rFactor 2 Build 1008 Now Available - Page 3 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 Build 1008 Now Available


VELOCIPEDE

Recommended Posts

NP  figurati ...   cmq  l'STC impostato ad  2,5  è giusto !!    se tu lo aumenti non avrà alcuna efficacia;  lo può fare solo chi ha un DD  ( parola di ISI )

Oppure possiamo chiedere a  Lu Maniak che ha un T300, che  se non erro  ha 6Nm  , ma nel file  Thrustmaster T300RS Racing wheel.JSON  c'è questo valore " Steering torque capability":2.5 "     :doh:  ..... Lui lo avrà aumentato o lasciato così???

 

 

:wave:

 

ciao scusa se mi intrometto. ad esempio, un possessore del simsteering di bodnar dovrà mettere nel "Steering torque capability" il valore di "16" (ovvero la capacità, espressa in Nm, di quel volante)?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tr51

    8

  • Lu ManiaK

    6

  • jakobdylan

    5

  • VELOCIPEDE

    2

 

NP  figurati ...   cmq  l'STC impostato ad  2,5  è giusto !!    se tu lo aumenti non avrà alcuna efficacia;  lo può fare solo chi ha un DD  ( parola di ISI )

Oppure possiamo chiedere a  Lu Maniak che ha un T300, che  se non erro  ha 6Nm  , ma nel file  Thrustmaster T300RS Racing wheel.JSON  c'è questo valore " Steering torque capability":2.5 "     :doh:  ..... Lui lo avrà aumentato o lasciato così???

 

 

:wave:

 

ciao scusa se mi intrometto. ad esempio, un possessore del simsteering di bodnar dovrà mettere nel "Steering torque capability" il valore di "16" (ovvero la capacità, espressa in Nm, di quel volante)?

 

grazie

 

 

 

 

Si Tu puoi farlo ! 

Credo anche che tu possa mettere  più di 16Nm   ( mi pare che il Leo arrivi a 22Nm ... ma non vorrei confondermi con altri DD)  prova a cercare info in merito;  ( Io scriverei a Leo ... con quello che costa) :wink:

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Sul profilo del Thrust ho messo 900° sull'angolo di rotazione ma va bene mettere anche 1080...non conosco però vetture che li sfruttano su rF2.


Su "Regolazioni delle Forze" ho rispettivamente 75% - 100% - 100% - 0% - 0% e 12% (che però non è modificabile perchè ho messo la spunta  su "tramite il gioco" nelle impostazioni di ricentraggio.


 


Dentro rFactor 2 vai sui controlli nelle opzioni e selezioni


Tipo di feedback: Volante


FFB specifico vettura: 1.00 (io lo modifico di macchina in macchina quando la provo la prima volta...0,65 fino a 0,85 in genere ma alcuni mod devo tenerli a 0,40).


Filtro attenuazione FFB: 2


Rotazione del volante: x:900° se hai messo 900° sul pannello Thrustmaster. La X è il numero di gradi reali della vettura


Veicolo sett: Spuntato con la V


FFB Minimum Torque: 0% (ma è molto personale e volendo a 1 o 2% lo puoi anche mettere)


Poi ci sarebbe il parametro che dice TR51 sul fattore forza effettiva sfruttabile. Io ho cominciato mettendolo a 5,5 ma ho dovuto cambiare un pò di cose...ne approfitto per dire cosa mi ha cambiato.


Si sente un pò tutto di più a scapito di una maggiore fatica lasciando tutto il resto com'è. Il problema sorge quando si è settato una forza specifica che rasenti il clipping con forza globale a solo 2,5 Nm. In altre parole...appena cambiato quel valore ogni vettura che avevo "toccato" mi clippava e di TANTO. Abbassare tramite la forza specifica per vettura è come un cane che cerca di mordersi la coda...a basse velocità si sente meno di prima...quindi ho pensato che forse da setup vettura si poteva fare qualcosa. In altre parole ho diminuito drasticamente il valore di incidenza sui setup che stò riutilizzando.


E' meglio quasi su tutto adesso avere lo Steering torque capability più alto una volta risolto il problema clipping. Non cambia il mondo sia ben chiaro...è molto meglio la guida rispetto il mio G25 (di tanto) però, secondo me, rende più "lenti" sul tempo.


Link to comment
Share on other sites

Gli spostamenti del sedile li hai sulle opzioni controller...devi bindare 4 tasti. Per alzare o meno lo sguardo non so se è possibile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.