Lele "NightRider" Albanes Posted October 19, 2020 Share Posted October 19, 2020 1 hour ago, Giustaf said: salve, si hanno notizie di una nuova pedaliera da parte di fanantec? E' sei anni che ho una clubsport V2 e vorrei cambiarla e non vorrei che la V3 sia tra poco sostituita da un nuovo modello. La fanatec chiede ancora una grossa cifra per la V3 No, non si sa nulla. Ma sel a tua V2 va ancora bene ti posso garantire(avendole avute entrambe..) che grosse differenze non ce ne sono. Insomma non cambiare la V2 per passare ad una V3 che non merita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giustaf Posted October 20, 2020 Share Posted October 20, 2020 Grazie mille per il consiglio! Finché resiste e non ha problemi tengo la V2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea migliorini Posted December 27, 2020 Share Posted December 27, 2020 Buonasera ragazzi,ho un problema con la pedaliera v3 che mi è arrivata ieri..premendo a fondo il pedale del freno, la barra blu che indica la pressione nel pannello di controllo fanatec si alza diciamo di un 20/30%..non di più..ho provato sia attaccandola alla CSW 2.5 che direttamente al PC e non cambia.. Ho fatto anche una prova cambiando gli Elastomeri originali e mettendoli "medium" con il kit suo ma si alza di poco la barra blu.. La ghiera rossa penso sia sul più morbido girata a 1.. È un problemi di qualche sensore del pedale..o sono io che sbaglio qualcosa? Ho già aggiornato all' ultima versione disponibile nel sito 381.. Vi ringrazio anticipatamente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gupise Posted December 28, 2020 Share Posted December 28, 2020 Cosa significa premere a fondo per te? Considera che con la cella di carico devi esercitare molta forza per frenare al max. Prova a spingere più che puoi, tranquillo che non la rompi Poi comunque dall'interfaccia fanatec puoi regolare la forza da imprimere per trovare la frenata al 100% Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea migliorini Posted December 28, 2020 Share Posted December 28, 2020 Grazie per la risposta..comunque Premendo con tutta la mia forza arrivo alla terza tacca della barra diciamo.. mi è impossibile arrivare al 100%...l unica infatti è con la calibrazione manuale, mi sembrava strano che di default fosse così dura..provenendo da Logitech g 29 prima e la cls per ultima forse ho una sensazione diversa.. È meglio attaccarla alla base o direttamente al PC? perché non spiegano le differenze..se non quella di non farlo contemporaneamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted December 28, 2020 Share Posted December 28, 2020 L'intensita' di frenata si puo' correggere da Fanalab: Tuning Menu > Pedal > [BRF] Brake Force Dal menu sugli sterzi: Set - BRAKEF Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea migliorini Posted December 28, 2020 Share Posted December 28, 2020 Dal volante ho visto che si può settare.. da fanalab oggi provo..ti ringrazio.. L avete collegata direttamente alla base o al PC? Ho provato a vedere mille video su YT ma non spiegano la differenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted December 28, 2020 Share Posted December 28, 2020 (edited) Io ce l'ho collegata al DD2 ma qualche anno fa' in USB con il Logitech G29, se non ricordo male l'unica differenza e' che se non e' collegata alla base perdi le vibrazioni sia sul freno che sull'acceleratore, si puo rimediare comunque con SimHub. Edited December 28, 2020 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea migliorini Posted December 29, 2020 Share Posted December 29, 2020 Ok grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted January 24, 2021 Author Share Posted January 24, 2021 Fanatec ha rilasciato la v400 del suo Driver Firmware Manager. L'aggiornamento, oltre a correggere vari problemi riscontrati con le periferiche della casa tedesca, porta con sè numerose migliorie, come ad esempio il tool per la calibrazione e la possibilità di salvare un menu personalizzato. Il Fanatec Driver 400 è scaricabile direttamente da qui. Quote Changelog since driver version 381 General New Firmware Manager guiding the user through all firmware updates step by step including instructions and functions to calibrate wheel center, shifter and more. Driver property page now only has one update button which opens the Firmware manager. Firmware Manager can save your Tuning Menu settings and restore them automatically after the update if you want to New function to inform the user if a new steering wheel is attached which the currently installed base firmware doesn't know and can't support. If it is shown the user has to download the most recent driver from the steering wheels download page and update the firmware. Pop-up message on the drivers property page Wheels with 7-segment display will show a blinking "Upd" Wheels with small OLED display will show "CAUTION Please update the Firmware!" Bases or wheels with big OLED display will show "CAUTION Steering Wheel not supported! Please update the Firmware!" ClubSport Pedals V3 Improved smoothness of the load cell / brake pedal signal. Pedals need to be plugged in via USB for the firmware update. Never connect pedals via USB and RJ12 at the same time! In case you want to compare old and new or revert to the old one -> change Firmware Manager to manual update, open the Updater and then use the 3 dots to select version 1.30. Podium DD Wheel Base [LIN] FFB Linearity Tuning Menu Setting now set to ON by default. CSL E Wheel Base 1.1 Fixed: Endstop on left/CCW side comes bit later than on the right/CW side Button Module Endurance Now will show all pop-up messages like the Podium DD display. For example: Torque Key warning, shifter/center calibration instruction and more McLaren GT3 Fixed: Driver does not recognize initial State of 1-12-MPSs after restart if MPS Mode is set to PULSE Driver Fixed missing motor firmware version for CSL E WB 1.1 Fixed pedal vibration buttons missing Implemented Generic Wheel pop-up Firmware versions included CS Pedals V3 : v1.31 (NEW) CSW V1 Base : v684 (NEW) CSW V2 Base : v684 (NEW) CSW V2.5 Base : v684 (NEW) CSL E Base (1.1) : v684 (NEW) CSL E Base PS4 : v684 (NEW) P DD Base : v684 (NEW) P DD WQR : v6 CSL/CSW Motor : v22 DD1 Motor : v40 DD2 Motor : v40 McLaren GT3 : v32 (NEW) McLaren GT3 V2 : v40 (NEW) Formula V2 : v40 (NEW) Podium Hub : v5 (NEW) Podium BME : v17 (NEW) Known Issues After the driver installation or firmware update, it is possible that the wheel base is not shown in the device list anymore. If this is the case, launch the driver installation again and run the repair function. Podium wheel base jolts can happen on ITM or analysis screens of the wheel base display. A workaround is to use the default screen with “Fanatec” logo while driving. Last year we could solve the jolts which happened also on the default screen, we will now work on the remaining jolts on the other analysis and ITM screens. If the Podium DD is put into COMP mode for the first time after driver installation a restart might be needed so the property page can get opened without an error message as the DD is then detected as a new device. BME on Xbox: Guide button acts as long press even when pressed briefly Link to comment Share on other sites More sharing options...
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