Che giocone esagerato!!!! - Page 4 - Project CARS (ex C.A.R.S.) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Che giocone esagerato!!!!


winning100

Recommended Posts

Ecco, ritornando un po' "a bomba"..... per esperienza posso dire che ad esempio Assetto Corsa non beneficia poi tanto, almeno a livello di qualità grafica, da eventuali upgrade di gpu. Proprio perché secondo me non sfrutta adeguatamente l' hardware di ultima generazione. Per cui  (parlo a winning100) non è il caso secondo me di cambiare l'hd 7870 per Ac. Peraltro, avendola avuta ai tempi di PCars beta penso che ci si possa giocare (intendo a Pcars) abbastanza decentemente ma la vedo dura a maxare tutto..... :sad:

Continuo a consigliare di provare la mia soluzione del mio post precedente (senza pretese di essere competente più di tanto in materia... è solo per esperienza vissuta.....).

Riguardo poi al dibattito su Pcars quanto sia simulativo, anche se sono tranquillo e ci gioco comunque, sarei curioso di sentire l' opinione di qualche amico del forum che abbia esperienza di guida su pista e abbia provato sia Ac che Pcars. Se qualcuno con questi "requisiti" mi legge, per favore scriva qui le sue impressioni.

Grazie :shifty:

project cars è un gran bel gioco, non c'è dubbio,immersivo e bello da vedere...non capisco però solo una cosa...  come sia possibile scalare con tanta facilità le marce con il cambio ad h senza mai accusare dei problemi ,  chiaro...senza aiuti , per esempio  la lotus 49 o la bestia lotus 98t.... possibile che io sia così bravo? ebbene no!

gran goduria a tenerle a bada in accelerazione , il turbo lag  della 98t mi trasmette ottime sensazioni ...MA....non è possibile che non si scompongano mai ....non sono un pilota e non ho esperienza in pista ma non credo proprio si comportino così queste auto.

 su questo aspetto della fisica delle auto ..o almeno di alcune sicuramente, ho seri dubbi sul credere che questo gioco voglia simulare sul serio il comportamento di un' auto vera.....ma manco si avvicina a provarci...secondo me...su certi aspetti.

per tutto il resto niente da dire è una bomba!!

Scusami , calcolando che il mio pensiero è sempre lo stesso , cioè sono giochi e nessuno simulerà mai il comportamento vero di un'auto perché è impossibile , dato che le sensazioni nel gioco le percepisci solo tramite il volante , nella realtà le forze sono ripartite per tutto il corpo e la macchina. Detto questo è logico che dopo giri e giri impari a frenare e ti abitui a guidare al meglio . Ma se inchiodi di brutto non puoi dire che non si scompone l'auto , perché a me quando ritardo una staccata mi si scompone pure la Megane. Io continuo a dire che giocando a tutti il più completo e bello rimane questo Project cars.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    27

  • rdasisva

    24

  • winning100

    17

  • cr4wl3r0

    13

a parte la frenata....la pensi così anche sul comportamento dell' auto , utilizzando il cambio ad h ?  prova la 98t che è bella potente .

Questo è un difetto a mio parere, è troppo facile secondo me scalare le marce...mi aspetterei grosse difficoltà a incappare in fuori giri...invece....nulla di questo, il posteriore è sempre bello incollato a terra.

poi si ...soldi ben spesi , resta un gran bel gioco, per la sua completezza non ha eguali.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Certo anche Pcars non è perfetto, ma migliorabile in molti aspetti; inoltre in effetti anche a me sembra che ci sia una certa discontinuità qualitativa tra auto ed auto e tra circuito e circuito, ma per esempio le gt3 su circuiti come spa mi sembrano ben implementate: non mi danno in fondo sensazioni lontanissime da AC, anzi per i miei gusti le sensazioni sono migliori.

Il mio contributo alla discussione, a favore di PCars, deriva dal fatto che ho avuto l' impressione che qualcuno lo giudichi negativamente per partito preso. E così magari chi li ascolta non lo compra. E si perde secondo me un bel prodotto, peraltro togliendo anche risorse a chi lavora per migliorarlo.

Ciao a tutti. aspetto le opinioni dei "piloti reali"

Link to comment
Share on other sites

a parte la frenata....la pensi così anche sul comportamento dell' auto , utilizzando il cambio ad h ?  prova la 98t che è bella potente .

Questo è un difetto a mio parere, è troppo facile secondo me scalare le marce...mi aspetterei grosse difficoltà a incappare in fuori giri...invece....nulla di questo, il posteriore è sempre bello incollato a terra.

poi si ...soldi ben spesi , resta un gran bel gioco, per la sua completezza non ha eguali.

 

Perdonami , non ho il cambio ad H sul mio G29, ma sono prossimo all'acquisto :up: . 

Link to comment
Share on other sites

Certo anche Pcars non è perfetto, ma migliorabile in molti aspetti; inoltre in effetti anche a me sembra che ci sia una certa discontinuità qualitativa tra auto ed auto e tra circuito e circuito, ma per esempio le gt3 su circuiti come spa mi sembrano ben implementate: non mi danno in fondo sensazioni lontanissime da AC, anzi per i miei gusti le sensazioni sono migliori.

Il mio contributo alla discussione, a favore di PCars, deriva dal fatto che ho avuto l' impressione che qualcuno lo giudichi negativamente per partito preso. E così magari chi li ascolta non lo compra. E si perde secondo me un bel prodotto, peraltro togliendo anche risorse a chi lavora per migliorarlo.

Ciao a tutti. aspetto le opinioni dei "piloti reali"

Io lascerei perdere assetto corsa, non lo dico per screditare, l'ho comprato da piu' di un anno e non ho visto grandi miglioramenti, ma lo dico perche' sono sicuro che Assetto corsa dara' il meglio di se su console, come dichiarato dagli stessi Kunos, li vedremo una AI come si deve una carriera fatta come si deve e altre migliorie che poi forse verranno implementate per PC. Lo dico anche perche' assetto corsa anche se effettivamente nasce come simulatore puro, poi alla fine non lo e', anche lui ha le sue pecche nella fisica per certe auto, ma sopratutto ha le sue pecche' nel simulare tutto il resto perche' un gioco di auto ti deve immergere nell'ambiente delle corse in tutto o quasi, e assetto corsa non lo fa', Project cars invece lo fa in quasi tutto, AI in primis, giorno-notte, sole-maltempo-diluvi, danni, pit stop, carriera, grafica, guida e gabarre in pista. Non manca quasi niente, va solo un po' affinato e speriamo che arrivi l'inserimento di qualche Ferrari.

Ora devo ringraziarti perche' ho scaricato lo sweetfx rashade, ma poi ho anche trovato questo file K34_SWFX_1.5.1_SETTINGS_180514 dove all'interno ci sono altri file da sovrascrivere, e 7 filtri, usando il filtro film la grafica diventa da fotorealismo , il tutto acquista verita' nei colori da sembrare piu' un filmato vero che un gioco, inoltre con impostazioni medio alte mi fa viaggiare a 60fps costanti con 16 auto in gara. 

Link to comment
Share on other sites

Winning100 sono contento di averti aiutato.

I risultati che hai ottenuto, con scheda grafica diversa e meno potente della mia, mi  confermano che la strada proposta, cioè usare sweetfx/reshade in luogo dell' aa di Pcars ha un senso........ 

Riguardo le tue considerazioni su Ac, purtroppo devo dire che la penso come te, anche se spero davvero in qualche miglioramento, non fosse altro perché sono italiani e hanno quello spirito un po' goliardico che mi ricorda i tempi del liceo (sarei pronto a scommettere che Massarutto ha fatto lo scientifico.......). Ripeto io Ac l' ho comperato e se non altro sono contento di aver premiato il loro impegno.

Riguardo a Pcars............vi saluto perché vado a farci un paio di giri...............................

E a chi non ce l' ha mi permetto di consigliare di acquistarlo.

Alla prossima

Link to comment
Share on other sites

Winning100 sono contento di averti aiutato.

I risultati che hai ottenuto, con scheda grafica diversa e meno potente della mia, mi  confermano che la strada proposta, cioè usare sweetfx/reshade in luogo dell' aa di Pcars ha un senso........ 

Riguardo le tue considerazioni su Ac, purtroppo devo dire che la penso come te, anche se spero davvero in qualche miglioramento, non fosse altro perché sono italiani e hanno quello spirito un po' goliardico che mi ricorda i tempi del liceo (sarei pronto a scommettere che Massarutto ha fatto lo scientifico.......). Ripeto io Ac l' ho comperato e se non altro sono contento di aver premiato il loro impegno.

Riguardo a Pcars............vi saluto perché vado a farci un paio di giri...............................

E a chi non ce l' ha mi permetto di consigliare di acquistarlo.

Alla prossima

 

:up: Io assetto corsa l'ho comprato da un anno, e 2 settimane fa' l'ho prenotato da gamestop per PS4, quindi anche io ci spero nel miglioramento.

Link to comment
Share on other sites

Convengo con l'autore del topic. Grandissimo gioco che ha saputo migliorarsi in tutti gli aspetti. Dalla fluidità e stabilità degli fps, passando per la fisica e tante features aggiunte di Patch in Patch. I DLC rilasciati sono tutti di qualità e ad un prezzo onesto e accessibile. I contenuti dei DLC sono poi integrati perfettamente con la carriera e il resto del gioco. Attualmente lo ritengo senza rivali nella sua categoria.

Edited by Davide Cavallo
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

bello è bello ..ma perchè ancora a  oggi...non si degnano di darci un ffb DI BASE  più realistico?????...sono loro che si devono sbattere...e che diamine....è inguidabile...migliora se ci perdi ore e ore su ogni singola auto....sempre se hai un colpo di fortuna nelle regolazioni.

non ha senso questa cosa!

è l' unico Sim che , ripeto " di base" ha un ffb scandaloso..pastoso, coprente ecc ecc ....la fisica sarà buona \ottima ...ma dove che non si percepisce una beata fava ?

a me non da soddisfazioni e sinceramente non mi va di mettermi li a correggerlo di auto in auto....c'è già tempo da perderci con gli assetti figuriamoci se mi devo mettere li a trovare la quadra di sto minestrone.

spero ci mettano una gran toppa e tolgano questi 200'000  parametri ....ne occorrono molti di meno...

 

Assetto Corsa come altri , sono su  un' altro pianeta,  senza tribolare prendi l' auto e giri....al massimo  dopo piccolissimi aggiustamenti !

comunque, sono felice di averlo acquistato,seguirò i progressi ben volentieri ma  questo difetto.... me lo fa accantonare .

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.