Jump to content

INGIOCABILE - aiuto


skyscr3am

Recommended Posts

Premesso che ho GSCE da parecchio tempo solo ultimamente ho aggiornato tutto e passato il gioco su Steam, infatti non ci giocavo da parecchio.

La mia configurazione è rimasta sempre la stessa dove con le vecchie versioni (mi pare 1.25) facevo oltre 150fps con antialiasing al max e tutto al max con 22 IA sulla pista.

 

Ora io non so cosa hanno combinato nel reparto grafico quelli di Reiza ma adesso è praticamente ingiocabile!!

con 22 IA sulla pista faccio si e no 20 fps, alla partenza sto sui 10fps.. inutile dire che è INGIOCABILE.

 

Anche mettendo i dettagli al minimo guadagno si e no 10fps che cmq non lo rendono giocabile, solo quando il gruppo si sgrana e disattivo i retrovisori la situazione migliora, ma cmq non tocco MAI i 100fps..

ho provato tutte le risoluzioni, a disattivare AA ecc, giocare in finestra disattivare l'overlay di steam..

 

in pratica non riesco più a giocarci.

 

La mia configurazione è un i5-2500 3,3ghz 8GB di ram GTX670 da 2GB e Windows 10 con ultimissimi driver nVidia 353.93 o qlcs del genere (cmq li ho aggiornati ieri sera)..

 

Sono sicuro che non può essere il gioco in se il problema ma sicuramente qualche impostazione da qualche parte..

Chi potrebbe aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Hai altri giochi che ti danno problemi? Potresti provare la demo di rFactor 2 come prova del nove.

ho rFactor 2 completo ma non ancora installato, a dire la verità mi scocciavo di riconfigurare tutto e aspettavo lo mettessero su Steam..

 

Ho però Assetto Corsa e Project CARS che vanno fluidi e lisci come l'olio sempre a 100fps

Link to comment
Share on other sites

controllo soltanto una cosa che mi è venuta in mente ora, non vorrei che fosse rimasto il profilo risparmio energia che avevo applicato dal pannello di controllo ma mi sembra di no.. strano cmq che AC e PCARS non ne accusino se fosse così

Affinità processore è su tutti e 4 i core già verificato, le priorità del processo sono a default..

Edited by skyscr3am
Link to comment
Share on other sites

Controlla nel config .... più o meno dovrebbe essere cosi

 

CPURating=5  * ( deve essere così)
SystemRAM=12280
VideoRAM=2771
ObjDetail=3   *    idem
TexDetail=3    *    idem

VideoDriver=0
VideoMode=32
VideoRefresh=0
WindowedMode=0
RunBenchmarks=0
FSAA=0                       ( parametro che va forzato da pannello della scheda video , non nella UI del gioco )
VSync=0
ShaderLevel=3
SubViews=3        (solo per tre monitor)
WidescreenUI=1

 

 

.... magari anche un bel defrag della partizione ;  l'affinità processore non ti serve !!!

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Controlla nel config .... più o meno dovrebbe essere cosi

 

CPURating=5  * ( deve essere così)

SystemRAM=12280

VideoRAM=2771

ObjDetail=3   *    idem

TexDetail=3    *    idem

VideoDriver=0

VideoMode=32

VideoRefresh=0

WindowedMode=0

RunBenchmarks=0

FSAA=0                       ( parametro che va forzato da pannello della scheda video , non nella UI del gioco )

VSync=0

ShaderLevel=3

SubViews=3        (solo per tre monitor)

WidescreenUI=1

 

 

.... magari anche un bel defrag della partizione ;  l'affinità processore non ti serve !!!

in effetti il mio config non è come il tuo.. è tutto sballato.. come ram ho 2048 e come video ram ho 4094 (ho 8gb di ram e 2 della vga) e come videomode ho 26

stasera quando torno a casa provo a modificarlo come il tuo e vediamo

dovrei credo mettere ram a 8186 e vram a 2048

Edited by skyscr3am
Link to comment
Share on other sites

Ho messo gli "asterisco" ai valori più importanti  ... è lì che si fa la differenza !!

 

AA e affini sono da forzare rigorosamente da pannello scheda Video ( un classico del "Gmotor" engine )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.