Jump to content

rFactor 2 scontato al 40% !


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

hai idea su come posso risolvere?

Non puoi. :smile:

Per settare correttamente il triplo schermo puoi intervenire sul relativo file .json (non ricordo bene quale, chiedo venia) o attivare il pannello per la regolazione dei monitor nel gioco tramite la combinazione di tasti Ctrl = (mi pare fosse questa, prova a guardare nelle note di rilascio delle ultime versioni del software).

Nell'apposita finestra (o file di testo) metterai quindi la dimensione dei tuoi schermi, la distanza a cui ti trovi, la dimensione delle cornici e qualche altro parametro, il gioco provvederà quindi a regolare il FOV correttamente di conseguenza.

 

Ah complicato, vabè grazie, dopo provo, c'è qualche guida?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    26

  • winning100

    23

  • dedraro

    19

  • baronesbc

    7

No...non è un problema della demo. :asd: Forse stai capendo cosa c'è di diverso tra rF2 e gli altri sim.

Hai quel problema al volante sicuramente perchè hai spiattellato le gomme. Quando esci dai box, le prime curve, come ci freni? Arrivi al bloccaggio? E se ti è successo hai poi, le volte dopo, scaldato i freni quando uscivi dai box per evitare il bloccaggio? Se non lo hai fatto hai guidato con i pneumatici esagonali dei Flintstones...ecco perchè ti vibra. Non è un difetto del prodotto.

La C6 GT2 non ama tra l'altro entrare frenata in curva. Blocca l'anteriore interna alla curva e ripartire al posteriore è ancora peggio. Va frenata dritta o quasi e sempre blippata altrimenti può innescarsi il blocco di ponte. 

Se non metti a punto l'auto distruggi le gomme. Per mettere a punto l'auto devi settare pressioni, camber e convergenza per mettere a temperature le gomme. Se quest'ultime lavorano male avrai quei problemi. I "sintomi" te li dà il sim e ti ridice ampiamente cosa devi fare per correggere sul setup. Come ho già scritto, qui la gomma è TUTTO. Spiattelli in frenata? Avrai vibrazioni e la gomma non terrà più come prima e tu stesso non potrai guidarla come prima. Hai troppa campanatura o sei troppo duro di gruppo sospensioni? Le tre zone di gomma in superficie e, peggio ancora, la carcassa, si differenzieranno di troppo nella temperatura e ciò ti porterà a sottosterzo, che porterà a innalzamento delle temperatura gomme, che aumenterà ulteriormente consumo e di nuovo ancor più sottosterzo...

Fidati...non è un problema del sim o della demo.

Devi settare l'auto. Se riesci a capire cosa ti chiede l'auto risolvi in 1/2 giorni guidacchiandoci un pò. 

 

 

E va beh! come ringraziarti, ora mi e' tutto piu' chiaro, risparmiare le gomme , non esagerare nelle frenate e conservarle come si deve durante la gara. Eccellente, qui siamo davanti ad una simulazione gomme veramente troppo reale forse per un gioco :up: . Ti chiedo ma per la AI il discorso gomme vale? Comunque mi accingo all'acquisto del gioco.

Link to comment
Share on other sites

Ma lo smoothing crea lag pero? Sarebbe ottimale se in qualche file ini del gioco si potesse abbassare la voce dei cordoli.

prova ad editare questi parametri

Steering resistance type":1,

"Steering torque minimum":0.08,

"Steering torque sensitivity":0.286

 

Per i cordoli aveva risolto copiando alcuni parametri dal  controller che trovi a fine thread purtroppo non ricordo quale .

http://isiforums.net/f/showthread.php/5759-Quali-settaggi-per-il-G27

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

E va beh! come ringraziarti, ora mi e' tutto piu' chiaro, risparmiare le gomme , non esagerare nelle frenate e conservarle come si deve durante la gara. Eccellente, qui siamo davanti ad una simulazione gomme veramente troppo reale forse per un gioco :up: . Ti chiedo ma per la AI il discorso gomme vale?

piu o meno, è calibrata abbastanza bene, anche sul bagnato per quanto ho visto. ma ricorda che l'ia come in tutti i giochi usa una fisica semplificata rispetto all'utente (per non pesare troppo sulle prestazioni del pc), quindi non è detto che per lei funzioni esattamente allo stesso modo.

comunque lo spiattellamento della gomma (e relative vibrazioni) c'è anche su assetto corsa eh

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

 

 

E va beh! come ringraziarti, ora mi e' tutto piu' chiaro, risparmiare le gomme , non esagerare nelle frenate e conservarle come si deve durante la gara. Eccellente, qui siamo davanti ad una simulazione gomme veramente troppo reale forse per un gioco :up: . Ti chiedo ma per la AI il discorso gomme vale? Comunque mi accingo all'acquisto del gioco.

 

 

Infatti NON è un gioco o almeno io lo vedo così...dopotutto le feature che abbiamo oggi su rF2, sono un travaso da rFPRO. E' un sim pluriutilizzato, come software, su simulatori professionali di molte squadre...o di team importanti. Il GT Academy, fa utilizzare il titolo ISI per allenamento...altro che Gran Turismo. :asd:

Per le AI il discorso è diverso. Usano il set default, sempre, ma rimanendo comunque moooooooolto competitive senza dover arrivare al massimo di difficoltà (120%). Consumano le gomme ma a volte non si fermano e si ritirano...qualche volta bruciano il motore anche se il mod ha difficoltà immani per rendere la cosa possibile...qualche problemino c'è anche per loro (si può anche forzargli un setup ma è prassi complicata e io non ci ho mai provato) ma a livello di qualità dell'intelligenza artificiale ci siamo. Certo...forse ancora non sono il massimo per poter pensare di farci campionati sani in single player ma il loro dovere lo fanno. 

Link to comment
Share on other sites

Questa sera provero' la versione completa del gioco. Purtroppo io sono il tipo che gioca molto contro la AI, ma qui già dalla demo e grazie a baronesbc ho notato che la AI e' molto buona e realistica, almeno con la Corvette. Se devo dire la mia, il gioco ideale sarebbe quello con la il FFB di assetto corsa, la fisica di RF2 e assetto corsa e le opzioni e la carriera di project cars. 

Link to comment
Share on other sites

comunque lo spiattellamento della gomma (e relative vibrazioni) c'è anche su assetto corsa eh

 

C'è ma non si percepisce minimamente, l'unica conseguenza è un incremento dei bloccaggi e del sottosterzo, se non usi Z1, DashmeterPro, o un app in game per l'usura gomma non puoi mai capirlo semplicemente guidando, invece da quel che vedo in Rfactor 2 si, non sono ancora riuscito a rimuovere l'effetto kerb, con lo smoothing cambia un po tutto non solo il passaggio sui cordoli, non c'è qualche altra opzione?

Link to comment
Share on other sites

continuando nella demo, ribadisco che questo spiattellamento della gomma e' un po' troppo esagerato, ho forti dubbi che nella realta' sia veramente cosi'. 

Link to comment
Share on other sites

Ma lo smoothing crea lag pero? Sarebbe ottimale se in qualche file ini del gioco si potesse abbassare la voce dei cordoli.

 

Francamente, non capisco come mai gli isi non siano ricorsi ancora a questa soluzione: una stringa nel
controller jsong che gestisca i cordoli esattamente alla maniera in cui è gestito il file "terrain" (l' off-road multipler)
Sarebbe perfetto...e sono sicuro che permetterebbe di ridurre ulteriormente il filtro di una o due tacche,
a tutto vantaggio di un ffb più preciso e diretto che mai.
Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

Dedraro forse non ho capito quale è il tuo problema...ti dà fastidio il ffb nel passaggio tra pista e cordolo?

 

continuando nella demo, ribadisco che questo spiattellamento della gomma e' un po' troppo esagerato, ho forti dubbi che nella realta' sia veramente cosi'. 

 

Ti dirò...anche secondo me è leggermente troppo evidente. Non viene perdonata anche la piccola bloccata e partono subito delle vibrazioncine bastardissime che ti destabilizzano anche fisicamente alla guida dalla staccata dopo e non fanno altro che aggiungersi una sull'altra rovinando prestazione e guidabilità. Posso capire in Formula 1 ma con una GT non è poi raro vedere la ruota interna alla curva fumare su gare a ruote coperte. Però ti posso assicurare che è cosa estremamente ben evitabile con neanche una settimana di guida anche su mod diversi. Quindi, forse esagerato, ma ampiamente evitabile nonostante comincino a sentirsi delle vibrazioni fin dai primissimi e corti bloccaggi. La soluzione è unica e banale...non devi mai bloccare in staccata. :asd: Non è questione di "skill" particolare del simdriver o altro...come al solito quasi tutto si fa dal setup (abbassando la forza globale di frenata e provando a ripartirla diversamente) ma ci si può aiutare moltissimo anche con la configurazione del controller all'interno di rF2.

 

La frenata "migliore" è sempre la solita sulle staccate più forti (dove si rischia di più lo spiattellamento). Vale per tutti i sim passati e presenti dopotutto. Pisti forte all'inizio e, mentre scali, rilasci pian piano il pedale del freno fino a che non entri nella curva. Se fai bene l'operazione e blocchi comunque devi prima lavorare sul freno per il setup. Se per te, di setup la macchina dovrebbe reagire bene, ma blocca comunque, forse è il caso di lavorare sulla sensibilità del freno (abbassandola) da dentro rF2 sulle opzioni del controller abbassando anche a 40% se dovesse essere utile. A volte qualche mod di rF2 pare abbia la frenata regolata per pedaliere Logitech. Un pò più spesso ha un funzionamento da pedaliera a pistoncino. Quindi essere abituati alla frenata del G25/7/9 potrebbe tenere troppi istanti di troppo la pinza freno premuta con tutto ciò ne consegue.

Con pochi minuti di prove, anche con un set orripilante, si cura la frenata in modo che è quasi come se si avesse l'abs. 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.