Jump to content

AC: intervista a Casillo e Massarutto


MaoZeTung

Recommended Posts

...Altre invece sono loro stessi che non le voglio per il momento rendere libere come la falsa partenza ecc. Dunque tante delle cose che noi chiediamo sono già implementate ma bloccate in attesa del via libera da parte del direttivo...

 

scusa che significa?

il direttivo chi sarebbe, Digital Bros?hanno perso la tanto sbandierata indipendenza?

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MaoZeTung

    7

  • winning100

    6

  • lillo73_46

    5

  • VELOCIPEDE

    3

 

Avevo capito che le collisioni fossero un problema differente, ossia tu tocchi una macchina e hai una reazione differente rispetto all'offline perchè chi è dall'altra parte deve inviarti i dati. Quindi differente dai lag, ma se è correlato le speranze di vedere una gara senza lag aumenta perchè come dici, stessi utenti con prodotti diversi non hanno lag.

E' a causa del lag che le reazioni nelle due situazioni (online/offline) risultano differenti.

 

Si probabilmente mi son spiegato male usando erroneamente la parola lag. Intendevo se risolveranno il problema delle auto che saltellano ovunque, ma se questo è un problema di lag come per le collisioni magari risolveranno tutto con un unico intervento.

Edited by lillo73_46
Link to comment
Share on other sites

E' evidente che non vedremo importanti e corposi update dal punto di vista del codice, ma questa intervista mi ha fatto riflettere. Spesso ci lamentiamo senza sapere quali problematiche ci siano dietro a apparenti banalità, già perché per noi potrebbero essere banali ma invece non lo sono. Spesso paragoniamo AC ad altri giochi ma non è corretto, altre grandi software house hanno tre volte almeno il personale della Kunos. Assetto Corsa è una piccola azienda e un piccolo grande miracolo Italiano della simulazione videoludica, ma alla fine proporzionato al gruppo e agli sforzi dei suoi sviluppatori che vanno rispettati comunque. Tuttavia non posso essere contento, perché per quelli della mia età aspettarsi contenuti di gioco ancor oggi mancanti a tempo indeterminato non è certo il massimo. Capisco che la parte console porterà loro entrate importanti per proseguire lo sviluppo, così come le licenze per i vari dlc, ma questi lavori porteranno via altro tempo per vedere finalmente colmate tutte le mancanze di AC.

Sono d'accordo con Stefano circa tutta l'intervista, un po' meno sul discorso della falsa partenza, non per la tecnicità e le problematiche che ne verrebbe a creare sbloccandola, quanto alla priorità delle cose. Forse per lui non è prioritario ma per chi fa i campionati online lo è eccome. 

Ricordo ancora essendo vecchio e utilizzatore dei giochi di Geoff Crammond che questa problematica era già presente allora. Lì se partivi prima venivi rallentato per 5 secondi ed era la penalità da scontare. Poi i modder di allora misero mano al codice utilizzando un programma esterno GP4 Tweak, potente editor di pochi kbyte capace di stravolgere e implementare il drive through e addirittura simulare le qualifiche che furono cambiate negli anni 2000. Ma qui si parla di un altro gioco.

Per quanto riguarda l'oculus mi duole vedere Stefano ostile verso tal periferica. Periferica secondo me ormai fondamentale per chi guida, vincere una stagione su iRacing con l'oculus non ha prezzo! 

Ormai credo che oculus abbia raggiunto anche con Windows 10 un certo standard, vedi pCars gioco uscito dopo AC, iRacing e addirittura Live for speed.

Insomma AC è fermo su più fronti ormai dal suo primo giorno di vita. Niente pioggia, niente notte, niente oculus, niente false partenze e regole fondamentali, online non all'altezza etc....

Mi chiedo a questo punto oltre i soliti DLC e la parte console che onestamente non mi interessa, cosa aspettarmi da AC.......domanda a cui nessuno puo' dare una risposta, nemmeno Casillo.......

Link to comment
Share on other sites

 

...Altre invece sono loro stessi che non le voglio per il momento rendere libere come la falsa partenza ecc. Dunque tante delle cose che noi chiediamo sono già implementate ma bloccate in attesa del via libera da parte del direttivo...

 

scusa che significa?

il direttivo chi sarebbe, Digital Bros?hanno perso la tanto sbandierata indipendenza?

 

:no:

Link to comment
Share on other sites

Significa che la falsa partenza verrà sbloccata quando Stefano disegnerà il codice del gioco di conseguenza alla falsa partenza. Ha spiegato che sbloccandola si va incontro a problematiche tradotte in penalità da aggiungere. La gestione della penalità su AC ha detta sua non esiste e va scritta. Quindi nessun massone deve dare l'ok! :asd:

Link to comment
Share on other sites

riguardo il lag

Stefano Casillo @KunosStefano

At the last minute I've managed to include a brand new "anti-lag" smoot algorithm for MP in 1.3.5.Very curious to see how it goes in public.

Fantastico, grazie per il link. Stasera se riesco testo subito con qualcuno sul server!!!! :dribble::!!:

Edited by lillo73_46
Link to comment
Share on other sites

Qualcuno mi spiega il motivo perverso per il quale non buttano dentro una Ferrari 458 con allestimento GT3?

€€€€€€€€ 

la licenza di ogni macchina/allesimento si paga a parte da quello che ho capito

Edited by Racing_34
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.