Jump to content

E' possibile hostare una combo-server temporanea?


Giando74

Recommended Posts

Ciao, chiedo gentilmente agli utenti più esperti se adesso è possibile hostare sul proprio PC una combo di Assetto Corsa,

in modo tale da poter gareggiare online insieme ad un unico amico, come facevo con rFactor utilizzando un software tipo Hamachi.

 

 

Grazie per le eventuali risposte!

Link to comment
Share on other sites

Non ti serve hamachi x questo, lancia dentro la cartella server l'eseguibile acServer.exe imposta auto, pista, clima e sessioni e il gioco è fatto. Non scordarti di aprire le porte del tuo router che imposti nel programma. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non ti serve hamachi x questo, lancia dentro la cartella server l'eseguibile acServer.exe imposta auto, pista, clima e sessioni e il gioco è fatto. Non scordarti di aprire le porte del tuo router che imposti nel programma. Ciao

 

Ti ringrazio moltissimo (scusa per la risposta tardiva, sono rimasto sconnesso per tre giorni!).

 

Adesso cercherò di capire come aprire le porte dle mio router...

ho Fastweb Fibra, un router Technicolor TG788vn e un hub Apple AirPort Extreme...

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

chiedo aiuto ai più esperti perché credo che mi manchi proprio poco per poter hostare un mini-server di AC ma evidentemente mi sfugge qualche passaggio.

 

Allora innanzitutto ho richiesto (e ottenuto) l’assegnazione di un IP pubblico, requisito che ho saputo essere fondamentale per il port-forwarding con Fastweb.

 

Mi è stato assegnato un Indirizzo IP di NAT/PAT, composto come segue: 2.233.69.XXX

 

Ho seguito questa guida video dettagliata, fin dove potevo, per configurare le porte di AC, anche se il Router che usa l'autore è diverso.

https://www.youtube.com/watch?v=RiHYypBkQok&feature=iv&src_vid=rE27lgRR2IY&annotation_id=annotation_693479085

 

Qui il consiglio è di usare le porte 9600 e 8801 e così ho fatto.

 

Ho impostato il mio Router Technicolor Tg788vn - a cui il mio PC è collegato direttamente con cavo LAN, bypassando dunque il wi-fi di casa che ho su Apple AirPort Extreme - come segue (in particolare ho splittato le porte, non so se è corretto fare così):

 

Immagine1.jpg
 

 

N.B. Segnalo che l’indirizzo attraverso il quale entro nella pagina di configurazione del mio Router è diversa dal nuovo IP pubblico ed è rimasta come prima, cioè http://192.168.1.254

 

 

Queste invece le schermate principali di AC Server Manager, ho cerchiato i campi che, a naso, devo probabilmente ancora riempire.

 

Immagine4.jpg
 
 
 

Questa è la schermata che mi appare quando provo a far partire il Server con la configurazione attuale.

 

Immagine6.jpg

 

Se qualcuno che ha già esperienza in questo campo avesse voglia di darmi una mano senza troppi sbattimenti, avrà tutta la mia gratitudine.

 

G

Edited by Giando74
Link to comment
Share on other sites

ciao secondo me hai sbagliato a digitare la porta per il server  della lobby

è 8081 

tu hai settato 8801

almeno cos' sembra dalle schermate

o cambi la porte dal router o la cambi nella app di AC 

 

:doh:  :doh:  :doh:  :doh: NON CI POSSO CREDERE.

Mi sento :hihi: un deficiente...

 

Ti ringrazio tantissimo probabilmente non me ne sarei accorto.

 

Stasera provo!

Link to comment
Share on other sites

 

ciao secondo me hai sbagliato a digitare la porta per il server  della lobby

è 8081 

tu hai settato 8801

almeno cos' sembra dalle schermate

o cambi la porte dal router o la cambi nella app di AC 

 

:doh:  :doh:  :doh:  :doh: NON CI POSSO CREDERE.

Mi sento :hihi: un deficiente...

 

Ti ringrazio tantissimo probabilmente non me ne sarei accorto.

 

Stasera provo!

 

 

Nonostante la correzione dell'errore di digitazione della porta, non è cambiato nulla... :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.