Che giocone esagerato!!!! - Page 3 - Project CARS (ex C.A.R.S.) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Che giocone esagerato!!!!


winning100

Recommended Posts

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    27

  • rdasisva

    24

  • winning100

    17

  • cr4wl3r0

    13

ciao Winning100,  se può esserti utile ti dico come ho ottenuto 60 fps costanti con 15+ auto.

Premesso che ho una gtx980 e un solo monitor 27", in Pcars ho tutto al massimo eccetto l' erba dettagliata che ho a zero ed inoltre ho tolto qualsiasi antialias, eccetto l' anisotropico che ho a 16x.

Dal driver Nvidia  ho attivato il vsync adattivo ed il dsr e quindi gioco in downscaling; per l'antialias utilizzo Reshade ovvero SweetFx (cerca su google) ed i risultati sono visivamente ottimi con ottima scorrevolezza e rarissimi microstutter (in genere avviene solo alla prima collisione della prima gara della sessione di gioco....)

Prima di avviare Pcars disattivo anche la protezione in tempo reale dell' antivirus; penso sia importante anche avere un sistema più pulito e snello possibile lato software (ccleaner ec....).

Spero di essere stato utile.....

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao Winning100,  se può esserti utile ti dico come ho ottenuto 60 fps costanti con 15+ auto.

Premesso che ho una gtx980 e un solo monitor 27", in Pcars ho tutto al massimo eccetto l' erba dettagliata che ho a zero ed inoltre ho tolto qualsiasi antialias, eccetto l' anisotropico che ho a 16x.

Dal driver Nvidia  ho attivato il vsync adattivo ed il dsr e quindi gioco in downscaling; per l'antialias utilizzo Reshade ovvero SweetFx (cerca su google) ed i risultati sono visivamente ottimi con ottima scorrevolezza e rarissimi microstutter (in genere avviene solo alla prima collisione della prima gara della sessione di gioco....)

Prima di avviare Pcars disattivo anche la protezione in tempo reale dell' antivirus; penso sia importante anche avere un sistema più pulito e snello possibile lato software (ccleaner ec....).

Spero di essere stato utile.....

Ciao

 

IO ho una AMD HD7870, e purtroppo project cars e' piu' vantaggioso su nvidia. Pero' devo dire che ho fatto una disinstallazione completa di tutti i driver video , tramite una guida online, e mi sono accorto che c'erano ancora traccie di driver vecchi a nome ati e altri amd. Pulito tutte le cartelle anche manualmente e registro compreso. Poi reinstallato i nuovi crimson driver del 30 novembre e la cosa sembra migliorata, non ho piu' i scatti almeno, ma non riesco ancora ad arrivare a 60fps viaggio sui 45-55 fps. Ora provero' questo sweetfx che mi hai detto.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, ritornando un po' "a bomba"..... per esperienza posso dire che ad esempio Assetto Corsa non beneficia poi tanto, almeno a livello di qualità grafica, da eventuali upgrade di gpu. Proprio perché secondo me non sfrutta adeguatamente l' hardware di ultima generazione. Per cui  (parlo a winning100) non è il caso secondo me di cambiare l'hd 7870 per Ac. Peraltro, avendola avuta ai tempi di PCars beta penso che ci si possa giocare (intendo a Pcars) abbastanza decentemente ma la vedo dura a maxare tutto..... :sad:

Continuo a consigliare di provare la mia soluzione del mio post precedente (senza pretese di essere competente più di tanto in materia... è solo per esperienza vissuta.....).

Riguardo poi al dibattito su Pcars quanto sia simulativo, anche se sono tranquillo e ci gioco comunque, sarei curioso di sentire l' opinione di qualche amico del forum che abbia esperienza di guida su pista e abbia provato sia Ac che Pcars. Se qualcuno con questi "requisiti" mi legge, per favore scriva qui le sue impressioni.

Grazie :shifty:

Edited by cr4wl3r0
Link to comment
Share on other sites

Ecco, ritornando un po' "a bomba"..... per esperienza posso dire che ad esempio Assetto Corsa non beneficia poi tanto, almeno a livello di qualità grafica, da eventuali upgrade di gpu. Proprio perché secondo me non sfrutta adeguatamente l' hardware di ultima generazione. Per cui  (parlo a winning100) non è il caso secondo me di cambiare l'hd 7870 per Ac. Peraltro, avendola avuta ai tempi di PCars beta penso che ci si possa giocare (intendo a Pcars) abbastanza decentemente ma la vedo dura a maxare tutto..... :sad:

Continuo a consigliare di provare la mia soluzione del mio post precedente (senza pretese di essere competente più di tanto in materia... è solo per esperienza vissuta.....).

Riguardo poi al dibattito su Pcars quanto sia simulativo, anche se sono tranquillo e ci gioco comunque, sarei curioso di sentire l' opinione di qualche amico del forum che abbia esperienza di guida su pista e abbia provato sia Ac che Pcars. Se qualcuno con questi "requisiti" mi legge, per favore scriva qui le sue impressioni.

Grazie :shifty:

scaricato sweetfx  reshade, ma con il solo programmino , facendo partire il gioco dal programma stesso non vedo nessuna differenza. Mi sai dire cosa dovrei fare?

Link to comment
Share on other sites

ciao,

è un po' complesso... dal programma mediator si può applicare stabilmente questi shader; in pratica il programma copia dei file e delle cartelle nella cartella dove c'è l' eseguibile di Pcars; cosa che si può anche fare manualmente, infatti c'è anche la possibilità nelle istruzioni di fare installa zione manuale

dovresti fare riferimento alle istruzioni che sono insieme a Reshade... io me la cavo perché è qualche mese che più o meno ci smanetto, comunque non ti scoraggiare, non è immediato ma comunque praticabile daun utente medio come sono anche io....

se poi continui ad avere difficoltà mandami un pm e appena ho tempo cerco di farti un riassunto della procedura, che a memoria è un po' difficile anche per me ricordare.....

prova cmq a utilizzare Pcars senza antialias ese ti gira fluido tieni presente che almeno a me con aggiunta di reshade (e precisamente applicando msaa in posprocessing... , oltre all' effetto lumasharpen) sparisce la scalettatura senza variazioni apprezzabili di fps (o cmq dell' ordine di 1 o 2 fps...)

ciao

Edited by cr4wl3r0
Link to comment
Share on other sites

Ecco, ritornando un po' "a bomba"..... per esperienza posso dire che ad esempio Assetto Corsa non beneficia poi tanto, almeno a livello di qualità grafica, da eventuali upgrade di gpu. Proprio perché secondo me non sfrutta adeguatamente l' hardware di ultima generazione. Per cui  (parlo a winning100) non è il caso secondo me di cambiare l'hd 7870 per Ac. Peraltro, avendola avuta ai tempi di PCars beta penso che ci si possa giocare (intendo a Pcars) abbastanza decentemente ma la vedo dura a maxare tutto..... :sad:

Continuo a consigliare di provare la mia soluzione del mio post precedente (senza pretese di essere competente più di tanto in materia... è solo per esperienza vissuta.....).

Riguardo poi al dibattito su Pcars quanto sia simulativo, anche se sono tranquillo e ci gioco comunque, sarei curioso di sentire l' opinione di qualche amico del forum che abbia esperienza di guida su pista e abbia provato sia Ac che Pcars. Se qualcuno con questi "requisiti" mi legge, per favore scriva qui le sue impressioni.

Grazie :shifty:

project cars è un gran bel gioco, non c'è dubbio,immersivo e bello da vedere...non capisco però solo una cosa...  come sia possibile scalare con tanta facilità le marce con il cambio ad h senza mai accusare dei problemi ,  chiaro...senza aiuti , per esempio  la lotus 49 o la bestia lotus 98t.... possibile che io sia così bravo? ebbene no!

gran goduria a tenerle a bada in accelerazione , il turbo lag  della 98t mi trasmette ottime sensazioni ...MA....non è possibile che non si scompongano mai ....non sono un pilota e non ho esperienza in pista ma non credo proprio si comportino così queste auto.

 su questo aspetto della fisica delle auto ..o almeno di alcune sicuramente, ho seri dubbi sul credere che questo gioco voglia simulare sul serio il comportamento di un' auto vera.....ma manco si avvicina a provarci...secondo me...su certi aspetti.

per tutto il resto niente da dire è una bomba!!

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.