Flat6 Series by Enduracers su rFactor 2 - Page 5 - Road/Sport Cars Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Flat6 Series by Enduracers su rFactor 2


VELOCIPEDE

Recommended Posts

non ti seguo, stasera sul server c'e una pista e basta avere quella, se invece vuoi entrare su un server dove girano 6 piste ogni 10minuti e' normale che devi averle. Come fai a giocare se non hai tutte le piste?

Miky, all'utente frega niente del fatto che su quel server a rotazione si gira su 10 circuiti, lui vuole girare solo su uno di questi, ed e' logico che debba avere solo quello.

Se poi, dopo aver girato su quella pista, il server cambia tracciato e io voglio girare anche li, io devo scaricarmi anche quello, ma solo ed esclusivamente quello che mi interessa, quello su cui voglio girare, non tutti.

Quando vado in pizzeria, io pago solo la capricciosa, nessuno mi costringe a comprare anche la diavola, la quattro stagioni, la margherita, and so on... :asd:

Saro' limitato nella mia visione delle cose, ma insisto, non vedo una logica nel meccanismo attuale...

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    18

  • miky731

    8

  • Lu ManiaK

    8

  • 2slow4u

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh si stiamo sempre là. Quello è un problema che si crea quando viene creato un server. Se chi lo crea mette più circuiti a rotazione può sussistere il problema...che io, personalmente, ancora non vedo. 

Diamo anche a Cesare quel che è di Cesare. Avere rF2 lite con 3/5/10 circuiti installati e pretendere di trovare la combinazione mod/circuito già adesso è difficilissima (tranne forse in periodi come questo) per il solo numero di mod e tracciati UFFICIALI (escludo le terze parti). Io dopo 30 giorni che avevo rFactor1 avevo almeno 40 circuiti installati e nei pubblici c'era la possibilità di incappare su più circuiti a rotazione. Ciò che cambiava era solo il fatto che si poteva entrare nel server se in quel momento c'era un circuito installato...al cambio tracciato non esisteva la pista e c'era la disconnessione automatica. Però sui pubblici in genere tra pratica, qualifica e gara non è che ci si restava le ore sempre lì. A volte veniva anche cambiato dall'admin (se c'era) e si beccava proprio il circuito che non si aveva (là erano bestemmie :asd: ). Stesso sistema era su GTR2 e su altri sim. Correggetemi se sbaglio e mi pare che andasse bene a tutti.

 

A mio modesto parere, solo con tutti i contenuti ufficiali, è difficile non trovare un server dove correre e questo valeva anche per qualche settimana fa. Se consideriamo i principali concorrenti si ha un pacchetto di circuiti e mod installati. Non c'è modo di non avere installati certi circuiti o mod ufficiali su AC giusto? Ora...se andiamo a vedere solo i circuiti ISI e mod ufficiali abbiamo un parco di roba che secondo me non è installata al completo su nessun utente di rF2. Alla fine il sistema dell'rfmod ha il suo vantaggio se si punta a correre su un server pubblico per divertimento. Un vantaggio che su rF1, GTR2 ecc ecc non c'era. Su rF1 potevi scaricarti circuiti "sbagliati" perchè c'erano svariati doppioni dello stesso circuito. Rinominati diversamente e/o modificati in baggianate (cartelloni pubblicitari...anticut...) e/o diversi di layout o versione. Si installava, si entrava e si aveva mismatch e relativo kick. Su rF2, scesi a patti col dover installare i circuiti che servono per entrare su un determinato server, il problema non esiste. L'rfmod del server viene scaricato anche se dovesse mancare qualcosa e, cosa più importante, si può avere il nome del file da cercare. Se l'rfmod parte non si potrà avere nessun altro problema in futuro in quel server e con quel rfmod...cosa che gli altri sim non possono tutelare.

Link to comment
Share on other sites

concordo in pieno,purtroppo e' la politica di rfactor :thumbsdown:

è la politica di rfactor 2. su rfactor ti serviva solo la pista richiesta al momento

poi e' ovvio che se vuoi giocare online devi scaricarti la roba che di usa in quel server

è totalmente illogico sui server pubblici, è il problema di cui si discuteva nell'altro topic. e come vedi è una cosa che rompe i maroni a tanti.

l'altro giorno c'era una gara sul server isr, correvano con la flat6 al Sebring, tutto contento provo ad entrare (avendo il Sebring gia installato..) e mi chiedeva altre 5 piste che non avevo. chiuso rF2 e passato l'oretta su un altro gioco.. e che 2 palle dai..

il sistema di rF2 è comodo per quanto riguarda il get mod, e tutta la parte che autoinstalla i pacchetti mancanti..

bastava implementare questo sul vecchio sistema di rfactor (dove era richiesta la sola pista visibile al momento).. se poi una volta finita la gara, non si era in possesso del nuovo tracciato, sarebbe bastato far partire in automatico il download e l'installazione, ma sempre un contenuto per volta.. o a limite si si veniva buttati fuori, e si scaricava il contenuto tramite il get mod..

sarebbe stato tutto molto piu semplice e immediato

Link to comment
Share on other sites

si si ora ho capito cosa intendete ma io non la vedo una cosa cosi tragica come sembra che qualcuno descrive.

su raceroom alla fine fa la stessa cosa, si corre e si passa alla pista dopo, su raceroom non si nota la cosa perché le piste te le scarica cmq sia che poi tu le usi o no. Son due modi diversi, c'è chi potrebbe odiare l'altro sistema perché ti riempie il pc di roba che non interessa. Anche AC mi occupa piu di 20gb nell'HD perché lui in automatico scarica tutto, ad esempio a me da fastidio quel sistema visto che quando lo uso giro con 3 auto e su 3 piste.

Link to comment
Share on other sites

Non si riesce a sbagliare fin quando non si capisce che si può scendere di 1 secondo e mezzo dal passo che la macchina tende a dare. Oggi tutto contento son entrato su un server ricordandomi il tempo che facevo ieri (press'a poco). Entro e vedo la gente che va 2 secondi più veloce di quello che pensavo fosse un buon tempo (lo era anche ieri). Entro e rifaccio i tempi di ieri...al che comincio a smanettare col setup.

La macchina Andrea è guidabilissima anche stravolgendo in male il setup. E' ciò che manca come regolazione, cioè le sospensioni, che magicamente sopperisce a tutto ciò che la macchina dovrebbe sopportare per restare in pista. Quindi ciò che rimane sono le barre anti-rollio, campanatura e 2 cosette come pinze freni (che rimangono sempre un pò troppo fredde) e altezze (avanti già è al minimo e dietro si può abbassare di qualche millimetro). L'auto non mina mai la guidabilità ma migliora toccando queste poche cosette e viene da "tirarla di più"...staccare più tardi e osare di più e prima in uscita dalle curve. A questo punto emerge il carattere della vera 911. Non è che sia auto bastardissima da guidare, anzi. Le piccole correzioni non sono differenti da altre vetture con schema di costruzione diverso...cambia la staccata. Se si esagera non ti salva manco il Redentore...il **** parte o a destra o a sinistra e il muso lo segue senza possibilità di recupero. Se si riesce ad entrare sulla curva si può seppellire prima e con molta più sicurezza il gas, parzializzando, nel caso, facendo pattinare il retro. Queste sono le 2 caratteristiche della 911.

C'è sempre la ricerca del set migliore per la propria guida ad evidenziare e a migliorare l'auto su rF2. Anche questo flat6 non fa eccezione.

E' un mod pronti "pronti via" che ci voleva anche perchè va a levare tutto il problema delle sospensioni e lima del 90/95% le differenze e difficoltà del setup. Ma non è proprio un arcade-mod. Basta smanettare quel poco che le si può toccare e ci si accorge che di default l'auto è buonissima da guidare così com'è ma può andare taaaaaaaaanto meglio.

 

Secondo round, 60 giri a Mid Ohio, la prima cosa che mi vien da dire, è che non riuscivo a smettere di girare :asd: , mi sono divertito come un bambino.

 

Non è un arcade mod, ed in effetti man mano che la capisci, i tempi scendono, e le cose un pò si complicano. Mai troppo...resta quella facilità di fondo, che evidentemente è data da un eccellente equilibrio trovato dai modder nella parte idraulica.

Causa o effetto, le temperature delle gomme sono abbastanza uniformi tra anteriore e posteriore, se non strapazzata troppo...tutto è in equilibrio.

 

 

A questo punto però non posso non autoquotarmi:

 

"...ISI dovrebbe fare un intervento sui setup di default. Perchè non fornire dei setup neutri, facili da guidare, ancorchè lenti, per consentire a chiunque si avvicini al sim, di fare due giri, o una gara veloce, senza la frustrazione di dover fare un setup (non esssendone inizialmente capace...)? Nei fatti non cambierebbe nulla, chi "guida", chi fa 500 giri o più per preparare una gara, continuerebbe a farlo, dando comunque 5 sec. a chi gira con il setup di default...."

 

Se lo fanno gli Enduracers, perchè non ISI?  :??: 

Link to comment
Share on other sites

Mi trovi pienamente d'accordo sul discorso dei setup ed è una cosa che mi batto da tempo e aiuterebbe  sopratutto chi si avvicina per la prima  a volta ad un titolo del genere.

Link to comment
Share on other sites

Semplice Andrea. Perchè il Flat6 è un caso ma "non a caso". Voglio dire...la mancanza di regolazione lato molle, precarichi, rimbalzi, tamponi...mica è niente. E' 3/4 di setup. 

Ciò che fa il Flat6 non è che sia straordinario o meno. E' settato e non modificabile dai modder in modo morbido per risultare guidabile entro limiti accettabili su quasi tutti i circuiti. Fai una prova. Prendi una macchina qualsiasi di rF2 di cui tu abbia un setup di cui sei estremamente contento e che sia abbastanza morbido sul reparto sospensioni. Poi comincia a ritoccare tutte le altre cose che son possibili da modificare anche sul Flat6 e rifai la cosa su più circuiti.

Il risultato, proporzionalmente parlando con il mod provato, è uguale alla sensazione di quando si guida il mod Enduracer. Un set di base guidabile ovunque ma che ha bisogno di essere ritoccato sulle campanature o sulle barre antirollio.

Che però sia ottimo di default ovunque non è proprio sempre vero. Ci son circuiti che hanno tenuta e sobbalzi diversissimi da circuito a circuito. Quindi sì...le sospensioni per come son settate sul mod Enduracer sono un ottimo compromesso ma risultano eccellenti, per esempio, a Silverstone o al Nurburgring, mentre su un circuito tortuoso e con saliscendi non rende allo stesso modo perchè c'è da indurire le molle o rettificare i precarichi e/o rimbalzi (tipo Estoril, Oulton Park o Sonoma) perchè la macchina ballonzola di muso arrivando a fine corsa di sospensioni e al di retrotreno sbacchetta per colpa della morbidezza generale. Che poi risulti guidabile nonostante tutto è proprio perchè il reparto sospensioni è più morbido del solito e decadono tutti i problemi tranne la prestazione pura del mezzo e la tendenza a sobbalzare quando le sospensioni arrivano a essere troppo compresse.

EDIT: Pensandoci...c'è qualcosa nel setup del Flat6 che di default va male su ogni circuito. MALISSIMO. :asd:
Nessuno se ne è accorto?
A-RI EDIT: Che poi a dire il vero, secondo me, comincia a sembrarmi un difetto il non avere quelle regolazioni. Se il mod avesse simulato una 911 GT3 di un monomarca forse ci stava pure. Però tra le auto ci sono vetture da VLN che invece se la battono con altre GT3 e che quindi godono tranquillamente del poter regolare quelle cose.
Quando faranno uscire l'Endurance Series spero che tutto sia regolabile perchè non esiste una LMP1 o 2 che possa permettersi il lusso di avere gli stessi problemi che ha questa 911 sullo sconnesso. E lo stesso vale per le altre GT3.

 

RI-RI Edit: Mi son accorto che in effetti non ti ho risposto. :asd:
Per gli altri mod gli ISI potrebbero pure farlo un set per ogni contenuto ufficiale che abbia le stesse caratteristica di "pasta" del Flat6. Però non per tutte è possibile. Per le GT credo sia fattibile...e potrebbero pure farlo in effetti. Che poi...si tratterebbe solo di dare qualche click in meno su tutto il reparto sospensioni. 

Per auto storiche e scoperte moderne la vedo più grigia. Troppo diverso quello che serve tra circuito e circuito. Si ingigantirebbero i problemi che si possono riscontrare su questa 911. Modificare il default da valori "medi" a "morbidi" non risolve il problema.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

The Flat6 Series rF2 build 2.00 will be released in the following days. The changelog will be the following one :
* GRAPHICS : Added New bodywork shader.
* GRAPHICS : Added New rims shader.
* GRAPHICS : Improved Windshield texture quality.
* GRAPHICS : Improved Motec writtings quality.
* UI : Added New UI background design (coming in a separate file).
* PHYSICS : Update of tires (understeer in front tire fixed).
* PHYSICS : Downgrade of performance (to reduce and back to laptimes closer than Cup).
* PHYSICS : Addition of Auto Blip Upgrade (Off by default).
* PHYSICS : The Old setups are not compliant with new physics.
* PHYSICS : Update of IA performances.
Stay tuned !

Link to comment
Share on other sites

e46025be-7403-4b81-a2bb-6ad76eefee47.jpg

Complete NEWS : http://www.enduracers.com/newsletter_46.html

EnduRacers & GR are today delivering to you the build 2.00 of our Flat6 Series rF2 mod. The new build takes in consideration the feedbacks received from the build 1.00 release, as well as last updates coming from the Endurance Series rf2 development, in all domains. The detailled features are :

BUILD 2.00 - CHANGELOG
* GRAPHICS : Added New bodywork shader.
* GRAPHICS : Added New rims shader.
* GRAPHICS : Improved Windshield texture quality.
* GRAPHICS : Improved Motec writtings quality.
* UI : Added New UI background design (coming in a separate file).
* PHYSICS : Update of tires (understeer in front tire fixed).
* PHYSICS : Downgrade of performance (to reduce and back to laptimes closer than Cup).
* PHYSICS : Addition of Auto Blip Upgrade (Off by default).
* PHYSICS : The old setups are not compliant with new physics.
* PHYSICS : Update of AI performances.

MOD - DOWNLOADS
* Flat6 Series rF2 build 2.00 rfcmp : http://www.mediafire.com/file/g012opcvy6gy4h8/ER_F6rF2-v200.rfcmp
* Flat6 Series rF2 build 2.00 rfcmp : https://mega.nz/#!lk50XAbS!LFLG7znBFrf8qWssIJOr96DJZiGmBkLgj9FC8Cp83YU
* Flat6 Series rF2 build 2.00 rfcmp : http://www.mediafire.com/file/9n4t4y629jqa04d/ER_F6rF2-v200.rfcmp
* Flat6 Series rF2 build 2.00 STEAM WORKSHOP : http://steamcommunity.com/workshop/filedetails/?id=587034279
* Flat6 Series rF2 build 2.00 UI MENU : https://www.dropbox.com/s/y8c3lodp6o5zk92/ER_F6rF2_UI-v200.rfcmp?dl=0
* (for leagues) Flat6 Series rF2 build v2.00 rfmod : https://www.dropbox.com/s/erzsfdpduwysc2h/Flat6Series_v2.00.rfmod?dl=0
* (for leagues) Flat6 Series rF2 rFM : https://www.dropbox.com/s/s07nct24mzg10s3/ER_F6rF2-v200_rFM.rar?dl=0

MOD - INFORMATIONS
* Flat6 Series rF2 MOD Information : http://www.enduracers.com/flat6rf2.html
* Flat6 Series rF2 MOD Installation : http://www.enduracers.com/downloads_flat6rf2.html

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.