rFactor 2 Build 1036 update 36 - Page 2 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 Build 1036 update 36


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Io invece, da utilizzatore del sim soprattutto sui portali, ti posso confermare che, rispetto l'anno scorso, siamo praticamente raddoppiati come utenze. I server "pubblici" sono comunque legati o a portali più piccoli o a privato che si affittano il server. Le modalità non cambiano e anche il funzionamento rimane quello. Dopotutto anche con rFactor 1 e Gtr2 se non si avevano i contenuti subentrata il mismatch con la disconnessione dal server.

Loro non hanno da guadagnare sulle vendite per il casual g amer. Sono una software house diversa. Hanno proventi importanti direttamente dalle scuderie con rfactorpro. Hanno fatto un sim professionale spaziale (con contratti decisamente importanti) e stanno traendone fuori una versione pubblica. Se vogliono rimanere sui loro passi non credo proprio che si gli possa ritorcere contro. Anche perché considerando quanto hanno incamerato da rFactor in relazione alle copie vendute avrebbero già dovuto fallire.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    24

  • Lu ManiaK

    24

  • 2slow4u

    21

  • miky731

    17

Rincaro la dose. Oggi come oggi il problema di rFactor2 non é rFactor2 in se. Il problema di rFactor2 oggi è chi lo guida. È da cambiare anzitutto la mentalità di stare su un server insieme agli altri. Ma ciò, nella stragrande maggioranza dei casi (includiamoci anche fare gare e campionati sui portali) passa clamorosamente in secondo piano. Non parliamo di un FPS dove si può teamkillare o altri generi di ludica dove si può "lamerare". Ed è anche diverso dal titolo di guida che viene richiesto dalle grandi masse (tipo GT, Forza, PC, AC). Chi entra online ha da prendersi l' "impegno" di entrare e non fare boiate...ciò non va a braccetto con la ludica normale...o si ha la pazienza di imparare e chiedere quando non si sa qualcosa o questo non potrà mai essere il sim del neofita o del casual.

Link to comment
Share on other sites

Rincaro la dose. Oggi come oggi il problema di rFactor2 non é rFactor2 in se. Il problema di rFactor2 oggi è chi lo guida. È da cambiare anzitutto la mentalità di stare su un server insieme agli altri. Ma ciò, nella stragrande maggioranza dei casi (includiamoci anche fare gare e campionati sui portali) passa clamorosamente in secondo piano. Non parliamo di un FPS dove si può teamkillare o altri generi di ludica dove si può "lamerare". Ed è anche diverso dal titolo di guida che viene richiesto dalle grandi masse (tipo GT, Forza, PC, AC). Chi entra online ha da prendersi l' "impegno" di entrare e non fare boiate...ciò non va a braccetto con la ludica normale...o si ha la pazienza di imparare e chiedere quando non si sa qualcosa o questo non potrà mai essere il sim del neofita o del casual.

Diciamo anche un'altra verità che Rf2 non aiuta i casual gamers che vogliono avvicinarsi a questo nuovo modo di correre....se devono prima sbattersi a sistemare il volante poi la grafica , i setup di default sono per lo più sballati  e come tu affermi sono fatti di proposito cosi, ma poi non hanno alcuno tipo di telemetria interna per riuscire a mettere  a posto l'auto,(e quindi devono scerverllarsi con programi tipo imotec)non penso che costi cosi tanto ad gli ISi Implementare un applicazione interna che permetta di verificare in tempo reale le altezze da terra dell' auto la temperatura delle gomme (in numeri non solo graficamennte ),per non parlare dell'oniline server quasi sempre semivuoti oppure se vuoi fare una garetta come diceva il barone devi scaricarti se ti va bene solo la pista e il mod , se ti va male tutto un pacchetto coprensivo di tutte le piste .come diceva giustamente Miki RF2 è il sim perfetto per fare campionati online perchè devi lavorarci con l'auto per riuscire a trarre il massimo , quindi se riesci fortunatamente a trovare una combo online che ti piace poi non ti diverti perchè se non hai un setup adeguato e conoscenza della pista prendi paga anche se non sei uno fermo.Secondo me la scelta di passare su steam è solo dovuta per  avere maggior visibilità e vendite ma la maggior parte di queste sono grazie ai casual gamers e quindi è un controsenso  .

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

che sviolinata :asd:

per come la vedo io, rFactor 2 è un gioco, come tutti gli altri. un gioco che giochiamo con giocattoli costosi.

chiunque puo far partire il gioco, scendere in pista e imparare, è solo questione di pratica.. ovvio, se uno è abituato a need for speed, neanche prova la demo, ma qui si parla di appassionati di simracing, che non per forza devono essere definiti casual solo perche non fanno le league (o perche le fanno altrove).

ma il giocatore lo devi agevolare, non puoi scassargli i maroni anche solo per fare una garetta veloce online.. quello magari ha 3 ore la settimana, e le deve passare a scaricare tracciati? piuttosto gioca offline, o mal volentieri si fa la garetta su un altro gioco, che magari gli piace meno..

lo potete vedere anche tra queste pagine, c'è chi vorrebbe correre, ma gia solo al pensare a come è strutturato l'online, gli passa la voglia..

quanti topic son stati aperti sul forum ufficiale in proposito?

io ricordo il primo anno, server pieni, anche nelle combo piu tremende, come le F1 storiche a Spa. si faceva fatica a trovare un'auto per entrare.. dove è finita quella gente? si son trasformati in "casual"?

se poi isi fosse soddisfatta nulla da dire, se è davvero questo quello che volevano, un sim unicamente dedicato alle league, ci han preso in pieno.. io non credo comunque, non sarebbero andati su steam, non avrebbero cambiato diverse volte la demo cercando formule e combo piu interessanti.. è chiaro che stanno cercando di ampliare l'utenza (che non vuol dire attirare i casual, ma riprendersi un po di quegli appassionati che stan giocando altrove), poi oh, ognuno la pensa come vuole.

per me era sufficiente abbandonare l'attuale sistema rfmod (che ti fa piangere anche solo per disinstallare qualcosa) per far ritrovare interesse negli appassionati per l'online.. non vuol dire che sia tutto da buttare, il get mod è un'ottima cosa ad esempio.

in breve, entri online, lista server, ne trovi uno che al momento ha una combo auto/tracciato che possiedi, entri senza dover scaricare niente.. finita la gara, si passa al prossimo tracciato. non ce l'hai? ti butta fuori oppure parte il get mod in automatico, scarica e continui a giocare.. veloce e immediato.

cosi è troppo poco hardcore per i vostri gusti eh? scherzo dai :D

Link to comment
Share on other sites

Io quoto Barone, per me non ha senso entrare su steam e rimanere un gioco chiuso per pochi. Io credo invece che dovrebbero ampliarlo con opzioni al livello degli altri simulatori cosi' da avvicinare tutti al gioco , potendo comunque usare un simulatore con una fisica e una AI molto ben fatta.

Link to comment
Share on other sites

bha non so, di certo non abbiamo tutti gli stessi gusti e le stesse idee, ma dire che così comè rF2 non va bene non mi sembra corretto...oppure significa che non hai scelto il titolo giusto.

rF2 è così punto, così come era con rF1....vuoi giocare online partite veloce vai su altro.

Mi sembra un po' come dire che Flight Simulator và cambiato perché così comè poca gente sà usarlo....ma quello deve restare così, se non ti va bene vai a giocare a Falcon.

E poi saran gli stessi ISI a correggere il tiro se non gli va bene...ma se rF2 è in pratica strutturato come rF1 significa che le loro entrate van bene, si cambia una cosa che non funziona e che non ti fa guadagnare, non quel che va bene.

Se uno vuol giocare on-line con rF2 insieme ad amici può crearsi da se la combo e invitare gli amici, se vuole giocare on-line con altri in modo veloce difficilmente può, per lo più i server che vedo sono tutti di campionati, di team ecc ecc...anche se hai tutto ed entri in un server difficilmente corri, sarà impostato su pratica e ci sarà gente che si allena a cui la garetta veloce non interessa.

Poi ripeto, se entri come son riuscito io su un server troverai gente ben allenata che continuerà ad allenarsi e non vuole fare la garetta tanto per fare...anche se rF2 mettesse un setup di base da stare in strada sarebbe cmq ad un'abisso dai più veloci. Senza contare che molte sono fisiche e piste MOD dove loro non centrano nulla.

PS: se non erro i primi 6 server sono ufficiali ISI, se un gruppo di amici desidera, può scaricarsi quei pacchetti e quando vuole si ritrova la sera a giocare.

 

Barone scusa ma questa non lo capita "lo potete vedere anche tra queste pagine, c'è chi vorrebbe correre, ma gia solo al pensare a come è strutturato l'online, gli passa la voglia."  se uno vuole correre basta che si registra su un forum e scarica l'occorrente per correre come si fa in tutti i giochi, mi sembra semplicissimo, tra l'altro se si usa il SymSincro c'è da premere solo un tasto e fa tutto da solo. Se invece per correre intendi la garetta serale meglio che vada su altri titoli. Se qualcuno qui vuole correre su rF2 basta che lo dice che tra me, Lu ed altri gli diamo subito un po' di Link dove farlo....però che non pensino di accendere il pc la sera di gara, andare dentro e divertirsi, anche fosse lo special event più scamarcio ci và un po' di preparazione.

 

Lo scritto perfino io poco sopra, a me piace rF2 e mi piace correre. Ma se voglio fare garette di svago, giusto quando ho un'oretta libera, di certo non uso rF2 e lo sconsiglio per quell'utilizzo.

In poche parole io credo d'esser allo stesso tempo un simracing e un casual gamer, quando ho la testa per gareggiare uso rF2, quando ho la serata "casual" vado su altri titoli :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io quoto Barone, per me non ha senso entrare su steam e rimanere un gioco chiuso per pochi. Io credo invece che dovrebbero ampliarlo con opzioni al livello degli altri simulatori cosi' da avvicinare tutti al gioco , potendo comunque usare un simulatore con una fisica e una AI molto ben fatta.

 

Ma scusa, che vuol dire "gioco chiuso per pochi"?...ci sono 100ia di persone che ci gareggiano e chiunque può partecipare. Quali sono queste opzioni che dovrebbero introdurre per avvicinare tutti al gioco?

Esiste perfino un campionato dove si corre coi set up fissi...basta iscriversi e correre.

A me sembra che non è il gioco a non volersi avvicinare ai giocatori, ma che siano loro a non voler capire il gioco.

Poi faccio un esempio, se qui su DrivingItalia mettiamo un server libero con solo roba ISI per farsi garette in libertà...vedrete che sarà sempre vuoto perché a nessuno interessare usare rF2 in quel modo.

Link to comment
Share on other sites

bha non so, di certo non abbiamo tutti gli stessi gusti e le stesse idee, ma dire che così comè rF2 non va bene non mi sembra corretto...oppure significa che non hai scelto il titolo giusto.

rF2 è così punto, così come era con rF1....vuoi giocare online partite veloce vai su altro.

Mi sembra un po' come dire che Flight Simulator và cambiato perché così comè poca gente sà usarlo....ma quello deve restare così, se non ti va bene vai a giocare a Falcon.

rF2 è cosi oggi, c'è gente che lo ha preso 4 anni fa pero.

ora tu Miky sicuramente usavi rFactor allo stesso modo di come usi rF2 e non vedi grosse differenze.. bhe, su rf 1, a 4 anni dall'uscita, andavi online sui server pubblici, e una gara anche con mod non proprio "facili" o popolari, ti usciva sempre.. c'era sempre gente, e c'erano gia un sacco di mod.. andava bene per le garette immediate, e andava bene per le league. anche offline (l'ia era bruttina ok) potevi farti anche i campionati.. non per questo era meno simulativo o hardcore..

tanta gente online, tanto interesse attorno al gioco, e di conseguenza tante mod. rF2 dopo 4 anni invece?

è diventato un prodotto molto piu di nicchia e a uso "limitato". e di questo si discuteva. certe scelte sembrano solo dannose e senza senso a pensarci bene.. voi dite è hardcore, io dico è incompleto e su alcuni aspetti senza senso..

ovvio non cambiera piu nulla, son passati 4 anni, questo è e questo ci teniamo.

ma secondo me non è quello che avevano in mente gli ISI quando hanno lanciato la beta. se rF2 era pensato per i soli appassionati che giocano le league online, non sarebbero andati neanche su Steam a cercare utenza.. invece è chiaro che vogliono dare maggiore visibilita al gioco.

per farlo pero devono mettersi in testa che devono offrire un gioco piu accessibile sotto certi aspetti, come l'online sui server pubblici appunto. che con il passare degli anni si son svuotati, e non certo perche il gioco è troppo complesso come simulatore.. la gente ha perso interesse verso l'online perche ne aveva le balle piene di passare il tempo a scaricare contenuti solo per farsi una garetta di 20 minuti..

Barone scusa ma questa non lo capita "lo potete vedere anche tra queste pagine, c'è chi vorrebbe correre, ma gia solo al pensare a come è strutturato l'online, gli passa la voglia."  se uno vuole correre basta che si registra su un forum e scarica l'occorrente per correre come si fa in tutti i giochi, mi sembra semplicissimo, tra l'altro se si usa il SymSincro c'è da premere solo un tasto e fa tutto da solo. Se invece per correre intendi la garetta serale meglio che vada su altri titoli.

parlavo dei server pubblici (per le league io ero anche interessato (ho il gioco dal day one), ma aspettavo qualche mod interessante. il parco auto non mi soddisfa molto al momento, l'unica con cui gareggerei è la Cobra, se mai dovessi rinnovare l'online).

e vorrei chiederti perche una cosa deve escludere l'altra?

certo oggi è cosi, ma la situazione poteva essere ben diversa e con piccoli accorgimenti

Link to comment
Share on other sites

la risposta può anche essere che ai tempi di rf1 vi erano meno titoli, rF2 ora si scontra con nuovi titoli che offrono indubbiamente piu immediatezza e semplicità a fare partite veloci.

ma agli isi a quanto pare non interessa cambiare metodo, evidentemente gli stan bene le cose cosi come sono.

si hai ragione, io uso rF2 come usavo rf1 e quindi dal gioco non mi aspettavo ne piu ne meno che questo.

Con rf1 qualche partita riuscivi a fartela ma appena usciva una mod nuova, ricordo la RFT, appena usciva ci giocavo ed era pieno, ma dopo due giorni gia a furia di gente che modificava non giocavi piu. Per risolvere o fai un gioco chiuso con auto e piste ufficiali e basta o non giochi.

anche AC con tutti i dlc sta diventando un casino, perfino usando solo roba ufficiale, se non li hai in meta server non entri....il problema e' su tutti i giochi se si parla di garette veloci per passare il tempo.

Per questo dicevo che se ho voglia di svago vado su altri titoli. Sinceramente non saprei nemmeno cosa dovrebbero fare per popolare i server, rF2 lo vedo solo per campionati e la gente che anni fa lo usava come dite voi credo sia migrata altrove. Ma questo non significa che non lo compra, semplicemente possiede i vari titoli ma li usa in modo diverso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.