi pare che tutti ne hanno potuto beneficiare no? Perchè non aprirci un thread? Deve farlo per forza un moderatore?

 

Rimangono i problemi legati all'installazione dei mod...che io sinceramente non riscontro...è molto semplice. Se si trova un server non passwordato con mod conosciute, anche se manca un componente come il circuito, il getmod scarica rfmod dell'evento (e relativo circuito se manca). Ovviamente sempre che sia stata attivata l'opzione al server da parte dei proprietari.
Se si trovano solo mod "strane" e circuiti "strani" il motivo è che quel server non è un pubblico anche se non passwordato...e sicuramente ha il getmod off. Voglio dire...se voglio guidare su un pubblico penso che in 5 minuti qualcosa trovo. Ho anche ****...vado a botta sicura sul F3 Fanatics. Ma anche fosse non credo sia difficile trovare e scaricare 2 file da 100 mega l'uno e un 3° da 250kb. E ribadisco...si trova più di quello che pensate...voi ancora non avete cercato bene.

Link to comment
Share on other sites

Mica vengo sul forum a convincere la gente di dover fare le garette con me a rF2.

Questo non lo faccio neanche io mi sembra...

Francamente i vostri discorsi sull'online non mi tangono, nel senso che non mi interessano.

Io parlo di modding, solo di quello, perche' e' quello che a me interessa.

rf2, come il predecessore, e' un simulatore "aperto", gli ISI forniscono addirittura i tools per moddare, parlare di modding mi sembra normalissimo.

E' a VOI che sembra un eresia, e francamente, non vi capisco, non vi capisco proprio...

Link to comment
Share on other sites

 

Diciamo anche un'altra verità che Rf2 non aiuta i casual gamers che vogliono avvicinarsi a questo nuovo modo di correre....se devono prima sbattersi a sistemare il volante poi la grafica , i setup di default sono per lo più sballati  e come tu affermi sono fatti di proposito cosi, ma poi non hanno alcuno tipo di telemetria interna per riuscire a mettere  a posto l'auto,(e quindi devono scerverllarsi con programi tipo imotec)non penso che costi cosi tanto ad gli ISi Implementare un applicazione interna che permetta di verificare in tempo reale le altezze da terra dell' auto la temperatura delle gomme (in numeri non solo graficamennte ),per non parlare dell'oniline server quasi sempre semivuoti oppure se vuoi fare una garetta come diceva il barone devi scaricarti se ti va bene solo la pista e il mod , se ti va male tutto un pacchetto coprensivo di tutte le piste .come diceva giustamente Miki RF2 è il sim perfetto per fare campionati online perchè devi lavorarci con l'auto per riuscire a trarre il massimo , quindi se riesci fortunatamente a trovare una combo online che ti piace poi non ti diverti perchè se non hai un setup adeguato e conoscenza della pista prendi paga anche se non sei uno fermo.Secondo me la scelta di passare su steam è solo dovuta per  avere maggior visibilità e vendite ma la maggior parte di queste sono grazie ai casual gamers e quindi è un controsenso  .

 

Perchè non li aiuta? Li insulta e li prende a pesci in faccia? :asd: Volanti DD a parte mi pare che basti googlare il nome di un volante seguito da "rF2" e da "config" e hai tutte le info che servono per settare il volante come per ogni titolo di ogni genere in vendita da sempre. La grafica -.-...io non la guardo nemmeno la grafica...non la guardo da 5 anni...se riesco con un pc a raggiungere gli fps che mi servono ok...se, effettivamente, invece, il mio pc non basta per mandarlo, non è colpa del sim...se il pc è pompato e il titolo va di mier** è il caso di andare su Brazzers tramite altro pc.

Io non ho affermato che i setup sono di proposito sballati...ho più volte affermato che per i valori che offrono, sono in FLAT, nella stragrande maggioranza dei casi. Ed è meglio così! Sarà la 5° volta che mi metti stà cosa in bocca e che ti ci rispondo così...alla prossima ti dò ragione così sei contento. 

Per telemetria interna intendi un qualcosa che ti ridica cosa ti serve da cambiare sul setup? C'è tutto, a mio avviso e NON uso il Motec. Quando faccio i set, giro, provo e rivaluto le modifiche relazionate al tempo/facilità di guida...come penso facciano tutti...inclusi quelli che usano il motec perchè, fidati, il motec, se guidi male per colpa dell'auto, non ti dice tanto di utile...poi mi piacerebbe sapere qui dentro in quanti lo sanno usare il Motec... (io no :asd: )

Se i server sono vuoti non voglio credere che sia colpa del sim. Come non posso credere che la gente pur di non installare 2 cose evita di correre un sim. Se manca il tempo una persona vede i contenuti, se li scarica, va di single per quel giorno e il giorno dopo è online anche se ci fossero 37 auto e 50 circuiti su quel server SE vuole correre quel sim. 

Pensa che io sono circa 3 anni che non becco una "combo" preferita. A me piace il vintage...nell'ultimo anno e mezzo ho solo corso moderno. Non è ciò che preferisco ma è qualcosa che non conoscevo e me lo guido volentieri nonostante tutto. In un anno e mezzo ho succhiato in una maniera che tu neanche te lo puoi immaginare (Miky confermerà) con forse un 8° posto come migliore piazzamento (sputando sangue)...ed è questo il punto. La gente non si diverte perchè non vince e perchè non "studia" ciò che gli serve per evitare di succhiare. Non perchè non ha modo di correre. Perchè pur di correre un sim, se è il preferito, si scende a patti come ho fatto io e come avranno fatto tutti quelli che lo guidano da anni.

 

Barone diceva (giustamente) che all'inizio c'era moltissima gente su rF2 alle prime build ma allora il sistema era ancora peggiore di adesso per l'installazione dei mod. Ricordiamoci anche che ai tempi c'era IRacing come titolo "nuovo". Altrimenti o si correva su rFactor o GTR2 o NetKar o Live4speed. Di rFactor, sappiamo tutti che la fruibilità, come sim, era totale (io il cd originale ce l'ho ed è ancora dentro il mio lettore dvd...non so quanti lo abbiano comprato realmente). Per GTR2 un pò meno ma vale quasi lo stesso discorso. NKPro e L4S erano i più sfigati perchè dovevi pagarci sopra comprandoli sui e siti e, guarda un pò, avevano una mole di simdrivers decisamente inferiore.

Dopo l'avvento di rF2 si è aperto il bivio con l'arrivo di Raceroom (che all'inizio è stato anche abbastanza tartassato...anche a me non piaceva e ammetto di non averlo più provato) e sopratutto AC. I "graficosi" ci si sono buttati TUTTI lasciando perdere rF2...e son comprensibili...e così anche coloro che non riuscivano a guidare il titolo ISI (dovuto al sim o ai set o alla configurazione è irrilevante...li includo tutti). Chi ha avuto modo di provarli e non ne è rimasto soddisfatto aveva, come ultima possibilità, di andare su IRacing pagando ciò che oggi pagherebbero tutti. Cosa che 4 anni fa non era assolutamente così scontato. Ora se questa gente è pian piano andata via non voglio credere assolutamente che sia per colpa del sim o della sua fruibilità o del tempo (che in fin dei conti è un problema dell'utente...e c'è gente che non dà da mangiare ai figli perchè stà giocando ai mmorpg :asd: ).

 

Winning è' inutile giustificare e/o ammonire mosse di marketing, politiche usate o altre amenità. C'è poca gente che corre su rF2 nei pubblici? Siamo noi che ci corriamo...mica i parenti, le nonne, gli zii dei programmatori ISI, Kunos o altri.

La colpa (se così è da chiamare) è NOSTRA. :) Pochi cavoli. Ciò che si vuol fare perchè piace lo si impara anche piano piano e sopratutto chiedendo aiuto. I problemi legati alla grafica e alla configurazione hardware, per me, su rF2, non sussistono più oggigiorno. C'è tutto ciò che serve di base per cominciare già quà su DrivingItalia...se si vuole "osare" ( :asd: ) andare sul sito ufficiale ISI è ancora meglio. La scusa è la difficoltà sul setup? Purtoppo, per qualcuno, e, per fortuna, per altri, questo è "IL" sim hardcore sotto il punto di vista del settaggio della vettura, della fisica del mondo, delle possibili avversità da affrontare. Che poi...si trovano anche molti setup online.

 

E' quì che è da prendere o lasciare.

 

Se fosse troppo bello guidare ma ci fossero altri problemi, secondo me, son boiate come la difficoltà nella installazione/disintallazione dei mod. C'è il MONDO da scaricarsi e guidare. Di contenuti ufficiali ce ne sono pochi ed è vero a paragonarli a quelli della Kunos, IR e altri titoli. Ma ricordiamoci che rFactor1 aveva le Kodi...tutto ciò che era rFactor 1 era modding puro e 0 contenuti ufficiali. A me pare che non tutti siano capaci di cercare.  :shifty: A rF2 mancano le svariate annate di F1 vintage, l'Historic gt e il DRM (roba che interessa a me, a Barone e a nessun altro qui dentro, o quasi). Sul fronte moderno c'è quasi tutto. Tra i circuiti ci ho pensato....effettivamente Potrero su rF2 ancora non l'ho incontrata...ANCORA. :asd:

E se un mod o un circuit non c'è qui su DrivingItalia o sul forum ISI, non è detto che non esista...cercate che trovate tutto.

 

@Barone: L'utenza su Steam ancora non hai capito a cosa serve? Mai provato le stock car su IR? Fattelo dire da uno scemo...gli ISI vogliono fregare utenze sopratutto a Kaemmer. Questo subito.

Far acquistare la licenza ad un Kunossiano non credo sia l'obiettivo principale ma, allo stesso piano, su Steam, farà vedersi per quel che è già ora. La gente prima di andare su rF2 sarà ben informata.

 

Diciamo allora che non rende le cose semplici  , purtroppo come puoi vedere sul forum degli isi c'è una 3d di oltre 40 pagine che spiega come settare correttamente il volante per rf2 , la situazione grafica è migliorata con le nuove build ma RF2 rimane il titolo almeno per me che ha richiesto più tempo per ottimizzare la la configurazione grafica forse anche perchè non ho un pc di ultima generazione.e comunque sempre sul forum Isi trovi decine e decine di Thread  ,comunque è anche giusto riportare che non tocco la configurazione grafica sià dal menu interno che nei file player.json da svariate build  ,Forse è troppo chiedere di avere una  telemetria interna ufficiale , io sarei ben felice  di poter monitorare le altezze da terra e la temperatura delle gomme espressa in numeri in tempo reale quindi da poter evitare ogni volta di dover tornare ai box per controllarle,tutte cose fattibili ma che non vengono prese in considerazione , per quanto riguarda i setup di default vorrei tralasciare questo argomento perchè ne discutiamo da una vita ma non puoi negare che alcuni  valori a volte sono proprio toppati alla grande e che mi lasciano seri dubbi anche  ritenedoli  valori flat come tu li defisci.I server sono vuoti per il semplice fatto che Rf2 allo stato attuale è un sim creato specificamente per le leghe e i campionati e non facilità  gli utenti che vogliono partecipare ad una gara di tanto in tanto per come è strutturato.Purtroppo questo è la strada intrapresa dagli ISi e visto che loro non hanno intenzione di cambiare  è  l'utenza che si deve adeguare come hai suggerito .Capisco che tu e Miky e tanti altri siate contenti di quello che offre Rf2 attualmente ma ci sono anche tanti altri utenti che non sono pienamente soddisfatti di alcuni aspetti del sim ma nonostante ciò ritengo Rf2 il sim più completo sul mercato .

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Esistono i "competitivi". Ma saranno forse 7/8 persone su 100 nei portali. Non caricateci di altri difetti. :asd:

Andre', mannaggia a tte'...lo dici come se con quel termine avessi voluto offendervi... :asd: 

 

Tu come 2slow4u secondo me rappresentate un pò delle mosche bianche purtroppo.

2slow4u ha 50 anni sul groppone, tanti problemi cui pensare e coronarie provate...

L'agonismo non fa piu' per me da tempo, ho gia' dato... :asd:

Cio' che cerco ora e' il feeling alla guida (che rf2 mi da).

Di fare a sportellate dopo migliaia di km di allenamento, ormai non se ne parla proprio, per carita'!

In questo senso, contrariamente a voi, non ho uno spirito "competitivo"... :wave:

 

Link to comment
Share on other sites

 

Mica vengo sul forum a convincere la gente di dover fare le garette con me a rF2.

Io parlo di modding, solo di quello, perche' e' quello che a me interessa.

rf2, come il predecessore, e' un simulatore "aperto", gli ISI forniscono addirittura i tools per moddare, parlare di modding mi sembra normalissimo.

E' a VOI che sembra un eresia, e francamente, non vi capisco, non vi capisco proprio...

 

ma no, non ci siamo capiti. A me le mod van benissimo, perfino ora corro con una mod. Intendevo che anche ci fossero mod belle i server sarebbero cmq vuoti e piu mod non farebbero altro che aumentare a disperdere la gente.

Link to comment
Share on other sites

Ah no fidati che conoscendo i veri competitivi è un insulto! :asd: Sono peggio di quel che tu possa pensare tra l'altro. :asd:

Io vi capisco...ma è colpa di tutti noi...tra chi corre nei portali non è che tutti disdegna(vano) il pubblico. Per me purtroppo anche la ISI può fare poco per questo. Mancano le utenze che si son date ad altro. Mancano i drivers della generazione precedente che ancora non possono permettersi un hw per far andare decentemente i sim odierni. Manchiamo in principal modo noi. Se entrassimo nei server la gente arriverebbe prima o poi. Ma siamo troppo diversi come gusti e intransigenti nel momento in cui cerchiamo il server con i mod che ci piacciono (e ci mancherebbe altro). Inoltre è necessario che i mod più "modaioli" vengano invasi da gente per coprire un pò tutte le categorie...ma le Formula 1 su rF2 sono TERRIFICANTI. Quella che guida Michele nel suo champ in corso è per me la migliore F1 turbo moderna su rF2 anche sotto il punto di vista della guidabilità...ma rimane il fatto che non riesco però a guidarla. E' troppo per me. Mi rendo conto che è un gran mod ma non è per tutti. Chiunque voglia penso possa scaricarsi il mod senza problemi per provarlo. Se ai vertici prestazionali del sim non ci sono mod che possano attirare è un casino però. Tutto si riflette poi sul resto. E rendere più "facile" e guidabili questi mod è un passo indietro verso il realismo. C'è già qualcosa ma effettivamente non regge il passo come fattura di mod rispetto alla macchina che guida Michele. In quello si può sperare...ma è un andare ancora più indietro rispetto a chi chiedeva più vetture ufficiali.
 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.