Perdita di trazione posteriore é realistica? Vale la pena? - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Perdita di trazione posteriore é realistica? Vale la pena?


Luca T

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, non avendo mai potuto provare postazioni con tale funzione vi chiedo:

la funzione di perdita di trazione sul posteriore dei sistemi simxperience e simili é implementata bene?

Voglio dire da un feeling realistico? Lag?

Ne vale la pena?

Mi accingo all'acquisto o realizzazione di una postazione e una effetto del genere sarebbe doveroso per una simulazione realistica, però allo stesso tempo se le forze non sono "rappresentate" bene ed in maniera realistica allora preferisco non averle.

Vi ingrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Io non ne ho mai provati ma comunque anche il 2dof che ti sballottola il sedile di qua e di la non è che sia poi tanto "realistico", se per realistico intendi dell'effettiva forza g, se intendi come sensazione credo che vada bene anche quella perdita di trazione, in molti lo usano e simxperience col snc6 credo sia uno dei migliori, anche lato software, se poi vuoi dei sistemi che ti applicano una vera forza g, devi vedere prodotti mooolto più costosi.

Link to comment
Share on other sites

Io non ne ho mai provati ma comunque anche il 2dof che ti sballottola il sedile di qua e di la non è che sia poi tanto "realistico", se per realistico intendi dell'effettiva forza g, se intendi come sensazione credo che vada bene anche quella perdita di trazione, in molti lo usano e simxperience col snc6 credo sia uno dei migliori, anche lato software, se poi vuoi dei sistemi che ti applicano una vera forza g, devi vedere prodotti mooolto più costosi.

Ti ringrazio per l'intervento

Ovviamente non mi aspetto una "reale" forza g, consapevole che ci vorrebbe ben altro che quegli attuatori, il mio dubbio era su eventuale lag e/o sbagliato feeling di guida rispetto alla realtà

Edited by Luca T
Link to comment
Share on other sites

una postazione dinamica fatta bene e ben tararta riesci a farti pertcepire meglio il comportamento della macchina e con il 3dof riesci a  sentirei prima la perdita di aderenza che sul volante.

Link to comment
Share on other sites

Quoto spyderwash,

se hai una buona taratura, e devi farla x ogni sim, hai maggiore feeling nella guida

Ho il pacchetto SimXperience seat + traction loss (montano l'SCN5 per la perdita di trazione), sbandata progressiva e nessun lag, è implementata molto bene, quindi ottimo plus.

@Dedraro

Il sedile fulcrato con gli attuatori non ti sballotta di qua e di la con il software SimXperience, trasmette movimenti del corpo corretti, vibrazione su cordoli compresi.

Le forze G sono un'altra cosa

Acquisto consigliato

Edited by Reventon
Link to comment
Share on other sites

@Dedraro

Il sedile fulcrato con gli attuatori non ti sballotta di qua e di la, il software SimXperience trasmette movimenti del corpo corretti, vibrazione su cordoli compresi.

Le forze G sono un'altra cosa

Acquisto consigliato

 

Non sono propriamente corretti, ti daranno sicuramente un'immersione maggiore, ma le sensazioni che ti arrivano non sono del tutto esatte e spesso possono confondere chi guida realmente in pista e non è abituato a simulare. Vorrei postarti un video nel quale Heusinkveld (produttore degli omonimi pedali) dava il suo parere sui sistemi 2/3dof, e li dava sicuramente meglio di quanto io possa mai fare, solo che non ricordo qual era il video XD

 

PS: non sto sconsigliando l'acquisto ovviamente, anche perchè non ne ho mai provati

Link to comment
Share on other sites

@Dedraro

Il sedile fulcrato con gli attuatori non ti sballotta di qua e di la, il software SimXperience trasmette movimenti del corpo corretti, vibrazione su cordoli compresi.

Le forze G sono un'altra cosa

Acquisto consigliato

 

Non sono propriamente corretti, ti daranno sicuramente un'immersione maggiore, ma le sensazioni che ti arrivano non sono del tutto esatte e spesso possono confondere chi guida realmente in pista e non è abituato a simulare. Vorrei postarti un video nel quale Heusinkveld (produttore degli omonimi pedali) dava il suo parere sui sistemi 2/3dof, e li dava sicuramente meglio di quanto io possa mai fare, solo che non ricordo qual era il video XD

 

PS: non sto sconsigliando l'acquisto ovviamente, anche perchè non ne ho mai provati

Ricordiamoci che stiamo parlando di accessori e postazioni "casalinghe" con dimensioni contenute e non professionali con attuatori oleodinamici

Chiaramente parliamo di +/- immersione, io ho provato i dbox e sinceramente, per divertirmi, preferisco la configurazione SimXperience

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio tutti per i vostri interventi.

Il mio dubbio era esattamente questo, il feeling che danno sono realistici nel senso "simulativi" (ovviamente con limiti di un sistema home)? Oppure sono si immersivi ma da "sala giochi"?

@ Reventon appunto quando dici "per divertirmi" cosa intendi?

Edited by Luca T
Link to comment
Share on other sites

@Dedraro

Il sedile fulcrato con gli attuatori non ti sballotta di qua e di la, il software SimXperience trasmette movimenti del corpo corretti, vibrazione su cordoli compresi.

Le forze G sono un'altra cosa

Acquisto consigliato

Non sono propriamente corretti, ti daranno sicuramente un'immersione maggiore, ma le sensazioni che ti arrivano non sono del tutto esatte e spesso possono confondere chi guida realmente in pista e non è abituato a simulare. Vorrei postarti un video nel quale Heusinkveld (produttore degli omonimi pedali) dava il suo parere sui sistemi 2/3dof, e li dava sicuramente meglio di quanto io possa mai fare, solo che non ricordo qual era il video XD

PS: non sto sconsigliando l'acquisto ovviamente, anche perchè non ne ho mai provati

Il video che intendevi era per caso questo?

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&t=623&v=cIw0pakTFFA

Lui avendo provato anche sistemi complessi poiché lavora presso la Gpsim, sostiene che non gli piacciono e non ne vorrebbe uno (ovviamente motivando il tutto)

Edited by Luca T
Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca. Non ho la perdita di trazione ma si il movimento. Ho una Simconmotion della Frex passata a software Lince. Non sono un simulatore alla guida. Cerco il divertimento. Ti dico che personalmente non potrei più farne a meno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.