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Assetto Corsa v1.3.7 - Dream Pack 2


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La Kunos Simulazioni ha rilasciato il nuovo aggiornamento per portare il suo Assetto Corsa alla versione 1.3, con numerose migliorie, bugfix e novità. E' inoltre disponibile per l'acquisto anche l'atteso Dream Pack 2, contenente il circuito di Barcellona e 8 nuove vetture. Tutti i dettagli nel comunicato stampa che trovate qui di seguito.

 

Assetto Corsa 1.3
Il gioco ora supporta nativamente la modalià 64-bit. L'engine fisico è stato rielaborato e ora opera totalmente in multi-thread. Come risultato, la precisione di guida è aumentata, come anche l'accuratezza del modello dinamico, con eccellenti ricadute sulla qualità del force feedback.

L'engine di Assetto Corsa continua a rappresentare uno standard in continua evoluzione e miglioramento. Oltre a includere feature avanzate come aerodinamica attiva, simulazione della trazione integrale con differenziali attivi, sistemi di assistenza alla guida basata su algoritmi realistici, simulazione di power unit ibride, ha affinato ancora di più il proprio modello di simulazione degli pneumatici.

La versione 1.3 introduce un nuovo tyre model che gestisce in modo ancora più efficace il comportamento della gomma in base a differenti temperature sulla superficie del battistrada, la sensibilità e aderenza alle basse e alte velocità, grip variabile, sensibilità al carico, resistenza al rotolamento e curva di efficienza in funzione delle temperature. Il risultato? Assetto Corsa ha raggiunto un nuovo livello di realismo. Il feeling di guida è ancora più naturale in condizioni normali, e al tempo stesso più impegnativo quando si guida al limite. Requisiti reali come l'esigenza di guidare con particolare attenzione nei primi giri per scaldare le gomme, piuttosto che consentire alle coperture di tornare a temperature di esercizio normali dopo averle portate al limite, garantiscono una risposta efficace e realistica delle vetture, in funzione del proprio stile di guida. 

Oltre agli pneumatici, il sistema che gestisce l'ABS è stato ulteriormente raffinato, e ora simula diverse tipologie e generazioni di ABS, con diversa efficacia. Assetto Corsa supporta differenziali attivi anche per le trazioni posteriori come la nuova BMW M4 Coupé, inclusa nel Dream Pack 2. Grazie ai miglioramenti proposti nella versione 1.3, le auto di Assetto Corsa sono più vive che mai, pronte a farsi spingere al limite sui circuiti più belli del mondo!

 

Il DREAM PACK 2 è il nuovo DLC disponibile su Steam dal 8/10/2015 per ASSETTO CORSA. Questo nuovo aggiornamento include il circuito di Barcellona e otto nuove auto in dieci diverse versioni, realizzate nei minimi dettagli dal team di sviluppo la cui sede di ricerca e sviluppo si trova all'interno dell'Autodromo di Vallelunga. Il circuito di Barcellona Per via della complessità delle tecniche di acquisizione dei dati e di modellazione, sempre più raffinate, la produzione del circuito ha richiesto nove mesi di lavoro per essere completata; l'utilizzo della tecnologia Laserscan ha consentito di ricreare la più accurata versione del circuito spagnolo mai vista in una simulazione di guida. Ogni singolo dettaglio del circuito è stato riprodotto con la massima precisione: la risoluzione di 2 cm della scansione laser garantisce che ogni singolo cordolo, asperità e irregolarità della pista combaci perfettamente con la controparte reale. L'accuratezza del circuito, unita al modello fisico avanzato prodotto in Assetto Corsa, offre un'esperienza di guida entusiasmante e quanto più fedele alla realtà.

 

Come è già avvenuto per il Dream Pack 1, le auto incluse nel nuovo DLC sono state selezionate dai giocatori tramite un sondaggio, che ha consentito loro di indicare i marchi e i modelli preferiti sul sito ufficiale di Assetto Corsa. Il Dream Pack 2 offre un perfetto mix di vetture di diverse classi, tipologie e storia, tutte riprodotte nei minimi particolari per grafica, caratterizzazione sonora e dinamica. Per la prima volta, la nuovissima Lamborghini Huracan GT3 viene riprodotta in una simulazione di guida, seguita dalla celebre Countach 5000 Quattro Valvole, attesissima dagli appassionati. La leggendaria GT40 MKI inaugura il ciclo Ford, mentre la RUF RT12R e la SCG 003 della Scuderia Cameron Glickenhaus rappresentano due pezzi esclusivi nel garage di Assetto Corsa. La R8 ULTRA 2014 è uno dei modelli più vincenti della recente storia AUDI, nonché uno dei più ricercati dagli appassionati di motorsport. La BMW M4 Coupé merita una menzione speciale: quest'auto è stata riprodotta in Assetto Corsa in collaborazione con Akrapovič, con uno scambio dedicato di know-how e test in pista che hanno consentito di sfruttare al meglio il nuovo sistema di acquisizione audio di KUNOS Simulazioni.

 

Dream Pack 2 – I contenuti
Circuito Circuit of Catalunya – GP / MOTO GP version

 

Modelli racing 
AUDI R8 ULTRA 2014 
FORD GT40 MKI 
LAMBORGHINI Huracán GT3 
Scuderia Cameron Glickenhaus SCG003

 

Auto stradali
BMW M4 Coupé 
BMW M4 Coupé Akrapovič Edition 
LAMBORGHINI Countach 5000 QuattroValvole 
RUF RT 12 R AWD 
RUF RT 12 R RWD

 

Steam http://store.steampowered.com/app/244210/

 

Assetto Corsa 1.3 Changelog 
- 64bit build 
- Car physics is now calculated in separate threads 
- Fixed KERS disabled in pitlane 
- Added soft locks (use [sOFT_LOCK] ENABLED=1 in system/cfg/assetto_corsa.ini)
- Added support for DRS zones 
- acServer is now stressing much less Go' GC and should offer more stable performances 
- Added FORCE_TGT to force low res timer in assetto_corsa.ini 
- acServer is now using Go 1.5, faster GC 
- Added server welcome message 
- Fixed gear ratio appearing with a double "/" in setup screen 
- Fixed acServer unable to read ini values with a "=" character (ex AUTH) 
- Fixed driver name displayer not obeying to saved settings in MP 
- Fixed acServer not creating "results" folder automatically 
- New algorithms to calculate skid volumes and pitch, now working globally in the entire simulation 
- Added grain and blister readings in the setup info screen 
- Added downshift protection to gearboxes 
- Lap count is now reported using 16bit unsigned integer to server plugins 
- Now using triple buffer when vsync is on to reduce latency 
- Exposure settings are now persistent 
- Fixed audio clicks on surface events 
- Tyre flat spots are now taking into account tyre softness 
- Windscreens now receive shadows 
- ksEditor: now it uses the same ingame engine. 
- ksEditor: added project menagement 
- ksEditor: added user personalizations 
- ksEditor: added floating windows and layout system 
- ksEditor: added Weather and PPfilter loader 
- ksEditor: added recent files/project management 
- ksEditor: added node filter in scene panel 
- ksEditor: added Material by Texture in Materials panel 
- ksEditor: added scene icons and side function buttons 
- ksEditor: added texture detail on Material panel 
- ksEditor: added Texture Review windows in Utilities 
- ksEditor: fixed reload texture function 
- ksEditor: now the default CultureInfo is en-US (number format, ect) 
- ksEditor: added FOV, Near Plane Slider, Mouse sensitivity, camera angle and position under Viewport 
- ksEditor: added Dashboard tab 
- acServerManager: removed some upper limits on parameters 
- acServerManager: preset name/description is more clear 
- acServerManager: added welcome message 
- acServerManager: added qualify limit 
- acServerManager: added fixed setup management 
- acServerManager: fixed upload on ftp. Now cfg folder is not deleted. 
- Fixed driver textures on serveral cars 
- Fixed circuit outline on track selection UI 
- Camera Dev App now save F1 cameras' exposure and pitch, F6 cameras' exposure, fov and position and angle 
- Removed background from Performance Delta App 
- Redesigned and faster code for logging 
- Updated Tyres V5 for GT2 and GT3 cars, should give less understeer. 
- Zonda R and Ferrari 599XX and Formula Abarth now have V5 tyres. 
- Less lift off oversteer for Evora S on street tyres V5 
- GT3 and GT2 cars updated aero stalling for front splitter and diffuser 
- GT3 slight performance balancing 
- Mclaren MP4 GT3 tyre corrections 
- Fixed TC digital item showing 0 based index when multiple TC level are available 
- Now showing Cold and Hot pressure readings in setup status 
- Added "NA" for IMO temps reading when no set has been swapped out 
- Added support for track dynamic objects 
- It is now possible to join a server using admin passoword and be automatically granted admin rights 
- Joining a server with admin password will override the session "closed" status 
- Added "ban_id" admin command to ban a user and send straight to blacklist 
- Remote cars in multiplayer now generate skidmarks 
- Fixed EDL wrong calculation order

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  • Ci risiamo audio delle mod non vanno e quelle originali sento il motore bassissimo di volume e quando scalo e accellero nelle marce piu' alte il motore sembra scomparire e lascia il posto a un sibilo

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Ma il prezzo del dlc e' 5,99 o 7,99? nel thread precedente c'era qualcuno che diceva di averlo preso a 5,99...

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Ma anche a voi il motore della LaFerrari non si sente, e poi c' è uno sfocamento generale, quindi anche nei menù, che rende il gioco slavato, soprattutto se si guarda il carbonio delle nuove gt3, sembra che le tex siano al minimo, ho provato a togliere il dof anche nei pp, ma niente, sto gioco rimane slavato privo di brilantezza, nerssun miglioramento degli fps, soliti, fastidiosissimi picchi di frame rate, ad una prima occhiata il gioco sembra quello di prima.

Edited by bito
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Domanda a bruciapelo. GT40 e Countach come sono?

 

Ho provato proprio queste 2 più la m4 akra a barcellona moto... il circuito.. bhe il laserscan è un altro pianeta!.. poi ora quando entri l'inquadratura non rimane fissa sull'auto ai box ma vaga per il cicuito, e quando "scendi in pista" vedi la portiera dell'auto che si chiude :jump:

 

La Countach, mi ha sorpreso, mi aspettavo un auto brusca e scorbutica, invece pur essendo sceso in pista con le Pirelli Cinturato, si lascia portare abbastanza facilmente, segue bene le linee(per una stradale datata)... poi quando metti gli sm migliora ulteriormente!, chiaro che se si cerca il limite l'errore è dietro l'angolo.. ma non pensavo fosse un auto così equilibrata.

 

La GT40..un auto abbastanza "furiosa"... mi ha sorpreso la prontezza del volante, che è veramente scattante, tanto da rendere a volte gli inserimenti in curva più bruschi di quel che si pensa... la coppia del motore è dirompente, malgrado le 5 marce siano piuttosto lunghe il gas in uscita curva va pelato ben bene!.. monta solo pneumatici vintage.

 

La M4 non mi interessava più di tanto, però nel suo piccolo è godibile, simile alle altre bmw stradali gia presenti... ne parlo per arrivare a discutere di quello che secondo me è un problema grosso:

 

- Added downshift protection to gearboxes

 

Non ho trovato un opzione per disattivarlo, non so su quali macchine sia attivo, ma presumo su tutte quelle col cambio al volante, spero non sulle GT2/3 perchè impazzirei.

 

Tutto il resto lo provo dopo cena...

 

Ma il prezzo del dlc e' 5,99 o 7,99? nel thread precedente c'era qualcuno che diceva di averlo preso a 5,99...

Io l'ho preso 10 minuti dopo l'uscita ed era a 8, magari nei primi minuti è stato messo a meno, ma non so, se qualcuno l ha pagato 6 magari c'è stato un errore che poi è stato corretto subito dopo.

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