Lu ManiaK Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 (edited) Di norma quando hai settato il tuo volante ciò che devi cambiare è sempre e solo il ffb specifico di macchina in macchina (anche se cambi livrea devi cambiare questo valore altrimenti rimane default). Non ti spaventare di certi range...si va dal 0.40 al 0.90/0.95 (ma solo con il flat6). Se ti sei installato il pedal overlay plugin regoli la cosa in 1 minuto di macchina in macchina per evitare clipping e ti vale per sempre. Se nonostante tutto ti sembra ancora morbido il ffb allora devi vedere se dipende dalla campanatura e se metti troppa poca gomma su strada. Edited December 28, 2015 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stuka Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 Grazie mille. Questa sera vedrò di smanettarci un po. Dove posso trovare dei tracciati di monza e spa con layout attuale fatte bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Brunini Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 Probabilmente quelli di RacerFactor sono attualmente i migliori,con layout aggiornato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide69 Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 Credo che il nome del profilo sia molto banalmente quello che hai impostato sul client Steam, nel mio caso e' cosi', ma magari c'e' il modo di impostarlo diversamente, non saprei. Circa il ffb, se cerchi sul forum ufficiale trovi un thread dedicato, ma anche qui se ne e' discusso piu' volte. All'interno del gioco puoi modificare il livello del ffb (individualmente, auto per auto) e la "minimum force" (per ridurre la zona morta di certi volanti)... Io avevo anche spippolato un parametro all'interno del file del controller, ma non ricordo neanche qual'era... Credo sia l'STS...lo steering torque sensitivity. Curiosamente, trovo oceani di parole spese sulla min force e molto poco su questa funzione che, almeno nel mio caso, ha migliorato (e di parecchio) l'esperienza di guida. Per quel poco che ho trovato in rete...in pratica altera la linearità dell'ffb dando più forza alle frequenze più basse del segnale. Rende l'ffb più corposo senza mandare in saturazione il segnale. Una funzione "astuta" proprio perchè ne traggono giovamento i "volanti-giocattolo", che dispongono di motori non propriamente allo stato dell'arte, in special modo i logitech. Consiglio di provarla gradatamente...se non convince si può comodamente rimettere il valore originale di 1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 Credo sia l'STS...lo steering torque sensitivity. L'e' lui! All'epoca mi cambio il ffb dal giorno alla notte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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