Jump to content

Fanatec ClubSport Pedals V3 + CSL Elite Pedals


VELOCIPEDE

Recommended Posts

15 hours ago, Donald Bond said:

Risolto: disinstallato i driver Fanatec, sono andato nella proprietà periferiche di gioco, ripristina predefiniti. Poi ho reinstallato tutto e i due cursori sono tornato normali. L'unica cosa che ancora non va è nel menù del rim che non appare la voce BRF. Qualcuno ha una soluzione? Driver aggiornati sia del CSW che del V3.

Ho anche io V2.5 e V3 collegati con RJ12 e non ho dovuto fare nulla....hai aggiornato i driver ma hai aggiornato il firmware?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 421
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    48

  • Lele "NightRider" Albanes

    35

  • thecure

    29

  • Monac

    23

Se hai i pedali collegati ad una USB del computer la base non può dialogare con la pedaliera. Il menù BRF serve appunto a dire al pedale del freno quanto forte devi spingere per ottenere il 100% di frenata.

Collegala col cavetto RJ12, senza USB ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Neon68 said:

Se hai i pedali collegati ad una USB del computer la base non può dialogare con la pedaliera. Il menù BRF serve appunto a dire al pedale del freno quanto forte devi spingere per ottenere il 100% di frenata.

Collegala col cavetto RJ12, senza USB ovviamente.

Ottimo, avevo la usb collegata e adesso che ho fatto come hai scritto tutto funziona regolarmente. Voi che avete la V2.5 potete passarmi i setting in game di AC? E anche del RIM se potete? Giusto per fare alcuni confronti e prove.

 

Grazie dell'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

I valori di setup sono provvisori, sto ancora cercando la quadra per le mie abitudini sensitive.

SEN - OFF (che nelle più recenti versioni del driver equivale ad automatico, cioè decide il gioco)

FF - 100

SHO - 100

ABS - 85 o 90

DRI - OFF

FOR - 100

SPR - 70 (valore perfettibile, vorrei concentrarmi su questo paramentro nei prossimi giorni di festa)

DPR - 100

BRF - 05

Cella di carico del freno V3 regolata a 3,5.

 

In Assetto ho:

Forza 75

Filtro 0

Forza minima 5

Effetto cordoli 30

Effetto strada e derapata a 20

Gamma 1.00

Filtro 0 e quant'altro a 0, come è di default.

Linearità frenata a 2.0, mi piace così.

Effetto understeer e non ricordo cosa altro NON abilitati.

 

EDIT: Forza 75 con rim BMW, meno con i rim più leggeri come i formula, le varie versioni del P1 o l'ultimo nato CSL McLaren.

di più non reggo io, ho già avuto vari problemi con i tendini delle braccia.... so vecchio.

Edited by Neon68
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Neon68 said:

I valori di setup sono provvisori, sto ancora cercando la quadra per le mie abitudini sensitive.

SEN - OFF (che nelle più recenti versioni del driver equivale ad automatico, cioè decide il gioco)

FF - 100

SHO - 100

ABS - 85 o 90

DRI - OFF

FOR - 100

SPR - 70 (valore perfettibile, vorrei concentrarmi su questo paramentro nei prossimi giorni di festa)

DPR - 100

BRF - 05

Cella di carico del freno V3 regolata a 3,5.

 

In Assetto ho:

Forza 75

Filtro 0

Forza minima 5

Effetto cordoli 30

Effetto strada e derapata a 20

Gamma 1.00

Filtro 0 e quant'altro a 0, come è di default.

Linearità frenata a 2.0, mi piace così.

Effetto understeer e non ricordo cosa altro NON abilitati.

 

EDIT: Forza 75 con rim BMW, meno con i rim più leggeri come i formula, le varie versioni del P1 o l'ultimo nato CSL McLaren.

di più non reggo io, ho già avuto vari problemi con i tendini delle braccia.... so vecchio.

Grazie mille, oggi provo. Stessa cosa io con la mia spalla e le varie prove, si cerca sempre di migliorare, si cerca la perfezione. Ti auguro un sereno Natale.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

ciao a tutti ,Ho preso Fanatec ClubSport Pedals V3 da usare con il mio thrusmaster t500rs, con assetto corsa, da qualche parte ho letto che la vibrazione dei pedali funziona solo con base Fanatec, cìè qualche soluzione per farli andare anche senza la base fanatec??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.