Jump to content

Auto "specifiche" per hotlapping


antiago

Recommended Posts

Da parecchi anni esiste la disciplina del "time attack", che consiste nel preparare fino allo stremo delle auto stradale con il solo fine del tempo sul giro. Le potenze spesso superano gli 800 cavalli, vengono utilizzate appendici aerodinamiche ai limiti del ridicolo e pneumatici allargatissimi per avere la massima tenuta possibile.

 

Visto il grande utilizzo di Assetto Corsa in versione hotlap, potrebbe essere interessante uno sviluppo di vetture in quella direzione?
Le GT che sono le più usate sono ormai tantissime e variegate, per il drifting ci sono delle mod molto interessanti, magari il time attack non è mai stato granché preso in considerazione. Io lo trovo veramente fico.

 

mca-silvia.jpg

pentell2.jpg

 

La mia preferita di sempre è la vecchia Impreza da 850 cv che girava a Brandshatch, gloriosamente sempre di traverso su tutte e 4 le ruote. 

 

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono appassionato di Time Attack, in particolar modo quello giapponese, che trova luogo specie a Tsukuba e Fuji, e qui SpeedHunters propone articoli sempre su dei gran bei mostri.

Ricordo che trovai una mod della Evo HKS HyperMax, graficamente era appagante, ma dal lato della fisica decisamente no, oltre a un ffb pietoso non si riusciva a gestire minimamente, aveva parecchi bug, lo scaricai e lo disinstallai nel giro di 10min. Farebbe piacere anche a me averne almeno un paio decenti, ma sono auto del tutto uniche molto complesse da realizzare specie per dei modder, non credo ne realizzeranno di ben fatte, come alcune mod attuali, o almeno attualmente credo non ce ne sia nessuna.

Link to comment
Share on other sites

guardando questi video mi rendo conto che siamo proprio dietro come cultura motoristica e disponibilità economica qui in italia...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.