Doc17 Posted June 24, 2016 Share Posted June 24, 2016 scusate, faccio "un" passo indietro ....l'abilità dell' IA si adatta a noi sin da subito e evolve con il passare delle gare ? oppure la sua forza dipende esclusivamente da come l' abbiamo settata all' inizio? mentre i danni , aumentano visivamente anche loro con l' avanzamento della carriera? grazie Perq uanto riguarda l'IA ho notato che si adatta rispetto all'importanza di una gara nel singolo pilota IA. Ovvero questi sarà molto più aggressivo se è in lotta per una posizione importante all'interno di un torneo. Se ho capito bene la seconda domanda ti risponderei seccamente no...Cioè se vai a sbattere contro un muro e spacchi tutto la gara dopo la macchina la ritrovi cmq a puntino. Naturalmente sensazione mia e quindi non oggettiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
rdasisva Posted June 24, 2016 Share Posted June 24, 2016 (edited) scusate, faccio "un" passo indietro ....l'abilità dell' IA si adatta a noi sin da subito e evolve con il passare delle gare ? oppure la sua forza dipende esclusivamente da come l' abbiamo settata all' inizio? mentre i danni , aumentano visivamente anche loro con l' avanzamento della carriera? grazie Perq uanto riguarda l'IA ho notato che si adatta rispetto all'importanza di una gara nel singolo pilota IA. Ovvero questi sarà molto più aggressivo se è in lotta per una posizione importante all'interno di un torneo. Se ho capito bene la seconda domanda ti risponderei seccamente no...Cioè se vai a sbattere contro un muro e spacchi tutto la gara dopo la macchina la ritrovi cmq a puntino. Naturalmente sensazione mia e quindi non oggettiva ok per l' ia...mentre per i danni ...mi sarò spiegato male...volevo dire...visivamente si vedranno sempre così o miglioreranno? lo chiedo perché mi sembra di ricordare che molto ..ma molto tempo fa ne parlarono...nulla toglie che ad ora, sembrano già fatti bene.....probabilmente li hanno migliorati ..punto e basta. Edited June 24, 2016 by rdasisva Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted June 24, 2016 Share Posted June 24, 2016 ho iniziato da poco la carriera e non ti so dire, l ho impostata a 80 e se per la clio cup va bene visto che arrivo in mezzo o giu li di li, per la formula ginetta e f rokie non va bene perche vinco con troppo vantaggio quindi poi la alzero', mi sembra si possa alzare in corso di campionato, ma la clio cup e' piu difficile rispetto queste due ultime, a snetterton quando c'e' da frenare in curva son palpitazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doc17 Posted June 24, 2016 Share Posted June 24, 2016 scusate, faccio "un" passo indietro ....l'abilità dell' IA si adatta a noi sin da subito e evolve con il passare delle gare ? oppure la sua forza dipende esclusivamente da come l' abbiamo settata all' inizio? mentre i danni , aumentano visivamente anche loro con l' avanzamento della carriera? grazie Perq uanto riguarda l'IA ho notato che si adatta rispetto all'importanza di una gara nel singolo pilota IA. Ovvero questi sarà molto più aggressivo se è in lotta per una posizione importante all'interno di un torneo. Se ho capito bene la seconda domanda ti risponderei seccamente no...Cioè se vai a sbattere contro un muro e spacchi tutto la gara dopo la macchina la ritrovi cmq a puntino. Naturalmente sensazione mia e quindi non oggettiva ok per l' ia...mentre per i danni ...mi sarò spiegato male...volevo dire...visivamente si vedranno sempre così o miglioreranno? lo chiedo perché mi sembra di ricordare che molto ..ma molto tempo fa ne parlarono...nulla toglie che ad ora, sembrano già fatti bene.....probabilmente li hanno migliorati ..punto e basta. Lo sviluppo di Project Cars è terminato da un mese. Tutte le risorse sono passate allo sviluppo di Project Cars 2. Quindi miglioramenti su danni e altro ancora lì vedremo nel prox capitolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted June 25, 2016 Share Posted June 25, 2016 chi lo tiene col buco al centro per avere certe informazioni che altrimenti verrebbero cancellate Cio' che dici e' fisicamente impossibile. Il buco al centro TOGLIE informazioni (il ffb in quella zona e' muto), non le rende piu' evidenti. quindi la mia affermazione e' pertinente. Se a premessa della tua affermazione aggiungi un bel IMHO, si, e' pertinente... Se invece dici che Automobilista e rf2 hanno un ffb che fa schifo, e che quello di PJC e' nettamente migliore, non lo e' piu'. Il fatto invece oggettivo e' che posso essere consapevole che un certo ffb e' dipendente dal setup della macchina, la gomma di qui la gomma di la' Dici niente... ma se poi alla guida mi incazzo per certi fenomeni che ritengo irreali e che non riesco a togliere se non con un ffb che alla fine non mi piace, allora tutto cio' diventa ininfluente. Da un punto di vista soggettivo, e' un discorso sensato, ma solo ed esclusivamente se soggettivo. Il punto, su cui sembra tu voglia sempre glissare, perche' io lo ripeto ogni volta, ma tu ignori sistematicamente, e' che gli altri, (me compreso) quei difetti non li riscontrano affatto. Hai pubblicato un video col tuo volante alle prese con rF2, dove era palese che c'erano vibrazioni assolutamente anomale. Ti ho risposto mostrandoti in video cosa fa il mio volante nelle stesse condizioni, e in quel video e' evidente che quelle vibrazioni, in condizioni normali (le mie) non esistono proprio. La logica dovrebbe suggerirti che evidentemente c'e' qualcosa nella tua configurazione che non va, invece nulla, vedo che continui ad attribuire le problematiche al simulatore. Stessa cosa accadeva con RRE diversi mesi fa, dove, unico in questo forum, lamentavi un malfunzionamento che io, col tuo stesso volante, non riscontravo affatto. Tutta sta filippica, per dire, che quel che tu riscontri, NON E' cio' che riscontrano gli altri. Non e' questione di soggettivita' (mi piace piu' cosi', o piu' cosa'), ma di situazioni assolutamente oggettive. In rF2 quelle vibrazioni non ci devono essere. In RRE, quel problema sui gradi di rotazione, nel 99% dei casi, non c'era. In Automobilista, non e' vero che il volante sbatacchia a destra e a sinistra (ridaje!). Tutto questo accade a TE. Sul perche' ti succeda questo, ovviamente non ho la piu' pallida idea. Io so solo che cercherei una soluzione in modo diverso da te, cercando come mia abitudine, il problema alla radice, per poterlo sradicare appunto. I "tacconi" fatti per mettere le pezze, usando impostazioni del volante fantasiose, non risolvono il problema, anzi. Hai provato altri drivers? Hai provato ad usare un altra porta USB? Non e' che magari stai usando il volante su una presa USB3 e magari il volante non gradisce? (supposizioni, eh?) il tuo esempio non calza, perche' qui non si tratta di fps che rendono un gioco ingiocabile irrimediabilmente, ma di un giudizio soggettivo su un fenomeno dipendente da decine di settaggi. Eh, no, calza eccome! Un volante che si agita da solo come se posseduto dal demonio, non e' una sensazione, e' una cosa assolutamente oggettiva! Circa il fatto che l'opinione generale non sia un dogma, in qualche caso posso anche essere daccordo con te, ma in qualche caso, non quasi sempre... Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted July 9, 2016 Share Posted July 9, 2016 Lo sviluppo di Project Cars è terminato da un mese. Tutte le risorse sono passate allo sviluppo di Project Cars 2. Quindi miglioramenti su danni e altro ancora lì vedremo nel prox capitolo. quindi la BMW 1 serie M stancework ce la dobbiamo tenere col comando del cambio a palette ma senza autocutoff, quindi ogni volta che si cambia marcia devo alzare il piede dal gas, il che e' innaturale con un comando a paddles Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doc17 Posted July 9, 2016 Share Posted July 9, 2016 Lo sviluppo di Project Cars è terminato da un mese. Tutte le risorse sono passate allo sviluppo di Project Cars 2. Quindi miglioramenti su danni e altro ancora lì vedremo nel prox capitolo. quindi la BMW 1 serie M stancework ce la dobbiamo tenere col comando del cambio a palette ma senza autocutoff, quindi ogni volta che si cambia marcia devo alzare il piede dal gas, il che e' innaturale con un comando a paddles Non saprei dirti. Anche perchè il DLC Stancework non l'ho acquistato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted July 9, 2016 Share Posted July 9, 2016 la ktm e le 2 bmw stancework rientrano nella normalita', il circuito bucolico intorno al lago scozzese e' carino, del tutto fuori dal normale la mx5 da 1200 cv, potenza da regalare in qualsiasi situazione, quello che non mi piace di sta macchina e' l ffb che si alleggerisce in curva Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted July 10, 2016 Share Posted July 10, 2016 purtroppo ho riscontrato una deficenza artificiale, faccio la carriera con la ginetta e sono alla 2a manche del 3o evento che comporta 19 giri e un pit stop obbligatorio per il cambio gomme dopo un certo numero di giri, inizio la gara con la nebbia e gomme slick, dopo qualche giro inizia a piovere e alle prime gocce di pioggia quasi tutte le AI entrano ai box per il cambio gomme anche se i box non sono aperti per il pit stop obbligatorio, io ovviamente cerco di resistere con le slick fino all apertura del pit stop, ormai e' quasi buio e diluvia alla grande e le slick sono sul sapone...aspetto ancora e rallento di molto l andatura, quando si aprono i box per il pit stop obbligatorio, entro e metto le gomme da pioggia...l AI che aveva pittato prima del consentito dovra' fare un pit stop in piu e mettere gomme slick visto che poi il temporale era finito e la pista si asciugava...io continuo con le rain tanto mancano pochi giri...sigh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doc17 Posted July 11, 2016 Share Posted July 11, 2016 purtroppo ho riscontrato una deficenza artificiale, faccio la carriera con la ginetta e sono alla 2a manche del 3o evento che comporta 19 giri e un pit stop obbligatorio per il cambio gomme dopo un certo numero di giri, inizio la gara con la nebbia e gomme slick, dopo qualche giro inizia a piovere e alle prime gocce di pioggia quasi tutte le AI entrano ai box per il cambio gomme anche se i box non sono aperti per il pit stop obbligatorio, io ovviamente cerco di resistere con le slick fino all apertura del pit stop, ormai e' quasi buio e diluvia alla grande e le slick sono sul sapone...aspetto ancora e rallento di molto l andatura, quando si aprono i box per il pit stop obbligatorio, entro e metto le gomme da pioggia...l AI che aveva pittato prima del consentito dovra' fare un pit stop in piu e mettere gomme slick visto che poi il temporale era finito e la pista si asciugava...io continuo con le rain tanto mancano pochi giri...sigh Succede più o meno la stessa cosa nella serie UK della formula Rookie se non sbaglio. Infatti era vittoria automatica XD. Non è una bella cosa ma fino adesso solo in queste 2 gare c'è questo bug. E purtroppo non credo verrà sistemato. Gli update sono finiti. Sono tutti al lavoro per Project Cars 2. In altri pseudo-sim si vede molto di peggio nella carriera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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