Assetto corsa multiplayer e mini campionati - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto corsa multiplayer e mini campionati


ChesoLari

Recommended Posts

Ciao a tutti, da molti anni appena ho tempo mi faccio qualche garetta online, ho iniziato con GPL, poi con Nascar, Rfactor, rFactor2 e ora con Assetto corsa. Devo dire che a livello di modello di guida quest'ultimo l'ho trovato sempre spettacolare mentre riguardo all'online non mi soddisfava. Ultimamente però le cose sono migliorate moltissimo e ora si riesce a divertirsi molto anche con più di 20 giocatori.

Mi chiedevo se fosse possibile far partire dei microcampionati che valorizzino i piazzamenti accumulati su più garette sullo stesso circuito.

Sarebbe bello ad esempio far partire un microcampionato composto da 5 eventi sullo stesso circuito e con le stesse vetture. Ad ogni fine gara il sistema dovrebbe assegnare dei punteggi in base ai piazzamenti e conservarli. Alla fine delle 5 gare la somma dei punteggi decreterebbero il vincitore, in questo modo i giocatori cercherebbero di concludere le singole gare, cercando di accumulare punteggi. Inoltre, in questo,modo, si valorizzerebbero i piloti costanti che magari non sono velocissimi ma riescono a conservare piazzamenti nelle varie gare ed inoltre i piloti corretti.

CHe ne pensate? Sarebbe possibile?

Ciao e buone garette a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.