Jump to content

Che giocone esagerato!!!!


winning100

Recommended Posts

Perdonami senza polemiche inutili, ma la storia dei simulatori non regge, assetto corsa sarebbe più simulatore di project cars ? E da cosa si evince? Tu come fai a dire che perché con project cars si guida meglio di assetto corsa allora è meno simulatore ? Vorresti dirmi che tu nella vita reale provi tutti i giorni le auto reali che sono in assetto corsa ? Non credo , quindi nessuno di noi può giudicare realisticamente quale sia il comportamento più veritiero di una supercar sportiva da pista portata al limite. Io ripeto che sono videogiochi che cercano di simulare e non sono giochi arcade. Se ti basi su quello che hai detto vuol dire che race room experience è ancora più simulativi di tutti , visto che lo hanno detto piloti veri del DTM( ma sappiamo che è solo marketing).

 

E' una polemica inutile e come!! te l'ho scritto nel post precedente quello che mi stai richiedendo, l'hai letto?

 

"Mica ho detto "PC non mi piace perchè non mi sembra di stare davvero in una gt3 su Spa", è ovvio!! io ho detto che PC non è paragonabile a nessuno dei simulatori che ho citato per quanto riguarda fisica e realismo... Altro punto è per la facilità con cui si corre, provate a fare un giro con stessa auto fra Assetto Corsa e poi passate ad Iracing, noterete poche differenze, tra i tempi gli stacchi e le sensazioni, poi passate a Project Cars, farete come minimo 5/6 sec in meno sul giro e avrete sensazioni del tutto diverse, dalle staccate a come affrontare le curve"

 

Ripeto, io sto paragonando simulatore a simulatore, se tra IRacing, Assetto Corsa e GSCE (non ho mai avuto RF ma non credi cambi molto da quest'ultimo) una volta settati come si deve non trovo particolari differenze nella guida tra l'uno e l'altro, mentre con PC c'è una differenza abissale nella guida, che si traduce in un'estrema facilità, un motivo deve esserci, ovvero, la propensione di PC ad essere molto più vicino ad un gioco (come forza, gt o nfs) che a un simulatore, come Rf.

 

Poi se al dubbio del primo topic:

 

Non capisco perche' qui se ne parli poco.

 

Vuoi solo ed esclusivamente sentirti dire:

 

Xkè siamo impegnati ha giocarci, è nn abb tempo per scrivere!!11!

 

E' un altro paio di maniche. Bye

Quindi tu mi dici che le macchine in GSCE le sentì uguali ad assetto corsa? Io no. Mentre provando macchine simili tra PC e Assetto corsa le trovo identiche. Solo che PC ha oltre alla fisica tutto il resto di una corsa automobilistico. Inoltre perdonami ma tu dici di averlo disinstallato a luglio . Quindi non hai provato l'ultima versione disponibile, credo che dovresti per poter giudicare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    27

  • rdasisva

    24

  • winning100

    17

  • cr4wl3r0

    13

Provata ora la BMW serie 1 sia in assetto corsa che in project cars, su Monza, e se vogliamo dirla tutta e' piu' reale in project cars, e lo posso dire perche' la guido tutti i giorni. In assetto corsa anche a 80-90 km/h in uscita di curva tende ad andare in sovrasterzo e non e' per niente reale, in project cars bisogna esagerare di piu' per mandarla in sovrasterzo.

Link to comment
Share on other sites

Senza che lo reinstallo, solo video recenti, ne trovi un sacco su YT.

 

BMW Z4 GT3 AC - 2.04.834 PC - 2.02.130 

 

Ruf Yellowbird AC - 2.19.678 - PC 2.13.70

 

Ruf Rt 12 R AC - 2.01.607 PC - 1.55.855
Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ognuno ha le proprie opinioni e gioca con ciò che più gli piace. Scrivo "gioca" perché anch'io penso che siano tutti giochi, credo che nessuno può arrivare a pensare che se guida veloce in questi giochi lo sarà anche dal vero....chi pensa il contrario per me è un..... :asd:

Detto questo come si fanno a dividere i giochi in arcade, semi simulativi, simulatore puro?....io solo usandoli non ne sono in grado ma posso farmi un'idea da ciò che dicono persone che lavorano nel settore. 

Faccio un'esempio:  se sul GIOCO A la gomma lavora su 10 parametri e sul GIOCO B su 100, io deduco che è più simulatore il GIOCO B, stessa cosa su tutti gl'altri parametri. Qualcuno può dire, meglio pochi parametri fatti bene che 1000 fatti male, però io resto dell'idea che sono meglio tanti che meno, poi sta ai modder o hai creatori farli funzionare bene.

Lo stesso discorso lo si può fare anche per il contorno di gara, avere qualifiche settabili a piacimento come nel reale, avere tutte le regole funzionanti, le bandiere, i pit stop, la Safety Car, sistemi di partenza, penalità ecc ecc ovviamente rendono il gioco in questione più simulativo di un'altro che ne è privo.

Anche un'AI che si muove considerando più parametri è sicuramente meglio di una che "ragiona" solo su 4 o 5.

Un'altra cosa che può rendere il giocatore felice e coinvolto in ciò che svolge è il meteo, averne solo uno asciutto oppure uno con anche la pioggia e il vento indubbiamente fa tanto. 

Alla fine noi giocando possiamo solo dire quale gioco ci dà la sensazione migliore di guidar davvero un'auto, ma quale sia il gioco più SIMULATIVO ce lo può dire solo chi sa aprire la fisica dei vari giochi e vedere su quanti parametri lavora.

Può anche capitare che lo stesso gioco/simulatore con una certa auto si comporti bene ed un'altra male...magari provando quella fatta bene gridiamo al miracolo e guidando la mal riuscita gridiamo allo scandalo, ma non son queste cose da considerare se si cerca il miglior simulatore.

Ovviamente questo è solo il mio pensiero.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ognuno ha le proprie opinioni e gioca con ciò che più gli piace. Scrivo "gioca" perché anch'io penso che siano tutti giochi, credo che nessuno può arrivare a pensare che se guida veloce in questi giochi lo sarà anche dal vero....chi pensa il contrario per me è un..... :asd:

Detto questo come si fanno a dividere i giochi in arcade, semi simulativi, simulatore puro?....io solo usandoli non ne sono in grado ma posso farmi un'idea da ciò che dicono persone che lavorano nel settore. 

Faccio un'esempio:  se sul GIOCO A la gomma lavora su 10 parametri e sul GIOCO B su 100, io deduco che è più simulatore il GIOCO B, stessa cosa su tutti gl'altri parametri. Qualcuno può dire, meglio pochi parametri fatti bene che 1000 fatti male, però io resto dell'idea che sono meglio tanti che meno, poi sta ai modder o hai creatori farli funzionare bene.

Lo stesso discorso lo si può fare anche per il contorno di gara, avere qualifiche settabili a piacimento come nel reale, avere tutte le regole funzionanti, le bandiere, i pit stop, la Safety Car, sistemi di partenza, penalità ecc ecc ovviamente rendono il gioco in questione più simulativo di un'altro che ne è privo.

Anche un'AI che si muove considerando più parametri è sicuramente meglio di una che "ragiona" solo su 4 o 5.

Un'altra cosa che può rendere il giocatore felice e coinvolto in ciò che svolge è il meteo, averne solo uno asciutto oppure uno con anche la pioggia e il vento indubbiamente fa tanto. 

Alla fine noi giocando possiamo solo dire quale gioco ci dà la sensazione migliore di guidar davvero un'auto, ma quale sia il gioco più SIMULATIVO ce lo può dire solo chi sa aprire la fisica dei vari giochi e vedere su quanti parametri lavora.

Può anche capitare che lo stesso gioco/simulatore con una certa auto si comporti bene ed un'altra male...magari provando quella fatta bene gridiamo al miracolo e guidando la mal riuscita gridiamo allo scandalo, ma non son queste cose da considerare se si cerca il miglior simulatore.

Ovviamente questo è solo il mio pensiero.

 

 

Questo e' un tuo pensiero , io lo trovo ottimo e lo condivido pienamente.

Link to comment
Share on other sites

Senza che lo reinstallo, solo video recenti, ne trovi un sacco su YT.

https://www.youtube.com/watch?v=IjRsuF8gU4w BMW Z4 GT3 AC - 2.04.834 PC - 2.02.130

https://www.youtube.com/watch?v=IxxjJM9Ylp0 Ruf Yellowbird AC - 2.19.678 - PC 2.13.70

https://www.youtube.com/watch?v=CPPRz8CU36o Ruf Rt 12 R AC - 2.01.607 PC - 1.55.855

Mi dispiace per te ma hai preso l'esempio piu' sbagliato , e se dovrei ribattere a modo tuo allora Assetto corsa e' decisamente peggiore di Project Cars visto che ci sono video sulla stessa pista dove con la Z4 GT3 fanno tempi migliori di project cars

https://www.youtube.com/watch?v=FTHBLil0N7Q

e se vogliamo dirla tutta la Z4 gt3 reale a Silverstone in gara gira in circa 2.14.00 tempi del campionato ufficiale http://www.paddock.it/download/11_06_Articoli_images/GT3_Results__Silverstone_race_1_e_2.pdf quindi sono irrealistici tutti e due i giochi :up:

Edited by winning100
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti; con il doveroso rispetto per le opinioni di ognuno, e così solo per volontà di condividere opinioni e impressioni, vorrei esprimere la mia sintonia di pensiero con winning100 e quanti altri stanno manifestando un' opinione favorevole su Project Cars.

Vi racconto in breve la mia esperiena: mi appassiona la simulazione di qualsiasi genere al pc e ormai sono più di  venti anni che ci smanetto, quindi un po' di esperienza di "giochi" penso di essermela fatta. La mia esperienza di guida reale è quella di un normale automobilista, ma cmq si parla di diverse centinaia di migliaia di km....

Diversi mesi fa aderii al programma di crowfunding di Slightly Mad Studios ed ebbi modo di usare Pcars che via via si evolveva, con risultati alterni. Proprio per la confusione creatasi ad un certo punto, e complice l' uscita di Assetto Corsa che subito acquistai, ho chiesto il rimborso di quanto versato ed ho disinstallato Pcars, per tuffarmi dentro Assetto Corsa.

E devo dire che sulle prime non c'era paragone: troppo migliore ad esempio il force feedback di AC rispetto a quello di Pcars versione alpha o beta.... Poi gradualmente ho iniziato a percepire un senso di frustrazione per tutto quello che Ac non è diventato (e che ho scoperto che non diventerà mai). Ad esempio la grafica, che è ben lontana dal fotorealismo (inguardabile il pubblico, inguardabile il ritorno di fiamma dagli scarichi, piuttosto monotono l' aspetto dell' asfalto......), ad esempio il comportamento della Ai molto da perfezionare, ad esempio la mancanza della pioggia, la mancanza della notte....quindi un senso generale di incompiuto, già provato prima con le precedenti generazioni di simulatori (non Kunos a dire il vero...).

Così un pò per disperazione ho riacquistato PCars. E da quel giorno non riesco più a giocare ad AC.

E anche sul quanto ci sia in più o meno di simulativo la penso un pò come gli altri estimatori di Pcars...., oltre un certo livello di dettaglio sono tutti simulatori o altrimenti rimangono tutti giochi. Che senso ha una maggiore fedeltà nel comportamento dei pneumatici, ad esempio, se implementato in un contesto con grafica da cartone animato ?

Con Pcars talvolta hai la netta sensazione di essere alla guida di una vera auto, sia per quanto riguarda le sensazioni trasmesse dal volante, sia per la fisica, sia per il comportamento dell' ia, sia (fattore non meno importante) per l' input visivo. Ho poi la netta sensazione che Pcars riesca a sfruttare meglio (anche se non del tutto) le potenzialità dell' hardware grafico di ultima generazione e quindi renda maggiormante giustizia agli investimenti fatti dal videogiocatore.

Ho poi anche l' impressione che ad ogni patch il feeling di guida e le prestazioni generali del gioco migliorino....

Detto questo, sono contento che esistano entrambi,  Pcars e Assetto Corsa, ho rispetto e gratitudine per il lavoro fatto dai programmatori, e spero vivamente che su entrambi i versanti vedremo progressi ed affinamenti, penso anzi che molti progressi li vedremo proprio per la "concorrenza" che c'è nel settore ed in particolare tra questi due titoli, ma se devo scegliero cosa giocare o "simulare" adesso, allo stato attuale delle cose preferisco Project Cars senza alcun dubbio.

E non senza un certo dispiacere (dopotutto tifo Italia..........)

Edited by cr4wl3r0
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti; con il doveroso rispetto per le opinioni di ognuno, e così solo per volontà di condividere opinioni e impressioni, vorrei esprimere la mia sintonia di pensiero con winning100 e quanti altri stanno manifestando un' opinione favorevole su Project Cars.

Vi racconto in breve la mia esperiena: mi appassiona la simulazione di qualsiasi genere al pc e ormai sono più di  venti anni che ci smanetto, quindi un po' di esperienza di "giochi" penso di essermela fatta. La mia esperienza di guida reale è quella di un normale automobilista, ma cmq si parla di diverse centinaia di migliaia di km....

Diversi mesi fa aderii al programma di crowfunding di Slightly Mad Studios ed ebbi modo di usare Pcars che via via si evolveva, con risultati alterni. Proprio per la confusione creatasi ad un certo punto, e complice l' uscita di Assetto Corsa che subito acquistai, ho chiesto il rimborso di quanto versato ed ho disinstallato Pcars, per tuffarmi dentro Assetto Corsa.

E devo dire che sulle prime non c'era paragone: troppo migliore ad esempio il force feedback di AC rispetto a quello di Pcars versione alpha o beta.... Poi gradualmente ho iniziato a percepire un senso di frustrazione per tutto quello che Ac non è diventato (e che ho scoperto che non diventerà mai). Ad esempio la grafica, che è ben lontana dal fotorealismo (inguardabile il pubblico, inguardabile il ritorno di fiamma dagli scarichi, piuttosto monotono l' aspetto dell' asfalto......), ad esempio il comportamento della Ai molto da perfezionare, ad esempio la mancanza della pioggia, la mancanza della notte....quindi un senso generale di incompiuto, già provato prima con le precedenti generazioni di simulatori (non Kunos a dire il vero...).

Così un pò per disperazione ho riacquistato PCars. E da quel giorno non riesco più a giocare ad AC.

E anche sul quanto ci sia in più o meno di simulativo la penso un pò come gli altri estimatori di Pcars...., oltre un certo livello di dettaglio sono tutti simulatori o altrimenti rimangono tutti giochi. Che senso ha una maggiore fedeltà nel comportamento dei pneumatici, ad esempio, se implementato in un contesto con grafica da cartone animato ?

Con Pcars talvolta hai la netta sensazione di essere alla guida di una vera auto, sia per quanto riguarda le sensazioni trasmesse dal volante, sia per la fisica, sia per il comportamento dell' ia, sia (fattore non meno importante) per l' input visivo. Ho poi la netta sensazione che Pcars riesca a sfruttare meglio (anche se non del tutto) le potenzialità dell' hardware grafico di ultima generazione e quindi renda maggiormante giustizia agli investimenti fatti dal videogiocatore.

Ho poi anche l' impressione che ad ogni patch il feeling di guida e le prestazioni generali del gioco migliorino....

Detto questo, sono contento che esistano entrambi,  Pcars e Assetto Corsa, ho rispetto e gratitudine per il lavoro fatto dai programmatori, e spero vivamente che su entrambi i versanti vedremo progressi ed affinamenti, penso anzi che molti progressi li vedremo proprio per la "concorrenza" che c'è nel settore ed in particolare tra questi due titoli, ma se devo scegliero cosa giocare o "simulare" adesso, allo stato attuale delle cose preferisco Project Cars senza alcun dubbio.

E non senza un certo dispiacere (dopotutto tifo Italia..........)

Sono nella tua stessa situazione, la grafica del gioco sopperisce alla minima differenza che può esserci nei vari sw, putroppo tra i due titoli non c'è partita, graficamente PC sta avanti anni luce, basta farsi un giro con la Ruf al Nordschleife di notte e ti rendi conto che spettacolo di gioco hanno creato (senza arrivare alla pioggia, un altro pianeta). Bisogna rispettare le opinioni di tutti, io sono dell'idea che che ognuno si diverte con il titolo che preferisce, che trasmette le vere sensazioni di guida, o quelle che più si avvicinano, e nella maggior parte per le ragioni che tu hai elencato. Anche io confidavo in AC, purtroppo da quando è uscito PC non riesco più a giocarci, ed è un peccato, perché prometteva mooolto bene.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, vedo che lo spirito di ciò che volevo dire è stato compreso perfettamente.

Le simulazioni di guida - a prescindere dai gusti sicuramente sia PCars che Ac appartengono a questa categoria - progrediscono anche grazie alle vendite, e non mi sembra giusto screditare Pcars, piuttosto mi auguro che, come ho fatto io, sul pc degli appassionati conviva con Ac e con tutti gli altri prodotti di questo tipo, budget permettendo......

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Project cars e' nettamente il gioco piu' completo sul mercato, c'e' quasi tutto e si migliora costantemente. L'unico problema che sto riscontrando e' che dalla penultima patch, il gioco mi va a scattini , non riesco ad andare piu' a 60fps , cosa che prima avevo senza problemi con mote voci su alto e ultra, ora anche con tutto basso va sempre a 40-50fps con scatti fastidiosi. Ho notato che se abbasso il numero di vetture in gara a 5 ritornano i 60fps ma come metto 6 auto c'e' il calo immediato. Tutti gli altri giochi vanno alla grande invece, dirt rally, assetto corsa, game stock car, rfactor2. Da cosa puo' dipendere? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.