Thrustmaster T300 Ferrari Integral Racing Wheel Alcantara Edition - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recensione: SRP Formula Edition

Abbiamo provato con molta attenzione la nuova pedaliera professionale SRP Formula Edition della spagnola Simracing Pro: un prodotto estremamente curato in tutti i dettagli, con una qualità elevatissima e dalle prestazioni incredibili...
Review SRP Formula Edition

Discord DrivingItalia: chat testo e voce ovunque!

Una social-app gratuita, per chat testo e voce, semplice da usare, via browser, tablet o smartphone.
Già oltre 2900 utenti attivi sul canale Discord di DrivingItalia, entra anche tu!
Entra in DISCORD

SimracingGP DrivingItalia: Ferrari Cup, Tatuus Champ, GT4 Cup!

Ci sono già oltre 400 piloti italiani nella community SimracingGP di DrivingItalia, per correre gratis gare e tornei "for fun" con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione! A breve anche RaceRoom ed Automobilista 2
Ferrari Cup, Tatuus Champ e GT4 Cup: iscriviti!

Thrustmaster T300 Ferrari Integral Racing Wheel Alcantara Edition


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • DrivingItalia.NET Crew

Il T300 Ferrari Integral Racing Wheel Alcantara Edition, accompagnato da licenze ufficiali PS4™ e PS3™ e compatibile anche con PC, è una potente combinazione delle più recenti tecnologie Force Feedback della nuova generazione e materiali di qualità estrema: il risultato finale è un approccio in linea con i valori condivisi da Thrustmaster e Ferrari.

In occasione del Gran Premio di Monza, il T300 Ferrari Integral Racing Wheel Alcantara Edition sarà presentato in anteprima al Ferrari Village, un evento speciale dedicato ad adulti e bambini, che si terrà in Piazza Liberty (Milano) il 5 e 6 Settembre.

Volante Ferrari 599XX EVO: la magia e l'unicità dell’Alcantara

Al primo impatto visivo di questo nuovo prodotto Thrustmaster, ciò che più risalta è senza dubbio il materiale di rivestimento del volante: autentico Alcantara®, di Alcantara® S.p.A. Frutto di un’esclusiva tecnologia proprietaria, Alcantara® è un materiale assolutamente innovativo, con qualità estetiche, tecniche e sensoriali incomparabili a nessun altro materiale.
Realizzato nei medesimi impianti di produzione dell’Alcantara® destinato alle vere Ferrari e cucito a mano attorno all’ampio diametro del volante da 30 cm, questo materiale colloca il volante nell’assoluta élite della sua gamma. Considerando anche che il volante è removibile ed è la replica, in scala 8:10, con licenza ufficiale Ferrari, dell’attuale volante 599XX EVO, and diventa difficile trovare abbastanza superlativi per descriverlo al meglio. I team di sviluppo Thrustmaster si sono spinti talmente in là nell’ottimizzazione del volante da impiegare un anello interno in acciaio – identico a quello degli standard automobilistici.
La parte mediana del volante – ovvero la placca centrale dello sterzo – è realizzata in metallo spazzolato, lo stesso materiale utilizzato anche per le due ampie leve del cambio. L’eccelso pedigree di questo volante è evidente in ogni aspetto del suo design e viene persino rafforzato dall’integrazione di controlli dedicati alla pura prestazione, sopra ogni altra cosa: 6 pulsanti azione, uno switch rotante a 3 posizioni con pulsante a pressione in posizione centrale e un D-pad multidirezionale.

T300 Servo base: è tutta una questione di prestazioni
Il volante replica 599XX EVO è agganciato ad una base che ha trionfalmente dimostrato di essere il cuore pulsante del T300RS e del T300 Ferrari GTE Wheel. Questa base incorpora il servomotore brushless industriale di Thrustmaster (un autentico concentrato di tecnologie della nuova generazione) e dispone di un meccanismo a cinghia doppia privo di attrito. Il risultato di tutto questo sono prestazioni super-reattive, tanto potenti quanto fluide, con un livello di silenziosità tale da permettere agli utenti di dedicare la massima attenzione al loro obiettivo principale: pennellare linee perfette in ogni gara. Linee che rifletteranno perfettamente le reali intenzioni del pilota, mentre il volante spiccherà realmente per la sua precisione – grazie alla tecnologia H.E.A.R.T HallEffect AccuRate Technology™* con sensore magnetico privo di contatto (risoluzione a 16 bit, con 65.536 valori lungo l’asse dello sterzo) e un angolo di rotazione regolabile tra i 270° e 1080°! Inoltre, è compatibile con i prodotti dell’ecosistema racing Thrustmaster.

T3PA: la straordinaria efficacia di una pedaliera a 3 pedali totalmente regolabile
La T3PA presenta 3 pedali totalmente regolabili in termini di mutua distanza, angolo di inclinazione e altezza, oltre alle teste dei pedali e alla struttura interna realizzate interamente in metallo. Inoltre, il Conical Rubber Brake Mod integrato (che permette di regolare la forza da applicare al pedale del freno, per ottenere sensazioni realistiche) finirà per soddisfare appieno anche i piloti più esigenti.

E infine, ma certamente non meno importante

Questo nuovo volante Ferrari replica entra a far parte dell’ecosistema racing Thrustmaster: il primo volante da 30 cm rivestito in Alcantara®, conosciuto anche come 599XX EVO 30 Wheel Add-on Alcantara Edition. Il volante arricchisce l’ecosistema di prodotti racing Thrustmaster di un nuovo materiale apprezzatissimo dai piloti, oltre a una nuova taglia di diametro del volante.

•    Il T300 Ferrari Integral Racing Wheel Alcantara Edition sarà disponibile da metà Ottobre 2015, al prezzo al dettaglio consigliato di €469,99 (tasse incluse).

•    Il 599XX EVO 30 Wheel Add-On Alcantara Edition sarà disponibile dal 1° Ottobre 2015, al prezzo al dettaglio consigliato di €179,99 (tasse incluse).



This post has been promoted to an article

post-2-0-43594100-1441810848_thumb.jpg

Link to post
Share on other sites
Raga, per "guerra dei cloni" mi rifacevo a star wars...ovviamente (avrei dovuto virgolettarlo, in effetti).

Non ad indicare dei volanti tutti uguali.

Ed è "guerra", appunto: l'arrivo del g29 ha scatenato immediatamente una controreazione di TM:

un tx/t300 con un corredo simile al g29, compreso il prezzo: pedaliera 3 pedali, e volante rivestito di 

tessuto pregiato ( pelle nel logi, alcantara nel TM ). 

Ci siamo adesso?   ^_^

Edited by davide69
Link to post
Share on other sites

Io avevo capito. ^_^

Thrustmaster ha dormito fino al G29/G920, doveva per forza darsi una svegliata, a prescindere dall'effettivo valore dell'ultimo Logitech (che non è assolutamente male, pare).

 

Quando mi guarirà il dito mi piglierò un DEM, comunque. Quel che possono dare Logitech e Thrustmaster l'ho visto, con non troppo più di quel che costa Fanatec piglio DEM.

Link to post
Share on other sites

Ho paura che il parere di chi viene "dal basso" (Driving Force - senza GT, il volante ufficiale di Gran Turismo 3 per intenderci - G27 e T300) non possa valere granché. ^_^

Vediamo anche quando esce, si sta facendo desiderare...

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.