Jump to content

acquisto rf2


oppolo

Recommended Posts

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    38

  • 2slow4u

    29

  • Lu ManiaK

    13

  • Ginmile

    13

Top Posters In This Topic

Tra l'altro ritengo l'ia di rf2 molto più divertente e godibile e abbastanza corretta in linea di massima che fare una gara con i tanti presunti piloti reali con cui cerchi di partecipare a campionati online. Per l'ennesima volta ho partecipato, e il solito Senna della situazione alla prima curva frena come un maiale rovinando tutto senza sapere che gomme fredde e freni freddi su Rf2 fanno la differenza...buttati via una settimana a cercare il setup migliore tra giro veloce e gara. Ora basta.

Link to comment
Share on other sites

La pioggia, come tante altre cose, e' da prendere per quello che e'...un wip!

rF2 e' tutto fuorche' un prodotto finito...

Sicuramente non e' finito, pero' credo che non e' nelle loro intenzioni implementare qualcosa nella parte offline, e per me questo e' un grandissimo errore.

Link to comment
Share on other sites

Io preferisco attualmente rf2 in tutti i sensi anche se mi fa meno fps di AC immagino forse per la mole di dati richiesti dalla fisica in tempo reale. Immaginate tutto ciò che gira sulle gomme, sulla fisica dell'ia, la gestione dell'ia stessa su un'intera gara con tutte le regole che rf2 ha. Scarico piste poche ma buone e mi faccio un intero week-end da gara con IA settata almeno al 100% e stessa aggressività. Mi escono gare spettacolari per quanto mi riguarda. Magari ci metti il ciclo giorno notte ed è ancora più spettacolare. Non mi piace molto la pioggia diventa tutto molto scivoloso. É inutile avere miliardi di piste e mod su AC quando poi l'ia fa pena e quindi non ci puoi fare una garetta come si deve. Che poi per giunta attualmente i pit stop non ci sono ancora. Non a caso ho comprato solo il primo dlc. Ed ormai non lo avvio almeno da due update. Io la vedo cosi

Assetto Corsa per ora e' lo trovo l'ultimo dei giochi di guida offline per passare qualche ora in pista. Ma ormai e' appurato che assetto corsa dara' il meglio di se sopratutto offline sulle consolle PS4 e XBOXONE, come dichiarato dagli stessi sviluppatori. Rfactor 2 insieme a Raceroom per me rimangono i migliori per ora.

Link to comment
Share on other sites

omg la nissan GT4...poi ho ripreso la clio cup...ma quanto bello e'  guidare qui sopra...sto rf2 mi ha fatto disinstallare un bel po' di vecchiume che ormai non regge proprio il confronto...come son contento di questo acquisto :thumbsup: 

Link to comment
Share on other sites

La pioggia, come tante altre cose, e' da prendere per quello che e'...un wip!

rF2 e' tutto fuorche' un prodotto finito...

La pioggia però con il plugin è incredibile. Fantastica.

Purtroppo per come la si attiva in single player non va bene per "godersela". La pioggia è come la gommatura...parte da 0 e arriva all'estremo e viceversa. Ogni "tacca" selezionabile di nuvolosità con pioggia aumenta il flusso di acqua. Ciò che è selezionabile sotto in percentuale è la probabilità che piova con quelle nuvole e quindi il flusso di acqua abbinato. Quindi, inevitabilmente, anche con poche nuvole e pioggia, ma con probabilità a 100% si può incappare nell'allagamento di pista oltremisura. Se si mette tempesta e 100% di pioggia non esiste mod con cui si possa girare perchè è una situazione da bandiera rossa. Per godersela un pò in single player è da piazzare a probabilità estremamente inferiori.

 

Il plugin invece è fantastico...peccato non sia applicabile al single player...praticamente copia il meteo reale e la pioggia ha un flusso continuo ma minore che permette se si è tanti in pista anche di intravedere un minimo di pista asciutta se stà ancora pioviccicando poco. Se piove non si asciuga mai ma è guidabile perchè non è allagata e se aumenta il flusso tutto diventa più difficile ma non impossibile. Molto ma molto ben fatto. Gli ISI potrebbero anche includere all'interno del sim stò plugin.

Link to comment
Share on other sites

omg la nissan GT4...poi ho ripreso la clio cup...ma quanto bello e'  guidare qui sopra...sto rf2 mi ha fatto disinstallare un bel po' di vecchiume che ormai non regge proprio il confronto...come son contento di questo acquisto :thumbsup:

:up:

 

Io la vecchia rumenta ce l'ho ancora installata (sono un nostalgico) ma non la uso piu', ormai lo scarto generazionale e' troppo evidente per me (quindi sono un nostalgico cretino che spreca spazio disco)... :asd:

Visto che sei abbastanza in fissa con quei robi, li hai provati i kart?

Link to comment
Share on other sites

 

La pioggia, come tante altre cose, e' da prendere per quello che e'...un wip!

rF2 e' tutto fuorche' un prodotto finito...

La pioggia però con il plugin è incredibile. Fantastica.

Purtroppo per come la si attiva in single player non va bene per "godersela". La pioggia è come la gommatura...parte da 0 e arriva all'estremo e viceversa. Ogni "tacca" selezionabile di nuvolosità con pioggia aumenta il flusso di acqua. Ciò che è selezionabile sotto in percentuale è la probabilità che piova con quelle nuvole e quindi il flusso di acqua abbinato. Quindi, inevitabilmente, anche con poche nuvole e pioggia, ma con probabilità a 100% si può incappare nell'allagamento di pista oltremisura. Se si mette tempesta e 100% di pioggia non esiste mod con cui si possa girare perchè è una situazione da bandiera rossa. Per godersela un pò in single player è da piazzare a probabilità estremamente inferiori.

 

Il plugin invece è fantastico...peccato non sia applicabile al single player...praticamente copia il meteo reale e la pioggia ha un flusso continuo ma minore che permette se si è tanti in pista anche di intravedere un minimo di pista asciutta se stà ancora pioviccicando poco. Se piove non si asciuga mai ma è guidabile perchè non è allagata e se aumenta il flusso tutto diventa più difficile ma non impossibile. Molto ma molto ben fatto. Gli ISI potrebbero anche includere all'interno del sim stò plugin.

 

 

Si è WIP in molti comparti, ma è in ogni caso già oggi il miglior titolo su piazza...ed è anche quello con i più ampi margini di miglioramento, perchè imho ha la migliore base su cui costruire....

 

Quanto al meteo, parole sante Lu.

On line con il plugin abilitato, il risultato finale è spettacolare. Peccato non sia replicabile off line.

Speriamo decidano presto di sistemarne anche la parte grafica. Considerato lo stato di avanzamento generale, forse sarebbe ora di sistemare il fatto che pioggia fumo sabbia etc. etc. entrino in abitacolo come non ci fosse il parabrezza.

Link to comment
Share on other sites

 

Visto che sei abbastanza in fissa con quei robi, li hai provati i kart?

 

si ma non mi dicono niente come quelli dei reiza...e nemmeno il quad...per i kart vedremo come sara kartkraft che dai vidii promette bene

Link to comment
Share on other sites

Oh, io di kart capisco un catso, pero' se penso ai kart che giravano su rf1 questi mi sembrano di un altro livello, no?

Anche perche' rf2 simula la torsione del telaio, e sui kart fa una bella differenza!

Poi, chiaramente un sim dedicato puo' sicuramente fare meglio...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.