Z1 Sim Dashboard com'è? - Display & Button Box - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Z1 Sim Dashboard com'è?


Torque

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Qualcuno usa il Z1 Dashboard?

Mi spiegate come funziona e come vi trovate?

Ho visto in rete che non è necessario il loro display ma funziona anche su Tablet Android e IOS, io ho scaricato la versione demo ma non ho capito come farlo funzionare sul telefono.

Link to comment
Share on other sites

io ce l'ho, su tablet, smathphone (android o ios che sia) serve un'app tipo idisplay a quel punto devi collegare il dispositivo in remoto che però ti viene riconosciuto come monitor secondario quindi se usi il touch perde il focus sul sim, altrimenti sei costretto a fare alt+tab e usare il mouse, però ha un pò di ritardo nel visualizzare i dati.

 

Lo schermo che usano (e che uso anche io) invece non viene riconosciuto come schermo secondario ma l'applicazione gira senza problemi senza ritardi degni di nota e anche nella versione touch se tocchi lo schermo non perdi il focus. Il prezzo però del solo schermo se preso da loro è di circa 250 dollari (così mi disse qualche mese fà), se hai pazienza a breve (forse il prossimo mese e/o comunque entro natale) prendo la p.iva e riesco a vendere il monitor ad un prezzo decisamente più abbordabile, io lo uso nelle mie repliche del PCU-8D e nel volante Acura.

 

Parlando dell'app io mi ci trovo benissimo, non molto personalizzabile ma ha tantissime interfacce, dalla classica dash al trackmap passando per pit e telemetria varia

Link to comment
Share on other sites

Attualmente io sto utilizzando il "Dashmeter pro" con tablet da 7 pollici e devo dire che non è male però il Z1 ha molte più funzioni, certo pagare un monitor usb 4 volte quello che ho speso per il tablet mi sembra veramente un furto.

 

Per quanto riguarda l'app idisplay l'ho provata, decisamente troppo lenta!

Link to comment
Share on other sites

già... considera però che è una di quelle più veloci sul mercato... se vuoi io c'ho da vende un monitor mimo da 7 pollici, con quello funziona bene l'importante è non usare il touch, ah già dimenticavo, per cambiare le pagine puoi settare un tasto del volante/button box ma non della tastiera

Link to comment
Share on other sites

Per adesso rimango con Dashmeter, valuterò in futuro cosa fare. Anche perchè visto l'avvento nelle ultime due stagioni del display nelle formula uno credo che fra un po anche i produttori di " F1 sim-display" dovranno proporre qualcosa di nuovo!

 

Per quanto riguarda Idisplay ho visto che  impostando la compressione in "streaming" le cose migliorano notevolmente.

Link to comment
Share on other sites

nelle f1 si ma per le gt/proto rimangono, ci sono anche quelle come dash

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
  • 1 month later...

Uso Z1 Dashboard da molto tempo, anche se in maniera discontinua. È un buon software, secondo me è indicato per chi non ha voglia di perdere tanto tempo: ci sono un sacco di schermate per tutti i gusti, dalle gt3 alle vetture di serie e qualcosina anche per le formula. Oltretutto come dicevate funziona su qualsiasi schermo esterno, e per un 7 pollici discreto si spende relativamente poco (35/50€). Tuttavia è poco personalizzabile e per chi ama guidare vetture formula o prototipi, soprattutto di ultima generazione, non è il massimo. SimHub è tutta un’ storia, ma ha bisogno di un po’ di apprendistato!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.