Jump to content

PROPOSTA INDECENTE


Digno

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

 

vi seguo ormai da quasi 10 anni, anche se ho mai partecipato a discussioni o altro, ma sono un appassionato di simulazione di corse vero e puro.

 

Ma ho un problema.

 

Sono anni che ormai non ho più tempo da dedicare alla simulazione come vorrei, e per ripiegare ho investito tempo fa su una playstation 3 che però ovviamente non mi ha mai dato le sensazioni che provavo quando correvo con il mitico GT Legend o rfactor.

 

Allora mi è venuta un'idea, che potrebbe abbracciare tutti quelle persone/clienti che come me non hanno più tanto tempo da dedicare all'aggiornamento dei software dei computer, installazione nuovi tracciati,mod, ecc..

 

Perchè non Contattare la Simbin o qualsiasi altro sviluppatore e dirgli di sviluppare il mitico GT Legend su Ipad,

oppure Assetto Corsa o Netkar!!

 

Sarebbe un sogno netKar su ipad

 

Lo so che è una proposta indecente, ma io, da appassionato vero, pagherei per avere un gioco decente di simulazione con cui giocare velocemente su ipad o Tablet, altro che Real racing 3!!!

 

Spero di scatenare una discussione lunga e incandescente.

 

Un saluto

 

Digno

Edited by Digno
Link to comment
Share on other sites

I controlli. Come implementeresti controlli non dico soddisfacenti, ma quantomeno funzionali?

 

I soldi. Con il modello economico iOS/Android o fai grandi numeri o chiudi baracca. Chi glielo fa fare?

Link to comment
Share on other sites

Tutte domande giuste, tutte questioni da risolvere e approfondire, ma credo che il punto iniziale è:

 

Tu compreresti, se avessi un tablet o un iPad, Gt legend o NetKar?

 

io si.

Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo con una domanda: perché dovrei farlo, potendo giocare ad Assetto Corsa o a rFactor 2 su un PC?

 

Il punto è valutare le dimensioni dell'insieme "simmer entusiasti, in possesso di un tablet, ma con poco tempo a disposizione", a mio modo di vedere minuscolo.

Link to comment
Share on other sites

Esistono già molti giochi di guida su tablet anche fatti molto bene, differenza tra un tablet e un pc? sicuramente non hai la potenza di calcolo abbastanza per una fisica da simulatore e non avere periferiche come si deve non ne farebbe dei simultori ma delle mini consolle, è frustrante, ma per adesso sono 2 cose molto diverse, sicuramente un passo verso la tua direzione la si sta facendo con ad esempio l'Oculus, almeno l'immersività grafica sarebbe molto alta, vediamo se riusciranno ad implementarlo con sistemi mini tipo tablet!

Edited by stef176
Link to comment
Share on other sites

Rispondo a atchoo

 

 

La tua domanda è giusta, e anche la tua osservazione. Ma forse dovrei approfondire meglio un aspetto. 

 

il punto di vista.

 

Io parlo per tutti coloro che come me, sono dei grandi appassionati del simracing, ma sono passati tanti anni e ora abbiamo famiglia e figli piccoli, impegni lavorativi, e magari non disponiamo più di un pc, e figuriamoci uno spazio per avere una postazione dedicata.

 

Io parlo per tutti coloro che hanno fame di correre a Monza, a Spa, con un simulatore " abbastanza serio" ( come facevo io 10 anni fa con Gp4, netkar appunto ) senza quella parte obbrobriosa di monete da conquistare, sblocco per potenziare la macchina, giusto per fare qualche giro o magari una gara on-line.

 

E' una fame che non passa e vorrei trovare uno sbocco su una piattaforma fortemente accessibile come un tablet.

 

E' un desiderio sbagliato?

Edited by Digno
Link to comment
Share on other sites

Se hai pocho tempo a disposizione, vuoi occupare poco spazio a casa...

Con il prezzo che costa un iPad, Ti conviene prenderti un portatile e reistalli GP4.. O il 3 o il 2...

Ci giochi con la tastiera e ti diverti come un matto!!

Le magie di Geoff, sono ancora imbattute..

Edited by mbusa
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non li vedo per nulla adatti alle periferiche su cui andrebbero a girare, nel senso che sono un vero appassionato di simulazione, ho una postazione di guida con simvibe e cerco di rendere tutto il più realistico e difficile per renderlo più simile ad un giro in pista vero, non concepisco chi gioca con ffb leggero per girare più veloce, o chi usa gli aiuti in gara come frizioni automatiche o addirittura i paddles su auto col manuale. Ma quando prendo in mano il cell voglio solo giochi alla asfalt o ancora peggio nfs con acceleratore automatico freno e qualsiasi altro aiuto, voglio solo vedere le esplosioni e fare casino, non giocherei mai ad un gioco simulativo, comprai real racing 3 e li l'ho lasciato, mi annoiava e non mi divertivo, perchè appunto per quanto poco realistico poteva essere, comunque cercava di scimmiottare un simulatore, che su un cell o tablet non potrà restituirti nessuna sensazione di guida, quindi tanto meglio viaggiare con la fantasia e far volare le auto con salti da 300 metri. 

my 2 cents.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che è d'accordo pure lui: se avesse la possibilità di avere una postazione come la tua (ma anche solo un PC + volante) non desidererebbe certo un sim su iPad... ^_^

Però quella possibilità non ce l'ha ed ecco il desiderio.

Il problema è che nell'insieme di cui parlavo prima, già piccolo, solo una parte sarebbe disposta a venire a compromessi con i controlli, secondo me, quindi allo sviluppatore rimarrebbero le briciole delle briciole.

A questo punto meglio fare come ha suggerito mbusa: mi sembra la soluzione più soddisfacente e, inoltre, immediatamente praticabile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.