Jump to content

Fanatec ClubSport Pedals V3 + CSL Elite Pedals


VELOCIPEDE

Recommended Posts

La pedaliera è adorabile... sono proprio soddisfatto.

Devo ancora montare i damper, quindi la sto valutando per quello che offre al prezzo base di 359 euro.

Vale ogni centesimo, come (secondo me) avviene per la clubsport wheel base v2 e il clubsport shifter.

Veramente ottima linea di prodotti by Fanatec!  :doubt:  :doubt:

 

La mia exxx csp v2 aveva la frizione impossibile da modulare, il meccanismo degressivo era una specie di trappola a scatto. 

Niente a che vedere con questa (il meccanismo è uguale mi pare, c'è sempre l'effetto degressivo, quindi non so cosa abbiano cambiato esattamente...).

Si modula benissimo, lo stacco è fluido e con la molla hard in dotazione, una regolatina al precarico e un fine setting sui sim la sento proprio "mia".

L'acceleratore non mi ha mai deluso fin dalla csp v1 e qui lo ritroviamo uguale di default, ma prevedo di migliorarne il feeling con la molla hard e il montaggio del damper.

Il freno è il vero passo avanti da tutte le altre csp.... progressivo, dal finecorsa spugnoso e "infinito", molto precisa la frenata!

Qui mi aspetto un grosso miglioramento col damper.

Inoltre Fanatec sta iniziando il betatesting del brake performance kit.

 

ZEwKqlCl.jpg

 

SrQfHj8l.jpg

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 421
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    48

  • Lele "NightRider" Albanes

    35

  • thecure

    29

  • Monac

    23

c'e scritto nel manuale

certo GRAZIE .... l'ho visto è il discorso set min e set max che non mi è chiaro.La pedaliera è buona ma non la trovo un grande passo in avanti rispetto alla v2 .Acceleratore e frizione come prima impressione si equivalgono rispetto alla passata generazione.Molto interessante la possibilita' di regolare la sensibilita' della cella di carico dal software del rim .Credo chea questo punto, ordinero' il damper kit . E' stato un errore non prenderlo subito.Altra cosa positiva è stata l'adozione di una scheda elettronica sensibilmente migliore della precedente.Dovrebbe giovarne soprattutto l'affidabilita'.

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono mattia e sono nuovo di questo forum perché ho letto discussioni del mio volante.

Ieri 25 novembre mi e arrivato il CSW V2 con HUB per xbox1 e PEDAL v3

Vi spiego il mio problema.

Collego tutto al xbox1 tramite 2 usb e subito funzionano volante più tasti vari ma non funziona la pedaliera.

Mentre collegando il tutto tramite 2 usb al pc e istallando i drivers 231 scaricato dal sito ufficiale riconosce sola la pedaliera e non il volante

Sapete cosa posso fare che sto impazzendo.... non conosco inglese e non trovo informazioni utili

grazie anticipate

Link to comment
Share on other sites

 

Acceleratore e frizione come prima impressione si equivalgono rispetto alla passata generazione.

 

 

 

Quindi a tuo giudizio la frizione di questa V3 è modulabile tanto quanto quella della V2? Ovvero non proprio fluidissima a causa del suo meccanismo particolare? Visivamente il meccanismo delle due versioni sembra identico...

Link to comment
Share on other sites

Acceleratore e frizione come prima impressione si equivalgono rispetto alla passata generazione.

 

 

Quindi a tuo giudizio la frizione di questa V3 è modulabile tanto quanto quella della V2? Ovvero non proprio fluidissima a causa del suo meccanismo particolare? Visivamente il meccanismo delle due versioni sembra identico...

il meccanismo della frizione è rimasto invariato.Almeno a vedersi però è più fluido nell'inserimento. Forse ,anzi sicuramente, per la maggior parte degli utenti questo nuovo comportamento del pedale frizione è preferibile ma per me non è una differenza cosi importante.Il freno e' migliorato ma credo sia indispensabile abbinargli il damper per apprezzare appieno le nuove caratteristiche.Come gia detto in altri post la scheda elettronica sembra notevolmente migliorata scongiurando,spero,molti scherzetti poco simpatici che avvenivano nella generazione precedente.Passare dalla v2 alla v3?Forse si..a patto ,come già detto da biancazzurro,di vendere bene la vecchia,si fa per dire, pedaliera.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.