dedraro Posted November 18, 2015 Share Posted November 18, 2015 Dedraro forse non ho capito quale è il tuo problema...ti dà fastidio il ffb nel passaggio tra pista e cordolo? Nono proprio i cordoli, mi sembrano troppo "prepotenti" li sento troppo, vorrei abbassarli, ma con lo smoothing cambia un po tutto il force feedback non solo l'effetto kerb, c'è un modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Brunini Posted November 18, 2015 Share Posted November 18, 2015 (edited) Dedraro forse non ho capito quale è il tuo problema...ti dà fastidio il ffb nel passaggio tra pista e cordolo? Nono proprio i cordoli, mi sembrano troppo "prepotenti" li sento troppo, vorrei abbassarli, ma con lo smoothing cambia un po tutto il force feedback non solo l'effetto kerb, c'è un modo? Per quanto ne so, i cordoli sono restituiti dalla fisica del sim in base alla loro conformazione. Hai provato a cambiare circuito? Su alcuni circuiti sono molto pronunciati, mentre su altri sono quasi piatti. Edited November 18, 2015 by Andrea Brunini Link to comment Share on other sites More sharing options...
winning100 Posted November 18, 2015 Share Posted November 18, 2015 Dedraro forse non ho capito quale è il tuo problema...ti dà fastidio il ffb nel passaggio tra pista e cordolo? Nono proprio i cordoli, mi sembrano troppo "prepotenti" li sento troppo, vorrei abbassarli, ma con lo smoothing cambia un po tutto il force feedback non solo l'effetto kerb, c'è un modo? Esatto , i cordoli sono irreali e esagerati, quasi sembra che il volante si stia smontando dal tavolo. Ma il problema vero e' che cercando su internet e' un problema che c'e' dal 2012, con utenti che pensavano addirittura al rimborso proprio per via dei cordoli, e gli ISI a quanto pare se ne sono fregati lasciandoli cosi' per 3 anni e ancora oggi sembra gli importi ben poco visto che non li sistemano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
baronesbc Posted November 18, 2015 Share Posted November 18, 2015 (edited) C'è ma non si percepisce minimamente, l'unica conseguenza è un incremento dei bloccaggi e del sottosterzo, se non usi Z1, DashmeterPro, o un app in game per l'usura gomma non puoi mai capirlo semplicemente guidando, invece da quel che vedo in Rfactor 2 sicome no? quando spiattello le gomme io me ne accorgo proprio dallo sterzo che inizia a tremare proprio come su rF2 (magari in modo un po meno accentuato, ma l'effetto è lo stesso). per il ffb sui cordoli purtroppo lo smooting mi sa che è l'unica soluzione, ma per modo di dire perche altera proprio la risposta dello sterzo. sarebbe meglio tenerlo basso anche se fa casino, sul g27 io l'ho impostato a 4 se non ricordo male. Edited November 18, 2015 by baronesbc Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedraro Posted November 18, 2015 Share Posted November 18, 2015 C'è ma non si percepisce minimamente, l'unica conseguenza è un incremento dei bloccaggi e del sottosterzo, se non usi Z1, DashmeterPro, o un app in game per l'usura gomma non puoi mai capirlo semplicemente guidando, invece da quel che vedo in Rfactor 2 sicome no? quando spiattello le gomme io me ne accorgo proprio dallo sterzo che inizia a tremare proprio come su rF2 (magari in modo un po meno accentuato, ma l'effetto è lo stesso).per il ffb sui cordoli purtroppo lo smooting mi sa che è l'unica soluzione, ma per modo di dire perche altera proprio la risposta dello sterzo. sarebbe meglio tenerlo basso anche se fa casino, sul g27 io l'ho impostato a 4 se non ricordo male. No vabè per il casino ho un t500rs e non ne fa, poi ho i trasduttori, quindi il rumore non è un problema, è proprio un fatto di feeling mi devo abituare, comunque ho visto che cambiando il setup varia molto anche sui cordoli, come ha detto Lu, cosa molto positiva, significa che effettivamente i setup servono e non come spesso capita (anche in AC) sono un di più. Dai che mi sta prendendo bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted November 18, 2015 Share Posted November 18, 2015 Esatto , i cordoli sono irreali e esagerati, quasi sembra che il volante si stia smontando dal tavolo. Ma il problema vero e' che cercando su internet e' un problema che c'e' dal 2012, con utenti che pensavano addirittura al rimborso proprio per via dei cordoli Boh, io col G25 non ho alcun problema coi cordoli, e lo smoothing lo tengo molto basso (2)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted November 18, 2015 Share Posted November 18, 2015 (edited) Penso sia questione di gusti. Anche il primo rFactor faceva sentire abbastanza i cordoli come anche GTR2. Su IRacing in effetti non sono così pronunciati. Credo sia solo questione di abitudine. "TEORICAMENTE" dovrebbe essere più giusto sentirli così pronunciati proprio per ciò che ha scritto Andrea. Anche su AC si sentono abbastanza però è un feeling e FFB diverso. A mio parere sono molto più realistici su rF2 prendendo in esame le auto storiche. Salire su un cordolo si dovrebbe sentire eccome. Un pò anche in virtù di come è l'incidenza. Esatto , i cordoli sono irreali e esagerati, quasi sembra che il volante si stia smontando dal tavolo. Ma il problema vero e' che cercando su internet e' un problema che c'e' dal 2012, con utenti che pensavano addirittura al rimborso proprio per via dei cordoli, e gli ISI a quanto pare se ne sono fregati lasciandoli cosi' per 3 anni e ancora oggi sembra gli importi ben poco visto che non li sistemano.. In passato tanta gente si è lamentata di tutto su rF2. E' successo il contrario di AC. Alla prima build la gente era incacchiata nera...poi dalla 660 in poi il titolo è diventato ampiamente godibile. In questo caso credo abbiano ragione loro. Se c'era un problema nel sim o una qualsiasi cosa che a loro non andava bene del loro lavoro allora lo rendevano noto tramite forum ufficiale e interviste. Tante cose sembrano strane di questo sim...ti faccio un esempio. In molti, all'inizio, su qualche forum si lamentavano che la Clio si cappottava troppo facilmente e, a dire il vero, era anche il mio pensiero al punto che pensavo fosse buggata...poi uno svedese postò un video di una gara vera di queste Clio e una si cappottò in regime di Safety Car alla fantomatica velocità di 30 km/h dopo una toccatina. Mi son spulciato qualche video reale di qualche incidente e si cappottavano allo stesso modo di rF2. A volte è la nostra ignoranza a piazzarci preconcetti che potrebbero essere sbagliati. Edited November 18, 2015 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
winning100 Posted November 18, 2015 Share Posted November 18, 2015 Lu Maniak , puoi dirmi le modalita di gioco in singolo di rfactor 2, prima che procedo all'acquisto? Contro la AI posso fare un campionato? o solo gara singola? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted November 18, 2015 Share Posted November 18, 2015 Gara singola. Modalità carriera o campionato non esistono in single su rF2 a meno che non esista un plugin. Si trovano i trackpack sani di categorie come F1 e DTM però devi crearti il campionato "a mano" in ogni caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winning100 Posted November 19, 2015 Share Posted November 19, 2015 C'è ma non si percepisce minimamente, l'unica conseguenza è un incremento dei bloccaggi e del sottosterzo, se non usi Z1, DashmeterPro, o un app in game per l'usura gomma non puoi mai capirlo semplicemente guidando, invece da quel che vedo in Rfactor 2 sicome no? quando spiattello le gomme io me ne accorgo proprio dallo sterzo che inizia a tremare proprio come su rF2 (magari in modo un po meno accentuato, ma l'effetto è lo stesso).per il ffb sui cordoli purtroppo lo smooting mi sa che è l'unica soluzione, ma per modo di dire perche altera proprio la risposta dello sterzo. sarebbe meglio tenerlo basso anche se fa casino, sul g27 io l'ho impostato a 4 se non ricordo male. A me su assetto corsa il volante non trema mai , trovo il FFB il migliore mai provato sui giochi di guida, i cordoli si sentono il giusto , come la strada . In rfactor2 invece fa un rumore assurdo e trema tutto pure il tavolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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